L.A. Casey,
Recensione: Non lasciarmi mai (Serie Love 5.5) di L.A. Casey
Care cercatrici, Fra ci racconta della nuova novella della serie Love: Non lasciarmi mai di L.A. Casey, edita da Newton Compton.
Autore: L.A. Casey
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 19 dicembre 2018
Costo ebook 1.99€
Pagine: 120
Genere: contemporaneo
Trama:
Bestseller mondiale
La serie più amata dalle lettrici americane è diventata un successo anche in Italia!
Alannah Ryan è tormentata da un volto che perseguita i suoi sogni, trasformando le sue ore di veglia in un un susseguirsi di preoccupazioni. Parlarne con la persona che ama di più al mondo non è possibile, perché lo stesso volto perseguita anche lui. Per proteggere l'amore della sua vita da un altro fardello, mantiene la paura per se stessa, anche quando comincia a consumarla.
Damien Slater ha la vita che ha sempre desiderato con la donna di cui è perdutamente innamorato al suo fianco, ma c'è un problema. Lei gli nasconde qualcosa, e avevano giurato che non avrebbero mai più lasciato che un altro segreto si intromettesse tra di loro.
Scalare il muro di difese che Alannah si è costruita intorno sarà la sfida più diffile che Damien abbia mai affrontato. Perché significherà dimostrarle una volta per tutte che di lui Damien Slater ci si può fidare.
Biografia: L.A. Casey
È nata a Dublino, dove risiede tuttora. Con la serie LOVE ha scalato le classifiche di «New York Times» e «USA Today». La Newton Compton ha già pubblicato Un nuovo destino, Un incredibile incontro, Un pensiero infinito, Fidati di me e Non smettere di amarmi mai, nonché, in e-book, le novelle Anime gemelle, Amori perduti, Come cuori lontani e Non lasciarmi mai.
Serie Love
(Slater Brothers series)
1. Un nuovo destino, Dominic
1.5 Anime Gemelle, Bronagh
2. Un incredibile incontro, Alec
2.5 Amori perduti, Keela
3. Un pensiero infinito, Kane
3.5 Come cuori lontani, Aideen
4. Fidati di me, Ryder
4.5 Più forte dell'amore, Branna
5. Non smettere di amarmi mai, Damien
5.5 Non lasciarmi mai, Alannah
Recensione:
Due anni e mezzo fa lessi su consiglio di un'amica il primo volume della serie Love, gli Slater ti conquisteranno mi disse, e aveva pienamente ragione.
Fin dal primo libro sono stata catturata dallo stile di questa autrice spigliata, ironica, i personaggi surreali nel contesto ma descritti talmente bene da sembrare reali.
Gli Slater sono cinque e cinque sono i libri uno per ogni fratello Ryder, Kane, Alec, Dominic e Damien, e altrettante sono le compagne di questi giovani uomini Branna, Keela, Aideen, Bronagh e Alannah con le relative novelle, ogni coppia ha un libro e una novella che conclude la loro storia, ma pur essendo conclusivi sono concatenati e pur cambiando punto di vista (sempre femminile) attraverso gli occhi delle donne degli Slater continuiamo a sentire parlare e troviamo i precedenti protagonisti molto presenti pertanto vi consiglio di iniziarli dal primo volume.
Questa è la novella della coppia Alannah e Damien che dopo molta sofferenza e svariati colpi di scena sono arrivati a uno stato di equilibrio e serenità... ma sarà proprio così?
Alannah è una ragazza buona e fiduciosa, un artista empatica e tantentuosa ma che è stata manipolata e ferita da qualcuno senza scrupoli, qualcuno che ha fatto leva sui suoi dubbi e manipolando la realtà facendole apparire il suo mondo a pezzi, anche se l'amore nelle sue forme è più forte degli inganni. Ma quando ci si disconnette dalla realtà e si entra nel mondo onirico l'inconscio può giocare brutti scherzi e tutto torna a galla paure, dubbi e traumi elaborando immagini che angosciano e minano la propria felicità e di chi ci sta accanto.
«Oh, angelo mio». Scoppiò a ridere e la sua risata fragorosa risuonò per tutta la stanza. «Sei come un topolino perso nell’immensità di questo mondo cattivo. E sai chi sono io?». Scrollai il capo. «La trappola per acchiappare i topolini».
Damien "fiocco di neve" o come è stato recentemente promosso "Jack Frost " ha finalmente raggiunto una stabilità emotiva ed è riuscito a lasciarsi alle spalle il male che aveva contaminato lui e la sua famiglia e vive in uno stato quasi di perfezione, quasi, perché l'amore della sua vita si ritrae, nonostante stia con lui e lo ami, sfugge.
Ho amato moltissimo questa serie e probabilmente avevo aspettative molto alte per questa novella che non mi ha però soddisfatto pienamente e nonostante le poche pagine ho un po' faticato a leggerlo anche se poi grazie alla bravura della penna l'ho gradito.
Nonostante tutto è stato bello rivedere tutta la famiglia al completo e che finalmente ha raggiunto la felicità più completa, con sogni che si stanno realizzando e frugoletti che si stanno moltiplicando, probabilmente io mi aspettavo la chiusura di un cerchio che però avverrà con l'ultimo libro sugli Slater: Brothers.
A questo punto sono molto curiosa di sapere cosa ci riserverà ancora la Casey e spero che la Newton non ci farà aspettare troppo.
Carino
Fra
*Copia Arc fornita da Newton Compton
0 Commenti: