Recensione,

Recensione: Sex, not to love di Vi Keeland

giugno 05, 2019 Flinka 0 Comments

Carissime, oggi vi parliamo di Sex, not to love di Vi Keeland edito da Sperling & Kupfer.

Titolo: Sex, not to love
Autore: Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 330
Trama:
Dalla penna inconfondibile di Vi Keeland, ormai presenza fissa nelle classifiche bestseller americane e autrice da oltre due milioni di copie nel mondo, una nuova storia d'amore, sexy e travolgente.

Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...


Recensione:
Ho letto un solo libro di questa autrice e mi aveva convinto parzialmente. Battute che spaccavano alla grande ma poco poca narrazione e io purtroppo sono una che si crogiola tra pensieri e pippe mentali, quindi non ero riuscita ad appassionarmi totalmente. E poi arriva la Sperling con Sex, not love e leggendo la trama mi sono appassionata, ho cominciato a farmi una marea di fantasie, come al solito, ed ero cerca che mi sarei divertita.
Cosa posso dirvi per cominciare? Beh, ho fatto assolutamente bene a scegliere di leggerlo, mai e poi mai lasciarsi condizionare e scartare a prescindere un autore. Con questo romanzo la Keeland si è guadagnata un posto di spicco nella mia libreria. 
Il suo punto di forza anche in questo caso sono i dialoghi che spaccano letteralmente, rendendo Hunter e Natalia due personaggi davvero unici, genuini e a primo acchito spassosi e divertenti. Ce li dipinge un pò scanzonati, sempre con la battuta pronta e almeno all'inizio Hunter sembra un farabutto fascinoso che ha solo intenzione di divertirsi.



Ma basta veramente poco affinché dalle pagine il lettore cominci a scorgere quello che c'è veramente dietro questi personaggi. La prima ovviamente è Natalia, con il suo pov sempre in primo piano, la sua storia parecchio sofferta e "particolare" si svela quasi subito.
E' Hunter quello che scopriamo piano piano, quello che la Keeland magistralmente ci fa conoscere nel pov di Natalia, vivendo di battute essenzialmente e poi di tanto in tanto, al momento perfetto, arriva il POV di Hunter, un pò che torna indietro nella sua vita per farci conoscere chi è quest'uomo, perché ci appare così. E niente, non voglio dirvi nulla, perché tutto mi sembra un grandissimo spoiler e non voglio farlo, ma sinceramente posso dirvi che mi capita di rado che un'autrice riesca a ingannarmi e a farmi credere altro... beh la Keeland c'è riuscita addirittura due volte di seguito! E per me già così ha vinto perché un romanzo deve emozionarmi, divertirmi, farmi piangere, ma soprattutto lasciarmi sorpresa.
E' un libro che parte scoppiettante nonostante qualche parentesi un pò da dramma, ma che man a mano che si avvicina alla fine ti stringe il cuore per la sofferenza perché tanti sono i tasselli che devono tornare al loro posto.
Leggetelo e innamoratevi dei botta e risposta dei protagonisti. Io ho adorato anche tutti i personaggi di contorno che con la loro follia o il loro mettersi in mezzo riempiono la storia anche di tante bellissime frasi che fanno riflettere.

Io non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo della Keeland sperando mi faccia lo stesso identico effetto di questo appena concluso.

Fabiana



*copia ARC fornita dalla CE
immagine cover sex, not love

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: