Emily Pigozzi,
Titolo: La voce del mare
Autore: Emily Pigozzi
Editore: Emma Books
Data di pubblicazione: 19 Giugno 2019
Costo: ebook 3.99€
Pagine: 243
Link Amazon: https://amzn.to/2YqR6i2
Trama:
Due donne legate da un filo indissolubile.
Una vita divisa in due.
Una sola voce.
Recensione: La voce del mare di Emily Pigozzi
Bentornati lettori dopo quasi un mese rieccomi con una nuova recensione, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Emily Pigozzi: La voce del mare edito Emma book.Titolo: La voce del mare
Autore: Emily Pigozzi
Editore: Emma Books
Data di pubblicazione: 19 Giugno 2019
Costo: ebook 3.99€
Pagine: 243
Link Amazon: https://amzn.to/2YqR6i2
Trama:
Due donne legate da un filo indissolubile.
Una vita divisa in due.
Una sola voce.
Per Thalia Fountas, italo-greca, l’unica cosa che conta è la musica lirica. Per questo entra in crisi quando all’improvviso le sembra di non riuscire più a cantare. Come se non bastasse iniziano a tormentarla strani sogni: una casa sul mare, grandi ulivi, spiagge incantevoli e una ragazza misteriosa che le assomiglia. Thalia riconosce la casa: si trova a Zante e apparteneva a sua nonna di cui lei non sa quasi nulla. Complici un diario, un mare cristallino e uno scontroso vicino di casa dagli occhi verdissimi, in Grecia Thalia forse ritroverà la voce e la strada per esaudire tutti i suoi desideri.
Recensione.
Leggere i romanzi di Emily è sempre in piacere per la mente e il cuore, e La voce del mare non fa eccezione.
La voce del mare è una storia da leggere con calma, da ascoltare, la protagonista, Thalia Fountas è una cantante lirica in ascesa, ma le difficoltà si presentano come una secchiata d'acqua, sigillando dubbi e paure. Il destino o darsela altro la portano sull'isola di Zante, nella magica Grecia. Prima di partire in sogno le apparivano case bianche sul mare, spiagge incantevoli e gli alberi degli ulivi, solo che, non riusciva a capire dove e perché questi posti le apparissero. Una pausa da tutto è quello che ci vuole per il suo animo tormentato
E vorrei essere soltanto amata per quella che sono, e non per quello che potrei essere. Di solito so quello che voglio. Ma oggi è diverso . Oggi mi sento terribilmente insicura e forse, ma questo mi fa paura persino ammetterlo, infelice.
Destinazione Zante. Una volta arrivata a Zante, i ricordi si fanno vivi, la casa dove alloggia è quella della sua nonna paterna, ormai morta, era molto piccola l'ultima volta che l'ha vista e dall'ultima volta che ha vissuto in quella casa, ma di sua nonna non ricorda molto, nessuno le ha mai parlato di lei. Thalia a Zante intraprende un nuovo cammino che la vede protagonista indiscussa proprio come quando è sul palco, ma qui non riporta in vita nessuno, se non se stessa.
Quando ti perdi, hai bisogno di un posto che ti conosca da ancor prima che tu esistessi, per cercare di ritrovarti.
Un diario in un baule ritrovato in soffitta, le farà vivere un altra vita, un passato che non conosceva, un vicino troppo burbero e solitario, con il passare dei giorni scoprirà essere un uomo diverso da ciò che appare, un uomo che con il passare dei giorni prenderà posto nel suo cuore. E la musica, la musica che fa il mare, la musica dei paesaggi da favola con cui gli occhi si riempiono, la musica che arriva dal passato, forte e Chiara, bellissima e triste, la musica in tutte le sue note che si espande dagli orecchi, passa per la mente e poi giù sotto in fondo al cuore.
in questa terra, e dentro me, in questo momento è come se ci fosse davvero uno spirito che vuole dirmi qualcosa. Qualcuno che voleva portarmi qui, a ogni costo. Non sono mai stata così a contatto con il mio istinto come ora. Ho sempre pensato solo al lavoro, alla carriera, vivendo tutto il resto come un fatto meccanico. Ma su nessun palcoscenico il mio cuore ha mai risuonato così forte come adesso.
La voce del mare è un romanzo bellissimo, attraverso Thalia e l'amore per la musica ogni cosa prende vita, l'azzurro del mare, le Sue onde che si infrangono sulla spiaggia, la musica che si espande attraverso il silenzio e il senso di pace che dona alle membra. L'amore e la sua musica che colpisce lo stomaco con lo svolazzare delle farfalle, fino al cuore e i suoi battiti furiosi.
Emily ha saputo creare un romanzo dolcissimo, a tratti malinconico. Il percorso che Thalia vive è lungo e tortuoso, ma le scoperte che compie sono qualcosa di unico, che le daranno la spinta giusta e forte per affrontare il destino che sarà . All'inizio del romanzo non riuscivo a.capire se thalia mi piacesse o meno, ma andando avanti nel romanzo ho scoperto aspetti positivi e lati nascosti. Insomma ha preso posizione Thalia e mi è piaciuta. Emily ci regala attraverso la sua penna un Grecia bellissima, attraverso il mare, le casa con le cupole azzurre, i suoni, i cibi, c'e tanto da scoprire ne La voce del mare, ma attenzione, l'importante è farlo con la mente sgombra da pensieri e preoccupazioni, in silenzio, per ascoltarle, assorbire e inghiottire quante e più belle emozioni questo romanzo dona.
Complimenti Emily
Aurelia
*Copia Arc fornita dalla CE
0 Commenti: