Recensione,

Recensione: Di me e di te di Sybil Davon

dicembre 19, 2018 Flinka 1 Comments

Di me e di te
Sybil Davon

Prezzo Ebook: 0,99
Prezzo Cartaceo: 9.99
Disponibile in KU.
Numero di pagine: 241
Genere: Romance
Editore: selfpublishing
Prima edizione Ebook: dicembre 2017

Sinossi:
A Natale tutto può succedere, persino di trovare il vero amore.

Kiki è sola, alla stazione degli autobus, in attesa di partire per lo sperduto paesino del New Hampshire in cui vive sua nonna. Non ha mai amato particolarmente il Natale, per lei è solo un periodo di lavoro extra nella pasticceria di famiglia. Quando, però, trova come compagno di viaggio il ragazzo che le aveva rubato il cuore settimane prima, inizia a credere nella magia delle feste. Dal canto suo, Christopher McAffy, marine in licenza, è sempre stato un fanatico del Natale, ma neppure davanti a una stramba Biancaneve, che profuma di zucchero, riesce a dimenticare il proprio passato e a concedersi di amare davvero.
Due persone alla ricerca di se stesse, un amore fragile e sorprendente quanto un fiocco di neve.
Riuscirà l’atmosfera natalizia a sciogliere i dubbi e realizzare i desideri giusti?

Bio:
Sybil Davon è lo pseudonimo di un’autrice italiana, che aveva bisogno di novità.
Golosa senza speranza di redenzione, ha deciso di ambientare la sua trilogia romance nella pasticceria italo-americana “Hello Italy”, luogo di amore e perdizione (soprattutto per la linea).
Dopo varie esperienze con l’editoria tradizionale, per il suo debutto in self publishing, ha pubblicato “Di me e di te”, un romanzo natalizio che apre la trilogia Hello Italy.

Recensione:

Amore. Cinque lettere che in poco spazio racchiudono un mondo, una metropoli con troppe strade. E io non ho mai saputo quale direzione prendere. Mi ci perdo dentro.

Se siete in cerca di un romanzo Natalizio da leggere in questo periodo dell'anno io vi consiglio questo di Sybil Davon. E' uscito l'anno scorso ma me l'ero perso ed è stato un vero peccato perché il romanzo è davvero grazioso e va assolutamente letto. Ha tutti gli ingredienti giusti per farvi passare una serata piacevole e piena di coccole.
Di me e di te inizia in un modo molto spassoso e divertente parlandoci della protagonista e della sua pazza famiglia italo americana che si dedica anima e cuore alla pasticceria Hello Italy.
L'autrice ha creato delle scenette davvero simpatiche e divertenti che mi hanno conquistato fin da subito visto che io amo il chick lit.
La protagonista è la quintessenza dell'imbranataggio e vessata a più riprese dalla sua folle famiglia che alla fine la relega a passare il Natale da sola con la nonnina parecchio agguerrita che risiede in una casa di cura. Ovviamente la nostra Catena, soprannominata Kiki, è anche un po' il Grinch della situazione perché non crede più nei miracoli del Natale… anche se quest'anno uno pare proprio che si affacci nella sua vita e ha il nome del marine Christopher.

La verità è che dormendo mi sembra di sprecare tempo, di sprecare vita. Sono sbucata in una favola, come Cenerentola al ballo, e non so quando la carrozza si trasformerà in zucca. La fata madrina non è apparsa ad avvertirmi sul fuso orario tra il castello incantato e il New Hampshire. So che rientrerò a Washington prima di capodanno, ho già il biglietto dell’autobus e ignoro se Chris verrà con me. Ho provato a condividere i miei dubbi, però lui è diventato evasivo. Ha detto che andrà tutto bene. 

Un bel pezzo di ragazzo che credo un po' tutte vorremmo come miracolo per Natale, giusto per farci ricredere su questo periodo dell'anno e farci riabbracciare la magia delle feste.
Ovviamente Chris non sarà un uomo semplice… anzi nasconde tante cose nel suo armadio chiuso ben bene a doppia mandata e nella vita si concede poco e nulla, ma la magia del Natale e una folle kiki gli resteranno in testa anche per i mesi successivi…

Ho sempre avvertito le differenze tra noi. Le nostre prospettive divergenti sul mondo ora mi appaiono ancora più chiaramente. Kiki sta riunendo i frammenti, ergendo delle nuove sicurezze, io sto facendo il contrario, sto sciogliendo i nodi che mi tenevano in piedi. Sto demolendo anni di convinzioni. E lo sto facendo per lei. Un tarlo nell’orecchio mi sussurra di rallentare, come fa lei, di prestare attenzione alle brusche frenate, però smetto di ascoltare. Ho già scelto. Ho scelto lei, anche se temo di non conoscerla completamente, di ignorare le nuove figure che ha disegnato dentro se stessa.

Io non vi dico di più, tranne che ne vedrete delle belle e tra risate e sospiri porterete avanti questa deliziosa lettura senza neppure accorgervene. La prima parte del romanzo è narrata dalla nostra Kiki mentre l'altra metà dal nostro Christopher, la scelta dell'autrice ci permette di scoprire meglio cosa sta succedendo nella testa prima dell'una e poi dell'altro a tempo debito senza spoilerarci troppo subito.

Mi ha talmente colpito che ora voglio leggere altri romanzi di questa bravissima autrice! Voglio assolutamente il romanzo dei cugini di Kiki!!!

Non riesco a chiederglielo, perché vivo in un limbo natalizio, una bolla di festività che sembra destinata a durare per sempre. Gli alberi non perderanno le decorazioni, le luci non verranno spente, la meraviglia del Natale non verrà accantonata dalla fretta della quotidianità. Cavolo. Chris ha vinto la scommessa: mi piace il Natale. 

Fabiana



Order

Ti potrebbe anche piacere

1 commento:

  1. Grazie mille per la splendida recensione, la condivido subito sul mio profilo FB!
    Sybil

    RispondiElimina