Recensione

Intoccabili (Shattered Past Vol. 2) di Cecy Robson

settembre 18, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici oggi Rossella ci racconta di "Intoccabili"  secondo volume della serie Shattered Past  di Cecy Robson, edito da Quixote edizioni.
Titolo: Intoccabili
Serie: Shattered Past Vol. 2
Autore: Cecy Robson
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance/Young adult/Sport romance
Data di uscita: 6 settembre 2019 
Pagine: 302
Costo: 4.99 euro Ebook formato Kindle
Ogni singolo ricordo che Lety Tres Santos conserva della propria infanzia si accompagna a una cicatrice, alcune emotive, altre fisiche. Suo padre è un tossicodipendente violento e sua madre non fa nulla per ostacolare il suo carattere distruttivo. Il college offre a Lety la possibilità di ricominciare da zero…finché suo padre non trova il modo per rovinare anche quell’occasione. Adesso, dopo aver perso la borsa di studio all’inizio del penultimo anno, Lety deve trovare il modo di rimanere a scuola, pagare la retta e ignorare i sussurri maligni che la seguono. E intende farlo senza l’aiuto di Brody Quaid.
Brody è una star del lacrosse, uno studente con la media perfetta, e ha perso la testa per la bellissima e appassionata Lety, quando era una matricola. La loro relazione, però, è andata in fumo, poiché il ragazzo non è riuscito a fare breccia nella corazza in cui lei ha nascosto il proprio cuore. Ora che Lety è invischiata più che mai nel proprio dolore, Brody si sforza per conquistarla di nuovo e fare in modo che creda all’amore vero e all’unione sincera. Questo, però, significa rivelare segreti seppelliti nel suo stesso passato, e fidarsi di qualcun altro più di quanto abbia mai osato fare.

Serie Shattered Past
Vol. #2 Intoccabili
Biografia
Cecy (si pronuncia Sessy) Robson è un'autrice di romanzi contemporanei, young adult e vincitrice di premi per l'urban fantasy.
Finalista per due volte ai RITA 2016 per Once Pure e Once Kissed, ha pubblicato oltre diciassette titoli, e potete trovarla intenta a scrivere le sue storie al suo computer o a incespicare ciecamente in cerca di caffeina.
Ho letto e amato moltissimo Imperfetti, il primo libro di questa serie, perciò quando ho avuto la possibilità di leggere anche Intoccabili sono stata più che felice, anche se la paura di rimanere delusa era tanta!
Per fortuna però non è stato così e anche questa si è rivelata una lettura appassionante ed emozionante!
Protagonista di questa storia sono Lety, sorella di Mateo (protagonista di Imperfetti) e Brody… due ragazzi a cui la vita non ha risparmiato nulla, che abbiamo iniziato a conoscere nel precedente romanzo di questa serie e che impareremo ad amare nel corso della lettura di questo libro. È infatti in Imperfetti che assistiamo alla nascita dell’amore fra Lety e Brody e anche alla loro rottura (che qui vi anticipo perché è l’autrice stessa che ce lo dice nella trama di Intoccabili).
Ed è per questo motivo ma anche per i numerosi riferimenti a Mateo ed Evy che vi consiglio di leggere Imperfetti prima di iniziare la lettura di Intoccabili…ovviamente se non lo avete già letto!
Dalla fine del loro amore è passato un po’ di tempo, entrambi hanno provato ad andare avanti l’uno senza l’altra ma la loro vita da separati non è bella per nessuno dei due… quello fra Lety e Brody è un amore troppo forte e insieme saranno in grado di superare qualsiasi cosa.
Ovviamente le cose per loro non saranno facili e il loro amore dovrà ancora una volta fare i conti con la paura e con la mancanza di fiducia nel prossimo che entrambi, seppure in maniera diversa, si portano dentro, ma Lety e Brody sono anche due persone che si amano follemente e che ora sono pronte a sostenersi l’un l’altro, al di là di tutto e di tutti.
Ho amato la tenacia di Brody e la sua bontà d’animo…lui è veramente il ragazzo che ogni donna vorrebbe accanto, dolce e paziente, con l’animo che nasconde un dolore profondo ma anche pronto a tutto per la donna che ama e ho, fino alla fine, fatto il tifo per Lety, una donna con una forza che non è da tutti e con ben chiaro in mente quello che vuole dalla vita. Non è sempre facile stare dalla parte di Lety, soprattutto condividere alcune sue scelte che riguardano anche Brody, ma se si va ad analizzare a fondo la sua vita e tutto quello che ha vissuto non si può non apprezzarla.
Attorno a loro girano personaggi che già abbiamo conosciuto, come Mateo ed Evy (sarà bello vedere come le loro vite stanno andando avanti) e, in generale, la famiglia di Lety e personaggi nuovi, come la famiglia di Brody… alcuni li amerete e altri li odierete profondamente.
Andando oltre la bellissima storia d’amore narrata, l’argomento affrontato in questo libro è di quelli che non possono lasciare indifferenti e spesso i pugni ci arrivano direttamente nello stomaco! Ma all’autrice va il merito di aver parlato di argomenti non facili con garbo e senza farli risultare forzati o eccessivi. Lei poi ha uno stile scorrevole e avvincente e ha confermato di avere la capacità di far uscire le parole dalle pagine per farti sentire sulla pelle le emozioni dei protagonisti e così riesce a tenere il lettore incollato alle pagine.
Se avete voglia di leggere un libro che sappia veramente emozionarvi e che non racconta una storia banale beh…Intoccabili è il libro che fa per voi e io vi consiglio di non perdervelo!

Rossella

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: