Quixote edizioni,

Recensione: Inseguendo il destino (Serie Chasing Butterflies #2) di Terri E. Lane

luglio 05, 2019 Virgy 0 Comments

Vi parliamo di: Inseguendo il destino secondo volume della Chasing Butterflies Series di Terri E. Lane edito da Qixote edizioni.

Titolo: Inseguendo il destino
Serie: Chasing Butterflies #2
Autore: Terri E. Lane
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance, Passion
Data di uscita: 11 giugno 2019
Pagine: 305
Costo: 4.97 euro Ebook formato Kindle; 13.16 euro Copertina flessibile 
Link Amazon: https://amzn.to/2J0d6er

Trama:   
Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.

Chance Abbot è presuntuoso.
Sexy.
Bellissimo.
È un giocatore sotto ogni punto di vista.
Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione.
Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino.
Brie Holloway è bellissima.
Innocente.
Indimenticabile.
È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito.
Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla.
Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta.
Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione.
Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…

Chasing butterflies series:
1. Inseguendo l'amore ♦ Lenora & Kelley ♦ 18/05/2018
2. Catching fireflies ♦ Brie & Chance ♦ 11/06/2019
3. Changing hearts ♦ Ashton & Shelly & Sawyer ♦
4. Craving dragonflies ♦ Ember & ? ♦

Chi è Terri E. Lane
Terri E. Laine, USA Today bestselling Author, ha lasciato una remunerativa carriera da contabile per perseguire il suo amore per la scrittura. Oltre a essere una moglie, nonché madre di tre figli, è sempre stata una sognatrice e così è diventata un’avida lettrice in giovane età.
Molti anni più tardi, le è venuta la pazza idea di scrivere un romanzo e di provare a pubblicarlo. Dopo più di una dozzina di titoli pubblicati, sotto vari pseudonimi, il resto è storia. Il suo viaggio nella scrittura è stato un dono e la realizzazione di un sogno. Non vede l’ora di costruire molti altri ricordi.  
Link pagina Facebook autore:
https://www.facebook.com/TerriELaineAuthor/   

Recensione
Aspettavo con molta curiosità Inseguendo il destino, secondo volume della serie Chasing Butterflies di Terri E. Lane. Mi è piaciuto molto il primo volume di questa serie ed ero appunto curiosa di vedere se l’autrice sarebbe stata in grado di farmi riprovare le stesse emozioni provate leggendo la storia di Kelley e Lenora. 
Protagonisti di questo secondo volume della serie sono Brie (la migliore amica di Lenora) e Chance (il migliore amico di Kelley).
Brie e Chance sono due persone totalmente all’opposto uno dall’altro, per estrazione sociale e per stile di vita ma quando si incontrano per caso al primo anno di college tra di loro è subito colpo di fulmine. Scelte sbagliate li faranno allontanare ma quando Chance si renderà conto di aver commesso un grandissimo errore, farà di tutto per riconquistare Brie… ma lei sarà disposta a stravolgere la sua vita per lui e a dargli una seconda possibilità? Brie riuscirà a vedere il bello che c’è in lei e a superare i suoi complessi per ricominciare a credere nell’amore? E Chance sarà pronto a superare i traumi legati all’amore che si porta dietro e a pensare che può anche lui essere importante per qualcuno?
La loro storia è narrata in tre fasi diverse della loro vita…ultimo anno di liceo (quando ancora non si conoscono), al primo anno di college (quando si incontreranno per la prima volta) e due anni dopo il loro primo incontro.
È una storia narrata dal punto di vista di entrambi e questa è una cosa che mi piace molto perché mi consente di entrare nei pensieri dei due protagonisti ed è stato bello anche ritrovare i protagonisti del primo volume della serie per cui, se non avete letto il primo volume della serie vi consiglio comunque di leggerlo prima di intraprendere questa lettura perché partendo direttamente da questo libro potreste incorrere in qualche spoiler. 
Rispetto alla storia di Kelley e Lenora questa è meno travagliata e anche la storia dei due protagonisti è meno tragica ma non per questo meno bella e comunque ogni tanto leggere qualcosa di più spensierato non fa male…anzi!
Quella tra Brie e Chance si è rivelata, a lettura finita, una storia bella e a tratti molto dolce. Ho amato moltissimo Chance…è un ragazzo dolcissimo, sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo; è pronto ad ammettere i propri sbagli ed è difficile non innamorarsi di lui anche se è un personaggio che si scopre piano piano nel corso della lettura. Ho invece fatto più fatica ad entrare in empatia con Brie e non ho condiviso alcune sue scelte e alcuni suoi comportamenti. Brie è più chiusa caratterialmente e meno disposta a mettersi in gioco, sicuramente perché spaventata e insicura ed è un personaggio che, a tratti, mi è sembrato meno esplorato rispetto a Chance e questo me l’ha fatta purtroppo amare di meno anche se, nel momento in cui decide di rischiare, lo fa mettendoci tutta sé stessa e lì diventa un po’ più facile empatizzare anche con lei.
Concludendo, come ho già detto, questo secondo volume si legge piacevolmente e la storia d’amore tra Brie e Chance è da occhi a cuoricino anche se, nel complesso, per me la loro storia non ha lo stesso pathos emotivo del primo volume. Vi consiglio però comunque di leggerlo perché lo stile di scrittura di Terri E. Lane è pulito e scorrevole e lei sa come farci entrare dentro le storie che scrive e in più è anche molto brava nel caratterizzare i personaggi, sia quelli principali che quelli secondari e a lasciarci con la curiosità di scoprire cosa succederà ai protagonisti dei successivi volumi della serie.

Rossella


*Copia Arc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: