Fabiana Andreozzi,

Review tour: Eternal Damnation - Piovuta dal cielo di Fabiana Andreozzi

gennaio 11, 2019 Flinka 0 Comments

Oggi partecipiamo al review tour di Eternal Damnation - Piovuta dal cielo di Fabiana Andreozzi edito da Darcy Edizioni.

Titolo: Eternal Damnation - Piovuta dal cielo
Autore: Fabiana Andreozzi
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Music Romance
Data di uscita: 12 Gennaio 2019
Pagine: 456
Order: https://amzn.to/2SILcGb
Costo: 2,99 € in ebook – 16 € cartaceo; Disponibile gratis su Kindle Unlimited

Trama:   
Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere. E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo. Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore…

Chi è Fabiana Andreozzi?
Fabiana Andreozzi nasce e vive a Roma dal 1979. Laureata in psicologia ma per lavoro non fa né la scrittrice né la psicologa. Siccome nella vita reale non fa nulla di quello che le piace non le resta che volare con la fantasia quando scrive o quando legge.  
Ha pubblicato con piccole CE e poi in self publishing diversi libri a quattro mani con la sua amica Vanessa Vescera: D&S Non voglio perderti (2010), Amore nel Sangue (2011), Attimi indimenticabili (2012), Vuoi sposarmi? No grazie! (2013), Il richiamo della luna (2013), il racconto Ops, che figuraccia nell’antologia Ops! Che figura! (2013), il racconto Lo scoglio incantato (2014), Colpo di fulmine da Harrods (2014), Principessa per Capriccio (2015) e Kiss me… Baby (2015), Kiss me… baby2 (2017). Dal 2016 a oggi, hanno ripubblicato in una nuova veste grafica e ricca di contenuti i primi romanzi ormai liberi da contratto editoriale: Amore nel Sangue (2016), Vuoi sposarmi? No grazie! (2017), Il richiamo della luna (2018), D&S Non voglio perderti (2018).  
Insieme alla sua amica Sara Pratesi ha pubblicato la quadrilogia Love match e lo spin off della serie: Come ti spaccio il fidanzato (2015), Matrimonio al buio (2015), A.A.A: Cercasi marito a Las Vegas (2016), Due perfetti sconosciuti (2016). Lo spin off della serie: Sotto sotto ti amo (2016). 
Con Marco Canella ha pubblicato Non voglio innamorarmi di te (2017). 
Nel 2016 - 2018 organizza e partecipa con dei racconti alle antologie di beneficenza Gocce d’amore e Once Upon a Time.  
Ha scritto il racconto Amore a tempo determinato pubblicato nell’antologia Parole in corsa VII edizione dopo essere stato selezionato nel concorso omonimo.  
Insieme a tre amiche dal 2016 amministra il gruppo Facebook e il blog Le cercatrici di libri.  
Insieme a Sara Pratesi e a Viviana Leo a maggio del 2018 ha dato vita alla Darcy Edizioni.

Link pagina Facebook autore:

Link pagina Twitter autore:

Link pagina Instagram autore:

Recensione
Ho avuto l’onore e il piacere di vedere crescere Eternal Damnation: Piovuta dal cielo e ho amato profondamente i due protagonisti di questo libro, Angela e Dan, e scrivo questa recensione con la paura di non riuscire a rendere con le parole tutte le emozioni che questo libro mi ha suscitato… e vi assicuro che sono tante!
Ma chi sono Dan e Angela?
Dan è il leader degli Eternal Damnation, il gruppo rock del momento… agli occhi di tutti è una persona che ha realizzato tutti i suoi sogni e a cui non manca nulla per essere felice e, apparentemente e inspiegabilmente, odia Angela!

Scrivo, scrivo, ma come da giorni tutto ruota intorno alla medesima persona, che sembra essere diventata la mia fottuta ossessione.
Cazzo, non vorrei continuare a scrivere pensando a lei, non capisco neppure perché mi faccia questo strano effetto. A quanto pare ultimamente è l’unica persona che sa accendermi qualche emozione in più della rabbia.

Angela invece è una loro fan e si ritroverà per “caso” a vivere con loro. Angela si ritrova a Londra per inseguire il suo sogno di ritrovare Ren, il chitarrista della band, con la speranza che sia rimasto il ragazzo di cui era segretamente innamorata da piccola ma soprattutto con la speranza che lui si ricordi ancora di lei. Ma, come accade nei migliori romanzi, ovviamente nulla andrà come lei aveva immaginato perché il cuore non sempre fa quello che noi vorremmo!

Gli scosto delle ciocche ribelli dal viso con mani tremanti. Un attimo dopo mi chiedo cosa caspita sto facendo? Perché accidenti lo sto toccando? Vorrei ritrarre le mani, ma i suoi capelli sono così soffici che ci resto avviluppata. Vorrei restare a guardarlo, soltanto a guardarlo, e portargli via questo tormento, mentre l’altra parte di me grida di fregarmene, non se lo merita prosegue a strillare la ragione, ma a quanto pare il cuore conosce delle spiegazioni tutte sue che non possono essere messe in discussione.

Angela e Dan sono due personaggi che non usciranno subito per quello che realmente sono ma che imparerete a conoscere pagina dopo pagina e vi assicuro che questa sarà una lettura avvincente e appassionante e vi terrà incollati alle pagine fino alla fine.
Il loro non sarà un amore facile, perché sono due persone fortemente condizionate dal loro passato e per loro non sarà facile imparare a fidarsi nuovamente di qualcuno, ma sarà un amore con la A maiuscola.
I protagonisti di questo libro sono delineati alla perfezione e le loro storie sapranno emozionarvi strappandovi anche qualche lacrima in alcuni momenti.
Non sarà sempre facile capire alcune situazioni ma man mano che andrete avanti con la lettura ogni tassello troverà il suo posto e i due protagonisti di questo libro vi entreranno nel cuore in maniera indelebile!
In Dan troverete un protagonista forse diverso da quelli a cui siamo abituati, una persona apparentemente non lineare e controversa ma che nasconde un enorme segreto che lo porterà a lottare con le unghie e con i denti e che lo porterà ad andare contro tutto e contro tutti, ma che vi farà vedere anche la sua forza e la sua immensa capacità di amare perché, pur di non scappare dalle sue responsabilità, farà cose che in pochi farebbero…anche nella vita vera!
Dan è un personaggio che uscirà fuori lentamente per quello che realmente è e che imparerete a conoscere anche grazie a testi delle sue canzoni, che sono lo specchio della sua anima!
Angela invece è una donna dolcissima e coraggiosa allo stesso tempo, una donna alla ricerca di una possibilità di riscatto da una vita che le ha dato poco e le ha tolto tanto e alla ricerca di un suo posto nel mondo! È una donna che, quando vedrà il ripetersi di alcune scene nella sua vita, avrà il coraggio di dire di no ed è una donna che lotterà per far valere le sue ragioni e che saprà farsi amare da quell’uomo che, piano piano e senza una vera ragione, si è ricavato un posto nel suo cuore!
Anche la sua storia probabilmente vi strapperà qualche lacrima ma sarà bellissimo vederla rinascere ad una nuova vita!

«Cosa sogni di fare da grande?» insisto.
«Sono già grande» risponde senza voltarsi, scuotendo la testa. «Non ho mai avuto sogni complicati, mi basta sopravvivere.»
«Come mai?»
Si volta di scatto, lanciandomi uno sguardo feroce che presto si inabissa dietro tutto quello sconfinato azzurro che sa di un cielo di primavera. «Semplicemente non ci ho mai pensato, non sono portata per i sogni, preferisco le solide realtà.»
«Io invece preferisco sognare, alla tua età ne avevo tanti e tutti riferiti alla mia musica, anche se sopravvivevo soltanto…» mi lascio sfuggire una confidenza come non ho mai fatto in tutta la mia vita.

A far da contorno alle loro vicende ci saranno gli altri componenti della band e cioè Ren, Chris, Ben e Tor che iniziamo a conoscere in questo libro ma che spero  troveranno più spazio in libri a loro dedicati qualora l'autrice si convinca a regalarci altri romanzi sugli eternal damnation, ma ci saranno anche altri personaggi che si inseriranno man mano che la storia andrà avanti… qualcuno lo amerete di più e qualcuno di meno ma tutti vi regaleranno emozioni!
Quella raccontata in questo libro è una storia forte per alcuni temi trattati ma anche emozionante e commovente, raccontata perfettamente e con dovizia di particolari e che vi farà entrare nel mondo delle rock band portandovi a vedere i pro e i contro della popolarità!
Non so se sono riuscita a trasmettervi a pieno le sensazioni che questo libro mi ha lasciato dentro, ma so per certo che vi consiglio vivamente di leggerlo e di lasciarvi trasportare nel mondo degli Eternal Damnation… sarà un viaggio tra le emozioni che non vi pentirete di aver fatto!

Rossella
  


*Copia Arc fornita dall'autrice.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: