Melanie Harlow,

Recensione: Un errore così dolce di Melanie Harlow

aprile 17, 2019 Virgy 0 Comments

La nostra Fra oggi ci parla di Un errore così dolce un romanzo di Melanie Harlow edito Newton Compton divertente e mucho hot! Venite a leggere cosa ne pensa. 

Titolo: Un errore così dolce 
Autore: Melanie Harlow
Editore: Newton Compton 
Data di pubblicazione: 12 aprile 2019
Costo ebook: 4.99 
Pagine: 244
Genere: erotic fun

Trama:
È tornato. Già solo averlo nella stessa città sarebbe stato un dramma, ma si è addirittura trasferito nell'appartamento di fronte al mio. Ed è così bello da farmi venire voglia di mangiarmelo. Ecco perché devo stargli alla larga. Il fatto è che non so resistere. E anche se tra noi volano scintille (un paio di volte ho pensato che il palazzo sarebbe andato a fuoco a causa di uno dei nostri sguardi) non mi farò ingannare, non questa volta.
Una laurea in marketing e più di cinque anni nel settore della pubblicità mi hanno insegnato che il "vero amore" è solo una sciocchezza che si usa per vendere lucidalabbra, diamanti e profumi. Semplicemente non esiste.
Ma lui mi provoca in continuazione, dicendo che mi sbaglio. E vuole a tutti i costi dimostrarmelo. Così l'ho sfidato a provarci. E potrebbe essere stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.

Biografia:
Melanie Harlow
è un'autrice bestseller di USA Today e ama definirsi una "Michigan girl". Adora i cocktail, i tacchi alti e le storie d'amore. I suoi romanzi ruotano sempre intorno a personaggi moderni in cui è facile immedesimarsi, alla ricerca del più classico dei lieto fine. Vive poco fuori Detroit con il marito e le due figlie.

Recensione:
Non avevo mai avuto il piacere di leggere romanzi di questa autrice ancora inedita in Italia e non sapevo bene cosa aspettarmi se non che fosse erotico, dedotto dalla cover newtoniana che quando mette baci, bicchieri e fiori è automatico capire che si tratta di un romanzo dalle tinte hot.
Ho aperto il romanzo e subito mi sono trovata a sorridere e devo dire che proprio non me l'aspettavo ma la protagonista è veramente una macchietta ironica sagace e ha lo scudo reattivo anti amore, mi ha fatto veramente morire e a tratti mi sono rivista in lei.
Jamie ha 27 anni è una pubblicitaria, non crede nell'amore, è una fervida credente delle pari opportunità e ha preso una bella, grande batosta quando era ragazzina.  Ma cosa succede quando la batosta, colui che ti ha rifiutata a 17 anni ridendoti in faccia, si trasferisce nell'appartamento sotto al tuo? 

«Perché… be’, mi amavi. Me l’hai detto tu». «Dimenticatelo».«Tu l’hai dimenticato?» «Sì», ho risposto con voce dura. «È passato tanto tempo. Ero giovane e impressionabile e credevo ancora nell’amore». Quinn ha inarcato un sopracciglio. «Non ci credi più, nell’amore?» «Non nell’amore romantico. Quello è soltanto una bugia inventata per vendere roba come rossetti, rose e diamanti». «Un po’ troppo cinica per avere ventisette anni, no?». Ho ricominciato a salire le scale. «Non sono cinica, Quinn. Sono semplicemente realista».

Quinn è il miglior amico del fratello di Jamie è nonostante abbia solamente un anno più di lei nella loro "fanciullaggine" l'ha sempre vista come una sorellina, e poi ce lo vogliamo mettere il patto fra amici? Le sorelle non si toccano, non si illudono e non si devono nemmeno guardare. Oddiooo magari guardare si, ma sono assolutamente off-limits.  Da grandi però le cose possono sempre cambiare,  soprattutto se nei confronti della "sorellina" si prova qualcosa.  
Quinn è veramente un figo pazzesco ex modello, una persona Buona e soprattutto un figlio eccezionale ed è arrivato al punto di fare il punto della sua vita, ritornare alle origini, studiare e perché nò forse l'amore? 

La vita è così breve: cosa volevo fare della mia? Che cosa volevo imparare, concludere o lasciarmi alle spalle? Quali ricordi avrei custodito, non appena fosse arrivato il momento di guardarmi indietro? Quali erano le cose che contavano davvero? I soldi che avevo nel conto in banca? Le donne bellissime che mi ero fatto? La metratura di casa mia? I risultati che avevo ottenuto erano impressionanti, ma mi sono reso conto che alla fine non avevano alcuna importanza.

La loro è  un esilarante guerra, fatta di ormoni e scene hot in cui Jam fa l'uomo che scappa e Quinn l'innamorato che usa qualsiasi arma per far innamorare Jamie di sé anche il sesso, sublime, fantasioso e passionale.
Mi è piaciuto molto il percorso di crescita di entrambi i personaggi che affrontano le loro cicatrici e le loro paure.
È un erotico molto hot e con un linguaggio molto esplicito, nelle scene calienti sfocia nel dirty talking e pertanto non è  indicato per un pubblico giovane. 
Punzecchiamenti ironia e hot scandiscono il ritmo di questo romanzo prendendo però anche una vena più seria verso la fine. 
Ho cercato di non svelarvi troppo perché è  un libro da vivere pagina dopo pagina divertendosi e gustandolo!
Very very hot!
Buona lettura,

Fra


*Copia Arc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: