Newton Compton,

Recensione: Un bacio non è per sempre (serie Liar Liar #5) di Tania Paxia

dicembre 19, 2018 Virgy 0 Comments

Bentrovati lettori, oggi vi parlo del romanzo Liar, un bacio non è per sempre, quinto libro della serie Liar Liar di Tania Paxia.

Titolo: Liar. Un bacio non è per sempre (Liar Liar Series Vol.5 )
Autore:  Tania Paxia 
Editore: Newton Compton 
Data di pubblicazione: 19 Novembre  2018
Costo ebook  1.99 €
Genere: Romanzi Rosa 
Pagine: 304
Trama:
Dall'autrice del bestseller Ti amo già da un po'
Liar Liar Series
Dopo le due settimane di “vacanza lavoro”, Jayden e Frankie sono tornati a New York e alla loro vita di tutti i giorni: Jayden si divide tra interviste in tv, prove in vista del tour e… proposte di convivenza, mentre Frankie, anche se è fuori allenamento, ricomincia a suonare e cerca con tutte le forze di prendere tempo su più fronti. Per quanto riguarda il fronte “Jayden”, non può far altro che cedere. Non parla però con sua madre da mesi e col passare dei giorni è sempre più difficile tentare di instaurare di nuovo un rapporto con lei. Cosa che invece le viene quasi naturale fare con suo padre. Ma la cerimonia dei Grammy incombe e anche la partenza per Los Angeles. È tutto organizzato: albergo, abiti, pre-party e red carpet… quando un articolo su un giornale fa infuriare Jayden come mai nella sua vita. E questo articolo riguarda proprio la sua cara Frankie.
L’incomprensione è tale da far scoppiare una lite furibonda che si conclude con un bacio e una fuga verso una meta ignota a Frankie, ma non a Jayden che ha in serbo per lei una sorpresa di San Valentino. E non è l’unica sorpresa che li aspetta, perché i segreti li seguono ovunque e sanno sempre dove trovarli…

Chi è Tania Paxia?
vive in provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ma la sua grande passione è scrivere. La Newton Compton ha pubblicato Le strane logiche dell’amore, un grande successo sul web, Ti amo ma non lo sai, Ti amo già da un po', Prima che arrivassi tu e, in ebook, la Liar Liar Series.

Recensione:  
In questa quinta pubblicazione ritroviamo Jayden e Frankie, tornati a New York dopo le due settimane di vacanza-lavoro. La vita di tutti i giorni riprende i  suoi  ritmi naturali per Jay, che si divide tra apparizioni tv, interviste e la sua amata musica, mentre per Frankie è più complicato, riprendere la manualità con la sua chitarra; è difficoltoso dopo non aver suonato per molto tempo, ma ce la mette tutta affinché le cose tornino come prima.  

Tornare a New York era stato come rientrare dalle vacanze, anche se io avevo sempre lavorato al Rock Bottom; era lui quello che si era preso una pausa trascorrendo il suo tempo tra il locale, il dolce far niente e lo studio Seven Eleven dove aveva iniziato a lavorare a un nuovo progetto unplugged. Si era rifiutato di prendere una camera in albergo perché aveva insistito per vivere due settimane come una persona normale.

Il rapporto tra Orange e Jay è  in piena evoluzione, divisi tra le prove per il tour, la voglia di Jay di avere Frankie anche a casa è forte… Aria di convivenza? Chi lo sa ;)  

Se in quei mesi avevo imparato qualcosa, era proprio che scappare e rimandare non serve mai a niente, quindi… coraggio. Un bel respiro profondo e passa la paura.

Quanto la loro vita sta cambiando velocemente? E quanto il loro rapporto diventa ogni giorno sempre più importante? 

Quando mi baciava in quel modo facevo fatica a usare la parte razionale di me e tendevo a lasciare spazio al cuore e alle sensazioni che mi si agitavano dentro: i brividi dietro la schiena che si diramavano ovunque, la voglia di averlo sempre più vicino, l’adrenalina di cui ormai non potevo più fare a meno…Ogni volta che mi baciava, Jayden mi metteva in subbuglio il cuore e l’anima, oltre a ogni parte del mio corpo.

Il nostro sopravvalutato cantante sarà in grado, con le sue doti persuasive, a convincere la sua seconda chitarrista? 

 L’amore non è un obbligo, è una necessità. Una volta che l’hai provato, non ne puoi fare più a meno. Non so più come fartelo capire.

Tante sono le situazioni e i  colpi di scena, ma ne vedrete di colpi di scena! Che si susseguono a colpi di note in questo volume. 
Frankie la troviamo alle prese con Al, suo padre, che cerca di entrare in punta di piedi nella vita di sua figlia, ma a volte sta benedetta ragazza è  un vulcano in eruzione, anche se qualche volta se le poteva pure risparmiare! Ma a parte questo, il rapporto padre figlia, giorno per giorno crescerà  in modo naturale e semplice, contro le aspettative di Frankie. 

Mi ero detta che non mi importava sapere chi fosse, ma soltanto di voler trovare una soluzione per riuscire a lavorare insieme e invece… E invece mi sbagliavo, perché ero curiosa di sapere chi era stato in passato e chi era diventato. Solo che faticavo ad ammetterlo con me stessa per prima, figurarsi quindi se potevo dirlo a lui. No.

Mi dispiace ancora per il rapporto troncato tra Frankie e sua madre, ormai sono passati mesi dal tragico momento che ha segnato la sua fuga e la rovina della fiducia che la stessa Frankie riponeva in sua madre. La telefonata che aspetta da tempo di essere composta, è arrivato il momento di farla, i tempi sono stati accelerati da cause di forza maggiore, per cui…. 
Ma nell'occhio del ciclone ci saranno un pó tutti, sotterfugi e bugie prima o poi vengono a galla, sta a noi cercare di scovare ed estorcere verità, altrimenti quelle resteranno nel dimenticatoio  e a noi un grande punto interrogativo ci farà compagnia, quindi cosa fare? Scegliere di mettersi al centro e ascoltare la verità da un lato e dall'altro. Ma soprattutto adesso che Frankie ha preso la sua decisione cosa ne sarà di tutti? Ma soprattutto di lei stessa?
La mia opinione di questo romanzo è  divisa in pro e contro… tanti sono stati gli elementi che ho apprezzato, come l'evolversi finalmente  del rapporto tra Jay e Frankie, portando la loro storia a un livello superiore, il loro rapporto è  un pó come un'altalena, su e giù, giù e su, tante emozioni e sentimenti, dialoghi esilaranti, profondi. A trovarlo un ragazzo come  Jay!  Tanto apprezzato il salto avvenuto nel rapporto padre figlia. Ciò  che mi ha dato sofferenza sono stati alcuni momenti in cui la scrittura rallenta il ritmo, il fatto che la storia non riesca ancora ad avere un finale, portando ad aspettare ancora, far scendere per poi risalire l'interesse con il romanzo successivo. 
La scrittura di Tania resta semplice e lineare, mantenendo gli stessi toni dei volumi precedenti, in Liar leggiamo solo il pov di Frankie, aspettando il prossimo libro, spero di leggere il pov di Jay…..
Complimenti Tania 

Auri


*Copia Arc fornita dalla Newton Compton

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: