Harper Collins,

Recensione: Chiaro di Luna a Manhattan (Da Manhattan con amore series #6) di Sarah Morgan

gennaio 23, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime Cercatrici, la HarperCollins ha pubblicato un'altra piccola chicca di Sarah Morgan della seria "Da Manhattan con amore vol. 6" dal titolo "Chiaro di Luna a Manhattan".

Titolo: CHIARO DI LUNA A MANHATTAN
Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia 
Genere: Contemporary romance
Pagine: 377 pagine
Costo: 6,99 euro formato kindle - 13,51 euro formato copertina rigida - piattaforma Amazon
Data pubblicazione: 31 ottobre 2018
POV:alternato

Sinossi
Harriet Knight è sempre stata timida e riservata, ma da qualche tempo questo aspetto del suo carattere ha iniziato ad andarle stretto. Così, decisa a risolvere il problema una volta per tutte, stila un elenco di cose che in condizioni normali non farebbe mai perché la terrorizzano, e sfida se stessa a metterle in pratica. Una al giorno per tutto il mese di dicembre, dal Ringraziamento a Natale, che per concludere in bellezza festeggerà senza la sua famiglia. Ma quando una delle migliori clienti della Bau Rangers, l'agenzia di dog-walking che gestisce insieme alla sorella Fliss, è costretta ad allontanarsi da New York per qualche tempo e a lasciare Madi, la sua esuberante spaniel, a casa del fratello, Harriet si ritrova a dover aggiungere un'ulteriore prova di coraggio alla sua già lunga lista: vedersela con l'arrogante e scorbutico dottor Ethan Black e l'inaspettata alchimia che si è subito creata tra loro. 
Prima di incontrare Madi, Ethan era convinto di essere abituato al caos, ma quel minuscolo cane è assolutamente impossibile da gestire. L'unico modo per sopravvivere è procurarsi una dog-sitter che se ne occupi al posto suo ventiquattr'ore su ventiquattro, e ingaggiare Harriet a tempo pieno è senz'altro la soluzione più semplice. Lo è molto meno fare i conti con ciò che quella giovane donna suscita in lui. 
Sotto i raggi argentei della luna che illumina Manhattan è facile sentirsi audaci e concedersi di sognare, ma Harriet saprà affrontare la sfida più grande? Riuscirà a gettare al vento la cautela e ad aprirsi all'amore? 

RECENSIONE
Sentite la malinconia dell'atmosfera natalizia appena passata? Il ritorno alla normalità è più duro di quanto pensavate? Allora ritagliatevi un piccolo spazio solo per voi e leggete l'ultimo romanzo della Morgan, che dopo averci deliziato con le storie delle tre protagoniste della Urban Genie, con Molly e Daniel e i loro amici a quattro zampe e infine con Felicity e Seth ora è il turno di Harriet, sorella gemella di Felicity e di Daniel, e del bel dottore Ethan Blake.
Anche in questa storia le vicende sono ambientate nella caotica, sfavillante, spumeggiante e più che mai travolgente New York.
La città che non dorme mai, la città delle seconde possibilità e come sempre Sarah Morgan sa farci amare ed apprezzare questa metropoli dalle mille opportunità. Descrive la City e i suoi personaggi con una maestria sapientemente dosata. I personaggi, come detto già in altre recensioni,sono positivi, pronti a dedicarsi in primis verso gli altri e poi solo per ultimi a pensare a se stessi. 
Nel personaggio di Harriet, ragazza timida, introversa, bisognosa di protezione, ma anche molto generosa questa regola verrà in parte ribaltata perché è proprio il suo sentirsi inadeguata a crearle problemi, ed ora che è rimasta, metaforicamente parlando, sola vuole a tutti i costi dar prova a se stessa che è cambiata che non ha paura della gente. Il suo passato, l'ha emotivamente devastata, e in questo libro troverà la forza e il coraggio di uscire dalla sua campana di vetro. 
Si è prefissata delle sfide.
Ogni giorno una. 
Le sfide di Harriet.

"Non credo a Babbo Natale. Ma credo nella capacità degli esseri umani di migliorarsi la vita a vicenda, in un milione di piccoli modi. Proprio come una persona ha il potere di rendere infelice la nostra vita, ha anche il potere di rallegrare la nostra giornata. Le piccole cose sono importanti. Ti danno quella spinta in più."

Ed è proprio a causa di una sfida che la nostra timida protagonista incontrerà un bel dottore: Ethan, protagonista maschile del libro. 
E' un medico di pronto soccorso traumatologico quindi un personaggio coraggioso, sicuro di se, dedito agli altri e dal sangue freddo nei momenti di tensione. 
Tanto sicuro nella sua carriera professionale, tanto insicuro nella vita sentimentale.
I due dovranno convivere insieme per una settimana, perché Harriet dovrà accudire la cagnolina del bel dottore, il quale non ha la benché minima idea di come ci si comporti con un cagnolino in casa.
Varie vicissitudini, alcune davvero ironiche, altre molto romantiche faranno sì che tra i due si crei un'alchimia magica.
Sapranno lasciarsi andare? Riusciranno ad aprirsi e ad esternare i propri sentimenti, nonostante le differenze caratteriali?

"Allora, qual'è la prossima sfida?"........
......."Non lo so. Ma quello che so è che quando si ama qualcuno, e si è riamati, niente ha più veramente l'aria di una sfida."

Cosa volete che vi dica? Questo romanzo, come tutti gli altri che ho letto fino ad ora della Morgan, non deludono mai.
E' una carta vincente. E' un toccasana per noi romanticone. 
Come dico spesso, ora non ci resta che aspettare un suo nuovo romanzo e sono sicura che saprà rapirci e portarci in luoghi magici come solo lei sa fare.
Alla prossima recensione.

Sabrina


*Copia Arc fornita dalla HarperCollins.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: