Fede Mas,

Recensione: Sinner Soul di Fede Mas

maggio 10, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi andiamo a parlarvi del nuovo libro autoconclusivo scritto con pov alternato di Fede Mas, Sinners Souls

Titolo: Sinner Soul
Autore: Fede Mas
Editore: Self Publishing
Pagine: 245
Data di pubblicazione: 6 aprile
Costo:  ebook 2,99  cartaceo  9,27
Trama: 
Liam è un ragazzo newyorkese, ex dominatore, che a causa di una delusione ha deciso di porre fine alla sua condotta di lussuria ed eccessi. Si reca in seminario per convertire la sua vita da peccatore, ma c’è un altro motivo per cui ha deciso di prendere i voti, sta indagando su un mistero che lo riguarda da vicino.
Cam è una ragazza di Portland, affidata dai servizi sociali al seminario di New York, per un percorso di riabilitazione. Sta cercando in tutti i modi di venire fuori da una brutta storia in cui si è cacciata a causa del suo ex, un narcos di nome Kevin.
I due s’incontreranno e si scontreranno per incompatibilità caratteriali, ignari di avere, invece, molto in comune. La passione fra i due sarà inevitabile.





Recensione: 
Fede Mas  ha tirato fuori un romanzo che, anche se in alcuni punti ricorda altri libri, andando avanti e leggendo la storia ci accorgeremo che non tratta la stessa tematica. 
La storia ci fa incontrare Liam, un futuro sacerdote che per lasciare alle spalle un passato di peccati decide di votarsi a Dio. Liam ha un peso dentro di lui che lo opprime rendendogli difficile vivere bene, deve chiarire alcuni misteri che lo circondano.  
E poi incontreremo Cam che per riabilitarsi agli occhi della giustizia è stata affidata al seminario di New York dove incontrerà Liam. 
Cam è una ragazza dal carattere in apparenza forte e determinata ma non tutto è  come sembra. Pure lei nella vita ha qualcosa per cui lottare. Appena si incontreranno nonostante sembrino incompatibili faranno subito scintille. 
Lui la terrà lontana da se stesso perché la ritiene una tentazione troppo grande, ma fino a che punto ci riuscirà? La sua ossessione per lei diventerà più potente della vendetta? Gli ostacoli che incontreranno potranno essere superati? 
Il libro è avvincente e ha un ritmo intenso che non ti fa mai annoiare anche se alcuni punti purtroppo mi hanno ricordato storie già lette in altri libri di questo genere. 
Cam è caratterizzata molto bene e il suo personaggio è descritto in modo semplice ed intrigante. 

«TU» - riesco a dire prima di tirare un lungo respiro. «Tu sei il mio peccato più grande... Amarti è un peccato mortale. Mi uccidi e ridai vita ad ogni parte di me ogni qualvolta mi attraversi con le sensazioni che mi provochi, con il calore che il tuo corpo sprigiona  mentre facciamo l'amore, e quando il nostro contatto è solo e puramente mentale, sensoriale.»  Trattengo un singhiozzo, il mio viso si contrae in una smorfia perché so che non sarà mai per sempre. Dai suoi occhi di Liam traspare un'emozione attraverso una piccola luce nelle sue iridi. «Vale anche per me Cam. Ammazzerei per te, il mio peccato più grande sei tu, che sei tentazione carnale senza eguali.»

Sin da inizio libro troveremo Liam che combatte contro se stesso e lotta contro le tentazioni e si auto punisce per colpe che si dà, mostra il suo dramma e le sue insicurezze nonché tutto il suo amore verso quello che ha perduto. Con il passare dei giorni si lascerà andare alla passione e ammetterà anche a se stesso che lei è riuscita a insinuarsi nel suo cuore, diventando il suo tesoro più grande e non vorrà e potrà più farne a meno. 
Il loro è un amore passionale e avrà quel qualcosa di proibito. Le scene di sesso descritte a volte in modo esplicito altre no, non sono mai volgari.  Liam e Cam sono due persone che si amano e cercano di superare le avversità che la vita gli pone dinanzi. 
Nella storia troviamo temi come l'abuso che uomini di chiesa hanno nei confronti di quelli che loro ritengono inferiori a loro, troveremo l'amore, l’amicizia, i drammi che la vita a volte ti mette suo cammino, e per ultimo ma non meno importante il perdono, perché, anche se a volte è dura e difficile da dare, il perdonare chi sbaglia ci rende migliori. 
Riusciranno i nostri protagonisti a perdonare chi deve essere perdonato o questo sarà impossibile? Questa è una domanda a cui  avrete una risposta solo leggendolo. Il romanzo mi ha emozionata a tratti, non sono riuscita a entrare in piena sintonia con la trama, a ingranare nel giusto modo e non perché la storia non sia interessante, anzi… lo stile non è entrato in sintonia con i libri che solitamente mi fanno arrivare fino alla fine lasciandomi piacevolmente colpita.

Barbara

*copia ARC inviata dall'autore

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: