Quixote Traslation,

Recensione: Caduto dal cielo (Gravity Series vol #2) di Sarina Bowen

ottobre 10, 2018 Virgy 0 Comments

Care cercatrici vi parlo di "Caduto dal cielo" secondo volume della Gravity series, di Sarina Bowen. Ho conosciuto questa autrice nel 2015, con libro young delicato dolce e meraviglioso, libro che affrontava con delicatezza un tema molto importante come la disabilità, un libro che mi aveva fatta letteralmente innamorare di un'autrice ancora oggi troppo poco conosciuta a mio avviso.

Titolo: Caduto dal cielo (Gravity 2)
Autore: Sarina Bowen
Editore: Quixote Traslation

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2018

Costo: ebook 3,99€

Pagine: 248
Genere: contemporaneo

Trama:
Il ragazzaccio Hank “Hazardous” Lazarus aveva tutto: un’incantevole fidanzata, una carriera da snowboarder freestyle e un posto nella squadra olimpica degli Stati Uniti. Ma in seguito a una brutta caduta su una rampa, si risveglia in ospedale incapace di muovere le gambe. E poi, nove mesi dopo, ci finisce di nuovo ma non per colpa della forza di gravità. La sua famiglia che preme per fargli provare un trattamento all’avanguardia, ma Hank cerca invece di curarsi con troppa tequila. La dottoressa Callie Anders ha il coraggio di rianimare il cuore di un paziente con migliaia di volt di corrente elettrica, eppure ha paura di rischiare con il suo, quindi non confessa al suo paziente di averlo incontrato prima dell’incidente, un incontro che lui non ricorda. Anche mentre la loro amicizia cresce, non smette di pentirsi di aver rifiutato il suo invito a cena, né di fare in modo che il suo cuore non tremi ogni volta che vede entrare quelle spalle tatuate dalla porta del reparto di fisioterapia.
Un altro inverno sta arrivando nel Vermont ed Hank ha bisogno di una mano che lo tiri fuori dalla valanga di tutte le sue delusioni. Se solo Callie fosse abbastanza coraggiosa da assumersi quell’incarico…

Sarina Bowen è un'esperta nel trascinarti all'interno del romanzo fin dalla prima pagina, lasciandoti 
con il bisogno di leggere ancora e ancora.
Elle Kennedy, New York Times Bestselling author


Questo libro si legge tutto d'un fiato e i lettori si ritroveranno impazienti ad aspettare il prossimo libro 
di Sarina Bowen.
Publishers Weekly



Sarina Bowen ci dà una visuale profonda, emozionale e incredibilmente sexy su due persone con dei difetti, oneste, che non vedono l'ora di sacrificare tutto per avere la possibilità di amare ancora. 
The Washington Post


Recensione:
Questo è il secondo libro della serie Gravity tutti volumi auto conclusivi concatenanti che raccontano di emozioni, di brivido e di neve.

Ogni volume è  dedicato a un atleta professionista di sport invernali sulla neve, il primo Dane discesista, mentre il protagonista di questo romanzo è Hank “Hazardous” Lazarus snowboarder freestyle.

Ho iniziato a leggerlo con smania e curiosità perché una delle mie passioni oltre alla lettura è proprio lo sci e non sono molti  i libri dedicati a questo sport.

Lo sci che sia di discesa o snowboard è  uno sport che dà forte emozioni, libertà e senso di invincibilità sono forse i sentimenti più comuni che suscita, ma è  anche uno sport in cui la testa è molto importante ogni movimento, ogni decisione è influente nell'arrivare incolumi alla fine della pista, è  uno sport che soprattutto ai livelli più alti comporta rischi, e anche ai più bravi e eccezionali capitano incidenti.

Cattiva valutazione, eventi imprevisti o solamente sfortuna, una frazione di secondo e la tua vita cambia. 
Irreparabilmente.
Hazardous è un campione olimpionico di Snow board realizzato nella vita e nel lavoro, vive di adrenalina e sponsor, acclamato sportivo determinato e sicuro.
Incidente. 
Una frazione di secondo e la sua vita cambia in maniera irrimediabile, e tutte le tue certezze vanno in frantumi.

Lesione alla colonna vertebrale.

Non poteva fare a meno di ripensare alla prima volta in cui l’aveva visto . Sesso su uno snowboard, aveva pensato all’epoca. Ora lui era in guerra con se stesso e sembrava non ci fosse niente che potesse fare per aiutarlo. Si chiese quale fosse la cosa peggiore: essersi sentiti sexy per poi perdere tutto o non essersi sentiti sexy, mai nemmeno una volta?

Tanto Hank è impetuoso e irrefrenabile tanto Callie è assennata, lei è una giovane dottoressa, è una donna molto determinata con il sogno di diventare dottore, tutta la sua vita è stata spesa per arrivare a questo scopo, debiti e sacrifici, impegno. 
Due persone apparentemente distanti, due persone opposte che forse in circostanze diverse non si 
sarebbero mai "toccate".

«Tutti prima o poi sono nervosi per qualcosa, è solo che io non permetto che ciò mi fermi.»

Caduto dal cielo è un romanzo molto bello e realistico che racconta di seconde possibilità e di come bisogna reagire alla vita, in cui ci sono battute d'arresto e tragedie ma che queste non devono governare la nostra vita perché anche dalle situazioni più impervie può scaturire qualcosa di incredibile.

Mi ha fatto molto riflettere su quanto ero scavezzacollo, giovane e drogata di adrenalina e quanto sia stata fortunata a non farmi mai nulla perché questo romanzo ti mette alla realtà con ciò che i rischi comportano con le conseguenze, disabilità, una condizione di vita difficile fisicamente, logisticamente e psicologicamente.
È  un  romanzo che affronta temi molto importanti come la disabilità in seguito ad un incidente, a ciò che comporta essere disabile all'improvviso psicologicamente e fisicamente, parla di sacrificio e determinazione, di amore e di occasioni. 
Un romanzo delicato e meraviglioso che merita di essere letto e goduto. 
Ho apprezzato molto i protagonisti secondari: rivedere Dane e la sua famiglia e conoscere i futuri nuovi protagonisti del prossimo episodio,  personaggi che mi hanno calamitato e che non vedo l'ora di vivere, perché le emozioni che ci hanno fatto intravedere lasciano presagire grandi cose.
Ma adesso fatevi conquistare da Hazardous e Callie

Fra




Ringraziamo la Quixote Traslation per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: