Recensione,

Review tour: Il principe di Sylvain Reynard

giugno 05, 2019 Flinka 0 Comments

Il principe
Sylvain Reynard

Care lettrici, oggi partecipiamo al review party di una novella molto attesa. Dopo anni dall'uscita della trilogia di Gabriel's Inferno arriva finalmente in Italia grazie a Delrai la novella collegata alla serie. Rivedremo il nostro amato Gabriel insieme alla sua adorata Julianne. La novella è breve e fa da collante tra la famosa trilogia di Gabriel's inferno e la nuova serie il Fiorentino. 

Titolo: Il principe
Autore: Sylvain Reynard
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 7,50
Pagine cartaceo: 128
Sinossi:
La presentazione di inestimabili illustrazioni alla Galleria degli Uffizi a Firenze espone il professor Gabriel Emerson e la sua amata moglie, Julianne, a un misterioso nemico.
Il professore sembra aver acquisito le illustrazioni solo da pochi anni, ma, a sua insaputa, queste sono state rubate un secolo prima al sovrano del mondo sotterraneo di Firenze.
Ora uno degli esseri più pericolosi della città è determinato a reclamare le sue proprietà ed esige vendetta sugli Emerson, ma non prima di aver scoperto qualcosa di inquietante su Julianne...

Una novella che collega la serie Gabriel’s Inferno alla nuova serie Il fiorentino, una favola dark che mescola sensualità e romanticismo in una città italiana avvolta nel mistero. 
Da non perdere il primo romanzo della serie, Il corvo, disponibile a partire da ottobre 2019.
Bio
Sylvain Reynard è un autore best seller del New York Times. Ha scritto la serie “Gabriel’s Inferno” e “Il fiorentino”. Di quest’ultima ha acquistato i diritti di pubblicazione in Italia la Delrai Edizioni.
Recensione
Finalmente dopo tanto tempo abbiamo di nuovo il piacere di apprezzare la scrittura del bravo autore canadese che tanto ci ha emozionate con i personaggi di Gabriel e Julianne. Li troveremo a Firenze, all'inaugurazione della mostra dei dipinti del Botticelli e da qui, che in un certo senso ha inizio questa nuova avventura.
Non saranno soli. Con loro c'è un'oscura figura, una creatura millenaria, il Principe. Il Signore di Firenze. Un personaggio che mal sopporta il Sacro, tanto che entrando in chiesa viene colto da un forte mal di testa e dalla nausea.
Il mondo sotterraneo e paranormale emergerà nel mondo reale per reclamare ciò che è suo. Il Signore di Firenze, figura autoritaria, temuta da amici e nemici, vuole vendetta e gli Emerson sono a rischio.... ma non solo loro. 
Non posso far altro che inchinarmi alla scrittura di questo autore, che già mi aveva catturata con Gabriel's Inferno, e che anche in questa sua breve storia non ha smentito la sua bravura.
Come lui, nessuno, a mio modesto parere, descrive e venera le donne in ogni sua forma, e non parlo solo di questo, ma di tutto quello che fa parte del romanzo, dai personaggi, ai luoghi, alle ambientazioni.
Tutto è curato in maniera certosina. 
A volte, più che un romanzo, pare di leggere qualche libro di storia su Firenze, i suoi splendidi edifici, le sue innumerevoli opere d'arte. 
Nonostante io non sia un'amante del paranormal romance devo dare merito all'autore per avermi fatta apprezzare anche questo tipo di lettura seppur breve.
Quindi non ci resta che aspettare ottobre 2019 per continuare a leggere questa nuova storia.
A presto.

Sabrina



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: