Recensione

Dimmi che vuoi me di Kristen Asheley

settembre 17, 2019 Virgy 0 Comments

Buongiorno ragazze oggi vi parlerò di un libro della scrittrice americana Kristen Ashley un libro autoclusivo che ci porta nelle piccole cittadine americane dove di solito la vita è molto tranquilla  e il gossip regna sovrano soprattutto quando quella che viene definita la coppia "reale" della città si separa...
Autore: Kristen Asheley
Titolo: Dimmi che vuoi me 
Titolo originale: Complicated
Genere: Romance
Costo: € 2,99
Pagine: 495
POV: alternato
L’incontro dello sceriffo Hixon Drake e di Greta Dare in una minuscola cittadina del Nebraska dà vita a un’immediata sintonia. Purtroppo per loro, il tempismo non potrebbe essere peggiore.
Hix sta facendo i conti con un divorzio che gli è letteralmente piovuto dal cielo e vuole occuparsi dei suoi figli. Senza nemmeno accorgersene, è diventato il tipo di uomo che tiene tutti a distanza ed è troppo impegnato a proteggere i suoi figli e il suo cuore per guardare oltre il suo naso. Greta, invece, è appena arrivata in Nebraska insieme a suo fratello, in fuga dal passato. È in cerca di un po’ di pace e ha intenzione di iniziare la sua nuova vita al riparo dai guai. Questo, prima di incontrare lo sceriffo… Quando l’attrazione tra i due diventa innegabile ed è chiaro che non riescono a stare lontani, un omicidio sconvolge la piccola comunità della città in cui vivono. Si tratta del primo delitto da decenni e Hix, questa volta, dovrà ricominciare a fidarsi di qualcuno se vuole sperare di trovare il colpevole. Ma convincere Greta, non sarà per niente facile.
Hixon Drake è un brav'uomo, tutti lo pensano e tutti si fidano di lui . E' un uomo di legge, lo sceriffo della città e un uomo che adora la sua famiglia. Un giorno la sua adorata sposa da più di vent'anni, Hope, decide  irrevocabilmente e senza dare troppe spiegazioni di separarsi da lui. Hix ne è distrutto e cerca di ricucire i rapporti ma lei non ne vuole sapere così dopo un'anno il divorzio è effettivo. In questo frangente arriva lei la bellissima Greta Dare la nuova concittadina che dopo un matrimonio disastroso alle spalle si trasferisce per trovare  un nuovo inizio per lei e per suo fratello. Di giorno lavora al salone di bellezza e qualche sera a settimana si esibisce come cantante al Drew Dop. Li durante le pause tra le canzoni aveva incontrato Hix avevano chiacchierato e tra loro era scattata una chimica pazzesca. Quella sera/notte era successo qualcosa tra di loro ma ne Hix voleva farsi immischiare con una donna di cui aveva già capito sia il valore come persona e sia che se non fosse stato attento si sarebbe innamorato di lei solo dopo tre settimane da quando le carte del divorzio fossero state firmate.
Greta la pensa allo stesso modo e nonostante non contrasti  questa relazione come Hix capisce che la situazione non sarebbe facile: la famiglia della ex moglie è la più in vista della città e una parte di essa farà in modo di boicottare il lavoro di entrambi. Inoltre non dobbiamo scordarci che ci sono anche tre ragazzi di mezzo Shaw(17) Corinne (15) e la piccola Mamie che andava alla scuola media che naturalmente non hanno preso bene la separazione dei genitori prendendo le parti dell'uno o dell'altro. 
Credete sia abbastanza? Ovviamente no perché la cittadina viene sconvolta da un brutale omicidio che mette a dura prova le certezze di una popolazione, i rispettivi ex coniugi si rifaranno vivi, madri scomparse torneranno per creare problemi e ci saranno molti drammi adolescenziali. 
Non preoccupatevi, l'umanità, l'intelligenza e la tenacia del nostro bellissimo sceriffo riusciranno a sistemare le cose sempre aiutato dalla forza e dalla gentilezza della nostra Greta.
Questo libro se avete notato è particolarmente lungo e forse dico forse perché adoro la Ashley un po' troppo ma le perdono anche questo. Se c'è una cosa che mi ha insegnato questo libro è che il bene che fai torna indietro e che prima  o poi le cattiverie si pagano.
Buona lettura!

Ps ho una curiosità da svelarvi sapete dove ha preso l'ispirazione l'autrice per lo sceriffo Drake? rullo di tamburi.... Lo sceriffo Hopper di Stranger Things!!!! si è innamorata subito di questo uomo divertente, complicato, ligio al dovere e che fa di tutto per proteggere le persone a lui più care nei momenti del bisogno... e vogliamo parlare della protagonista femminile? Beh lei è apparsa nella mente dell'autrice ascoltando una canzone struggente di Bonnie Raitt-I can't make you love me.

Francy M.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: