Des e Ana,
Review Party Tutto il tempo con te (La storia di Des e Ana Vol. 2) di Sara Purpura
Tutto il tempo con te dell'autrice Sara Purpura è il secondo capitolo della bellissima storia d’amore tormenta di Desmond e Anais ripubblicata e revisionata grazie alla Mondadori.
Titolo: Tutto il tempo con te
Autore: Sara Purpura
Editore: Mondadori
Genere: new adult
Data pubblicazione: 14 maggio 2019
Costo: eBook 8,99 - cartaceo €17,00
Link order: https://amzn.to/2WIXa4u
Trama:
È passato del tempo dal giorno dell'incidente, dal momento terribile che ha segnato la fine della storia d'amore tra Desmond e Anais. Da allora lui ha fatto di tutto per evitare la ragazza, anche se frequentano la stessa università . Insieme al loro amore, ha messo in un angolo anche l'entusiasmo per il futuro: ha imparato a sopravvivere, tra serate con i compagni di squadra, feste ad alto tasso alcolico e nottate passate tra le braccia di ragazze prive di importanza. Come se bastassero a fargli dimenticare quanto incompleto si sente dal giorno in cui ha lasciato andare la metà della sua anima.
Anche Anais fatica ad andare avanti con la sua vita. Ora vive nel campus universitario insieme alle amiche di sempre, ma perdendo Des sa di aver perso la parte migliore di sé. E, per quanto si sforzi, il suo ricordo è ancora così forte da rubarle il sorriso.
Dopotutto insieme erano veleno. Si sono fatti del male e ne hanno fatto agli altri. Non può esserci un lieto fine per loro. Eppure una sera accade l'inevitabile. All'ennesima festa universitaria, Des e Ana si rivedono. E il loro cuore, troppo a lungo costretto al silenzio, esplode.
Ritrovarsi, sfiorarsi anche solo per pochi istanti, è per loro come liberarsi dalle sabbie mobili in cui sono sprofondati. E per quanto la loro mente urli che il loro è un legame sbagliato, non riescono a tenere a bada un cuore che è tornato a vivere.
Ma la strada per ricominciare non è affatto semplice. Forse lo sarebbe, se a rincorrerli non ci fossero i ricordi degli errori commessi e i sensi di colpa. Forse lo sarebbe, se i fantasmi del passato non tornassero a minacciarli.
1. Tutto il tempo del mondo (QUI link rece)
2. Tutto il tempo del mondo e poi...
3. Tutto il tempo con te
4. Tutto il tempo tra noi
Recensione
Cosa impedisce a un cuore di rompersi in mille pezzi? Dimenticare. È quello che sto cercando di fare, eppure so che il dolore continuerà a tornare a intermittenza e il mio cuore resterà lesionato per sempre.
Questa bellissima e tormentata trilogia è la storia d’amore di Des e Anais che ho letto precedentemente in self due anni fa. La rilettura del secondo volume ha scatenato le stesse emozioni se non addirittura più coinvolgenti grazie allo stile narrativo, ai sentimenti forti, gli ostacoli e le profonde tematiche che racconta questa storia.
Ritroviamo i protagonisti vittime degli errori e delle loro scelte. Si puniscono seppellendo l’amore che provano l’uno per l’altra. Nonostante frequentino la stessa Università si mantengono a debita distanza come se non si fossero mai conosciuti.
Des crede che stare lontano dalla ragazza che ancora ama sia l'unico modo per sopravvivere. Impossibile riuscirci, Anais e Des sono segnati dal destino e quando le strade si incroceranno nuovamente l'amore unico, folle e viscerale tra i due vi travolgerà in un percorso più maturo.
Anais, è una ragazza fragile e autolesionista, capirà che se non vuole perdere il suo Des deve combattere come ha fatto lui, combattere per mostrare la belva che è rinchiusa nel suo corpo. Il percorso di Anais è ben delineato, senza filtri: impara a leggersi dentro capendo che la loro è una storia di riscatti e pentimenti dove l’eroina lotta per l’uomo che ama trovando la forza di reagire.
Anais, è una ragazza fragile e autolesionista, capirà che se non vuole perdere il suo Des deve combattere come ha fatto lui, combattere per mostrare la belva che è rinchiusa nel suo corpo. Il percorso di Anais è ben delineato, senza filtri: impara a leggersi dentro capendo che la loro è una storia di riscatti e pentimenti dove l’eroina lotta per l’uomo che ama trovando la forza di reagire.
In questo romanzo esce fuori il passato oscuro di Desmond, un fardello che pesa come un macigno ma che, nonostante tutto, riesce ancora ad amare. La paura del protagonista di ritrovarsi con il cuore spezzato è fortissima ma stare lontano da lei è una punizione più potente che provoca dolore.
Quando tutto sembra andare nel verso giusto, ecco l'immancabile colpo di scena che ti lascia con un finale appeso ma anche ricco di emozioni da bramare il terzo ed ultimo capitolo.
Tutto il tempo del mondo è una trama ricca, ben strutturata che ti cattura pagina dopo pagina. È una ricerca di se stessi che lascia un forte messaggio: capire il valore delle persone entrate nella nostra vita con il tempo, tempo che misura l’affetto e il bisogno con cui ci leghiamo a loro. È nel momento in cui perdiamo qualcuno che comprendiamo con lucidità quanto male abbiamo fatto ad andare via, e che se fossimo rimasti le urla potevano trasformarsi in carezze.
A breve uscirà il terzo e ultimo volume grazie alla Mondadori, non perdete tempo e immergetevi in questa bellissima storia.
Buona lettura Cercatrici
Chicca
*Copia Arc fornita dalla CE
0 Commenti: