Nichole Chase,

Recensione: Realmente Amore di NICHOLE CHASE

maggio 10, 2019 Licio 0 Comments

Care Cercatrici oggi vi parliamo di una nuova serie dedicata ai reali,  Realmente noi di Nichole Chase edito da Newton Compton, uscito il  20 aprile.


Titolo: REALMENTE AMORE The Royals #1
Autrice: Nichole Chase
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
SINOSSI
Samantha Rousseau sa bene che cosa vuol dire lavorare sodo. Si sta impegnando al massimo per ottenere la sua laurea in Scienze naturali e si prende cura di suo padre, ammalato da anni. Non ha tempo per gossip, vestiti costosi o vacanze di lusso. Così, quando riceve un invito a cena da parte di una duchessa nel piccolo regno di Lilaria, non può credere ai suoi occhi. Possibile che sia rimasta colpita dal suo programma di ricerca e voglia fare una donazione all'università? La verità va oltre ogni immaginazione ed è destinata a sconvolgere per sempre la vita di Samantha. Alex D'Lynsal sta cercando di ripulire la sua reputazione. Il suo ruolo di erede al trono di Lilaria, infatti, gli impone di mettere la testa a posto una volta per tutte. Ma per uno come Alex non è semplice rinunciare al fascino di una bella donna.

Specialmente una come Samantha...


Recensione:
Amo le storie sui reali e questa copertina tutta rosa mi invitava a nozze a leggerlo, ma superato un certo punto della storia, praticamente quello che combacia con la prima parte della trama, il libro mi è diventato altamente soporifero.
Diciamo che non c'è stato feeling tra me e questo libro, mi è sembrato di leggere una lunghissima storia senza fine, senza pathos, senza scossoni. Insomma una calma piatta allucinante. 
Probabilmente, leggendo la trama, mi ero immaginata tutta un'altra storia sul principe Alex e sul fatto che doveva ripulire la sua reputazione, probabilmente la mia fantasia è corsa più avanti rispetto all'idea dell'autrice.
Ma la sola parola che posso usare è una grande noia e vi giuro avrei preferito anche leggere un istant love... per la prima volta nella storia mi sono ritrovata a bramare scene amorose come un'assetata nel deserto, visto che per milioni di pagine mi è toccato sorbirmi una miriade di dialoghi e situazioni pieni di dettagli che ai fini della storia mi sono sembrate assurde. Mai capitata una cosa simile...
Ci ho messo una settimana per leggere questo romanzo, ogni volta crollavo addormentata per la noia... mi è sembrato che l'autrice fosse più concentrata sui dettagli veramente inutili piuttosto che sulla storia d'amore.
Anche le sue fissazioni sull'impossibilità di questo amore sono peraltro molto blande e superficiali visto che la situazione è totalmente diversa da come la descrive la protagonista e forse poteva semplicemente relegare il problema a una mancanza di privacy...
Il principe comunque è assolutamente adorabile, ma ho compreso meglio il suo personaggio attraverso i dialoghi con gli altri personaggi che hanno messo in luce i tanti sacrifici che stava facendo per lei.
Sono curiosa di leggere anche gli altri due romanzi dedicati ai fratelli del principe, spero siano più movimentati di questo, o comunque meno pieni di futili dettagli.

Fabiana




*Copia fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: