Felicia Kingsley,

Review Party Due cuori in affitto di Felicia Kingsley

maggio 11, 2019 Virgy 0 Comments

Care cercatrici, ospitiamo il Review Party del nuovo libro di Felicia Kingsley "Due cuori in affitto". Edito da Newton Compton. 

Titolo: Due cuori in affitto
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Pagine: 357
Costo: ebook €. 5,99 cartaceo €. 8,50
Uscita: 06/05/19

Sinossi:
La commedia romantica più attesa dell’anno
Autrice del bestseller Matrimonio di convenienza

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…

Il nuovo imperdibile romanzo dall’autrice italiana ai primi posti delle classifiche

Recensione:
Eccomi a parlarvi di questo nuovo romanzo di Felicia kingsley. Una commedia romantica che vi farà divertire e commuovere.
Summer è una giovane donna forte combattiva, che cerca di affermarsi nel difficile mondo dello spettacolo dalla mente alquanto maschilista, come sceneggiatrice. Situazione resa più difficile da una famiglia che non la supporta che non la comprende e che non la fa sentire  apprezzata.
Fidanzata da due anni con un uomo molto più grande di lei.
Blake è un famosissimo scrittore. Sexy in modo impossibile, irriverente, con una fama di play boy tatuata addosso, non ama impegnarsi e sembra non prendere mai nulla sul serio. La sua ultima fiamma è una attrice con una bellezza dirompente.
Una vacanza in una villa di amici comuni che per un malinteso o mancanza di comunicazione li farà incontrare e subito dopo scontrare.


Un lampo illumina la stanza a giorno e quell’attimo mi basta per vedere Blake, i suoi lunghi capelli arruffati, lo sguardo diabolico, il suo fisico asciutto disegnato dai muscoli tonici, bello come non ho mai osato ammettere con me stessa.

«I nostri cuori sono stati in affitto troppo a lungo». 
Lui sorride e si porta la mia mano sul petto, sul suo cuore. 
Benvenuta a casa»

Una storia che sì ha dei  cliché scontati, ma che la Kingsley ha sapientemente saputo usare.
I dialoghi sono brillanti e divertenti. La coppia protagonista ci saprà deliziare con il loro iniziale odio e dispetto, che con l'andare del tempo si trasformerà in una fortissima attrazione per poi evolversi ancora in qualcosa di definitivo, così come si evolvono durante la storia Summer e Blake, che escono dalla loro zona confort per buttarsi in qualcosa di sconosciuto con un alto rischio di farsi molto male.
Diversi come il giorno e la notte all'inizio, per scoprire piano, piano che l'uno è il complementare dell'altro.
Ma la strada della vita ci riserva delle sorprese, e non tutto va sempre come dovrebbe andare.
Gli ostacoli potrebbero essere dietro l'angolo e potrebbero rimettere tutto in discussione.


“L’ho cercata ovunque: negli armadi, nei cassetti, sotto il letto, ma non l’ho trovata. 
Poi ho capito che se n’è andata via con lei. 
La parte migliore di me se n’è andata con lei. 
Io invece resto con la metà peggiore, quella che non sa più pensare, che non sa più vivere, che non sa neanche più come si fa a respirare o a camminare.

Raccontato dal pov dei protagonisti e ambientato tra Los Angeles e New York. Una bella storia d'amore, divertente e sexy. Si legge molto velocemente, l'ho trovata solo un po' statica a metà testo ma che dal 80% prende di nuovo ritmo fino ai capitoli finali, che ho amato per la dolcezza e tenerezza che Blake e Summer mi hanno saputo trasmettere con il loro amore.
Un bacio e buona lettura, alla prossima!

Virgy


*Copia Arc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: