Impudente e malizioso,
Biografia:
Review Party: Impudente e malizioso (Winette Series Vol 2) di Susan Elizabeth Phillips
Care Cercatrici, vi parlo di "Impudente e malizioso", il secondo volume della serie Winette scritto dalla grande zia SEP ovvero Susan Elizabeth Phillips edito da Leggereditore.
Titolo: Impudente e malizioso (Winette Series Vol 2)
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 24 ottobre 2018
Costo: ebook 4.99 - cartaceo 16 €
Pagine: 295
Genere: rosa ironico
Uscita: 24 ottobre 2018
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 24 ottobre 2018
Costo: ebook 4.99 - cartaceo 16 €
Pagine: 295
Genere: rosa ironico
Uscita: 24 ottobre 2018
Trama:
Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: un viaggio di due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare l’esimio duca di Beddington, benefattore del suo istituto.
Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l’occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia, determinata a causarne uno… tutto può succedere!
Biografia:
Susan Elizabeth Phillips, nota in gergo anche come S.E.P è nata il 11 dicembre 1948 a Cincinnati in Ohio, autrice statunitense di romanzi, e la creatrice del bene genere degli sport romance.
(Molti non sanno che lei ha scritto anche con lo pseudonimo di Justine Cole)
Recensione:
Era il lontano febbraio 2016 e la Leggereditore pubblicava Una scelta impossibile 5° volume di una serie quasi sconosciuta in Italia protagonista maschile era Ted Beaudine una mia vecchia conoscenza, molti anni prima avevo letto un libro di una quasi sconosciuta Phillips trovato usato chiamato un Fiore nella polvere che parlava appunto della storia dei genitori di Ted ed era il volume capostipite della bellissima Winette Texas Series. Quest'anno la Leggereditore con mia immensa gioia è ripartito con la pubblicazione di questa serie partendo dal primo libro pubblicato questa estate e ribattezzato Amore e Fantasia oggi con grandissima felicità vi parlo di Impudente e Malizioso secondo volume della Winette.
La serie è composta da sei romanzio autoconclusivi concatenanti più una novella/pseudo prequel, il primo è dedicato a Dallie e Francesca Beaudine, questo invece la coppia protagonista è composta da Kenny Traveler noto golfista e "randagio" di Dallie mentre la protagonista femminile Lady Emma Wells-Finch è una conoscenza inglese di Francesca, preside di una scuola femminile inglese ma come sapete quasi di abitudine la S.E.P. usa narrare di più coppie e oltre ai nuovi protagonisti ritroveremo anche alcuni del primo romanzo fra cui Francie e Dallie con il loro figlio ora un bel pò più grandicello.
Kenny Traveler è un personaggio con la P maiuscola è un noto golfista amato e odiato quasi in egual misura, talento eccezionale e quasi spontaneo nello sport praticato ad alto livello professionistico ma al di fuori di quell'aspetto della sua vita è indolente, pigro a livelli quasi esasperanti e insolente quasi da risultare antipatico ma la Phillips è nota per disegnare personaggi controversi che portano maschere negative per mascherare dolore e passati burrascosi che nell'arco del libro effettuano una grande crescita e che nel percorre il resto del libro si svelano per ciò che sono e non ciò che mostrano di essere.
La soluzione migliore per evitare di ammazzarla era averla nuda il prima possibile. Preferibilmente entro un paio di giorni.
Lady Emma Wells-Finch quasi trentenne preside di una nota scuola inglese per signorine è un altro pittoresco personaggio singolare damina apparentemente fragile nasconde, ma neanche tanto, un carattere d'acciaio e possiede acutezza, grinta, molta intelligenza e molta attitudine al comando. È una protagonista forte che cerca continuamente di salvarsi da sola creando catastrofi e situazioni esilaranti con il tipico aplomb inglese.
Lady Emma era uno dei grandi scherzi della vita, questa fu la conclusione di Kenny. Dare quel viso e quel corpo a una donna con il carattere di un generale con quattro stelle doveva aver fatto ridacchiare l’Altissimo.
In parallelo alla loro storia conosceremo le storie della famiglia di Kenny in particolare di sua sorella Torie e della loro figura paterna.
La cosa che mi fa impazzire di Susan Elizabeth Phillips è lo stile frizzante e anche se utilizza uno schema un pò fisso, donna forte e nei guai e uomo un pò di Neandertal e apparentemente str**zo , riesce sempre a regalare nuove storie assolutamente diverse una dall'altra portando molti spunti riflessivi e tanti temi importanti approcciati in maniera delicata ma contemporaneamente ironica.
I temi sono molteplici e profondi, in maniera particolare affronta l'immagine che ci dipingiamo addosso per difenderci, la capacità di affrontare il proprio passato, i traumi subiti nell'età verde per un abbandono genitoriale o le cause del troppo amore malato possessivo e altamente nocivo, l'ex bullo affrontato come protagonista che mostra come l'educazione e l'ambiente incida sul bambino, come certi eventi dominino la nostra vita e molti molti temi ancora.
Una cosa che mi ha estremamente divertita è che questo romanzo è stato scritto quasi vent'anni fa e nei battibecchi esilaranti fra i due protagonisti si parli di bondage e bdsm in maniera ironica confermando questa autrice come innovativa ed estremamente all'avanguardia, infatti nonostante il romanzo sia datato la modernità intellettuale della S.E.P. non fa quasi accorgere il lettore di trovarsi così indietro nel tempo e con un romanzo così datato.
Non voglio raccontarvi di più perché questa autrice ha una straordinaria capacità di trasportare il lettore nella vita dei suoi protagonisti lasciando buon umore e messaggi importanti.
Ora non vedo l'ora di leggere finalmente in italiano i romanzi ancora non tradotti di questa serie dandoci un'interezza editoriale e permettendoci di cogliere tutte le sfumature non concesse a chi non sa la lingua inglese relativa alla seconda generazione della Winette pubblicata negli ultimi tre romanzi in linea temporale e relativi ai figli dei protagonisti della prima generazione e capostipiti di questa fantastica banda.
Consigliatissimo!
**Ringraziamo la Leggerditore per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.
0 Commenti: