Recensione

La battaglia della  corona maledetta (Three Dark Crowns #2) di Kendare Blake

ottobre 29, 2018 Virgy 1 Comments

Bentornate cercatrici, vi parlo di La battaglia della corona maledetta di Kendare Blake edito da Newton Compton. Il secondo libro della saga "Three Dark Crowns". 
Titolo: La battaglia della corona maledetta
Autore: Kendar Blake
Editore: Newton Compton
Pagine: 403
Genere:Fantasy/dark
Costo: ebook €. 4,99 cartaceo €. 12,66
Uscita: 27 settembre 18
Serie Three Dark Crowns
Vol. #2 La battaglia della  corona maledetta (27/09/18)
Trama
Autrice del bestseller La battaglia delle tre corone
Tre sorelle. Un solo trono. Una guerra all’ultimo sangue.
Dopo gli incredibili avvenimenti che si sono succeduti durante l'Esordio delle tre sorelle regine, è iniziato l'anno dell'Ascensione. Ciascuna delle tre sorelle, Katharine, Arsinoe e Mirabella, dovrà accrescere il proprio potere per annientare le altre, fino a che non ne rimarrà una sola a reclamare per sé il trono. Katharine, un tempo la più debole e innocua, è più forte di quanto non sia mai stata. Arsinoe, dopo aver scoperto la verità sui suoi poteri, deve decidere al più presto una strategia senza far sapere alle rivali che cosa le è successo. Mirabella, da tutti ritenuta la minaccia più pericolosa, deve fronteggiare le insidie che si abbattono su coloro che la circondano, mettendoli in un pericolo che lei stessa non sembra in grado di evitare. Chi riuscirà a prevalere sulle altre e a conquistare, finalmente, la corona?
Biografia
Kendare Blake. Adottata all’età di sette mesi, arrivò nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota, dalla Corea del Sud. Si è laureata negli USA e ha conseguito un master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. La Newton Compton ha pubblicato Anna vestita di sangue e La battaglia delle tre corone.
Recensione
Tre regine oscure
Nate in terre antiche
Son sorelle eppure
Mai saranno amiche


Care le mie ragazze finalmente grazie alla Newton ho potuto leggere il  secondo libro fantasy dark della saga "Three Dark Crowns".
Ritorniamo sull'isola Fennibirn, dove le tre regine e sorelle gemelle, continuano a prepararsi per conquistare il trono.
Ognuna di loro deve combattere duramente per ottenere la corona. Perché a restare in vita sarà solo una di loro tre.
Vi avevo già presentato le tre regine:
Katharine l'avvelenatrice, in totale simbiosi con i veleni.

Mirabella l'elementalista che governa il fuoco, i flutti e i fulmini.

Arsinoe, una naturalista, in perfetta comunione con la natura. Di lei abbiamo scoperto alla fine del primo libro un segreto nascosto alla sua nascita sui suoi reali poteri.
La storia riparte poco tempo dopo degli ultimi avvenimenti successi. Ritroviamo le nostre regine più forti e più potenti che mai. Si sono preparate duramente e ora sono chi più e chi meno, pronte alla battaglia per la propria sopravvivenza e per l'incoronazione finale.

Ma molte cose cambieranno nel proseguo del libro. Quello che non cambia sono le vecchie e le nuove alleanze politiche. Perché in realtà dietro le tre regine, ha muovere i fili sono le famiglie che le hanno cresciute, e chi di loro siede nel consiglio Oscuro.
Scopriamo sempre più che è la fama di potere, la mano che fa girare burattini e burattinai.
Purtroppo non posso  dire di più sulla storia, sarebbe solo fare spoiler su spoiler.
E il bello di questo libro è esattamente nello scoprire pagina dopo pagina le sorprese che ci regala la storia sapientemente intessute dalla scrittrice.
La Kendare Blake ci tiene col fiato sospeso capitolo dopo capitolo, con colpi di scena che si succedono uno dietro l'altro. Non mancheranno scene al cardiopalma, purtroppo come in ogni guerra ci saranno delle perdite di persone care. 
Come nel primo volume lo stile assolutamente coinvolgente, pulito, scorrevole dell'autrice ci accompagna in modo egregio per tutto il romanzo, che si legge tutto di un fiato. Io ho fatto l'alba pur di finirlo, e ora non vedo l'ora di leggere il terzo libro. Appena finito il libro, già la mia mente elaborava nuovi immaginari, cercando di capire come ne sarebbe uscita la K. Blake per darci quel finale per nulla facile, che ci auguriamo tutte.
Come nel primo libro nonostante i colpi di scena, il finale non rimane appeso. Quindi tranquille leggete pure questo bellissimo secondo episodio senza nessuna remora.
Alla prossima!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

1 commento:

  1. Ciao, bella recensione!
    Questo libro mi è piaciuto molto (qui la mia recensione), più del primo (menomale, siamo sempre a favore di un miglioramento!)!
    I personaggi finalmente subiscono un ulteriore sviluppo. Ognuno di loro ha i suoi difetti a mio parere, ma sono assolutamente dei fantastici personaggi (soprattutto Katherine che ritroviamo in una veste del tutto nuova e più potente!).
    Non vedo l’ora di leggere il seguito, a presto!
    Un abbraccio, Rainy
    PS: Mi aggiungo subito ai tuoi lettori fissi!

    RispondiElimina