Recensione

Tutto l’amore che voglio di Corinne Michaels

settembre 26, 2019 Chicca 0 Comments

Care Cercatrici oggi vi racconto di Tutto l’amore che voglio di Corinne Michaels. Primo volume della serie The Belonging. Avevamo potuto leggere il terzo e il quarto volume di questa serie pubblica da Leggereditore. Grazie alla Always Publishing possiamo finalmente leggere l’inizio della serie. 
Titolo: Tutto l’amore che voglio
Autore: Corinne Michaels
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary romance
Pagine.: 307
Costo: € 3,49
Data pubblicazione: 19 settembre 2019

The Belonging
1. Tutto l'amore che voglio -
19 settembre 2019
2. Tutto l'amore che provo - prossimamente
Dopo il bestseller Consolation, torna la penna emozionante di Corinne Michaels.

Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l’ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l’ha fatta sentire insignificante, immeritevole di essere amata davvero. 
E così, quando i suoi sentimenti per la seconda volta vengono traditi e calpestati, non le resta altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci. 
Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada. 
Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura. 
Jackson e Catherine sono due anime danneggiate, insieme trovano conforto e sollievo, ma riusciranno anche a trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amare?
Mi ha ferita. 
Mi ha rovinata. 
E non è stato l’ultimo a farlo. 

Quando c’è da provare emozioni che ti trascinano in un limbo di sofferenza e battiti del cuore, posso solo gioire per la scelta di questa lettura. Gli elementi che caratterizzano questo romanzo oltre il dolore sono l’abbandono, le bugie, l’infedeltà, una forte amicizia e le promesse infrante che hanno distrutto l’animo di questa protagonista singolare.

“C’è una spaccatura che rimarrà sempre, una ferita che un giorno guarirà e lascerà una catrice, ma che non sarà dimenticata"


La voce narrante di questo romanzo è Catherine Pope, una donna intelligente, determinata e pubblicitaria affermata. Devo dire che non è stata fortunata in amore, ben due uomini nel suo passato le hanno causato un dolore tremendo, mettendo in discussione il suo futuro blindando i suoi sentimenti e la fiducia, fino al giorno che Cat incontra fortuitamente Jackson.
Da quel momento le linee di confine si confondono ed è costretta a rintracciarle per rimanere dalla sua parte.

“Farà quello che fa ogni uomo nella mia vita: se ne andrà.”

Jackson è l’uomo che ogni donna vorrebbe incontrare. È sexy, intenso, sensuale e totalizzante al punto tale che quando Cat si ritrova con lui, non le è possibile concentrarsi. Ma in ballo c’è la carriera e deve essere forte per superare “l’ostacolo Jackson” e le vibrazioni e i desideri che le rimbombano rendendola scombussolata.

La costante battaglia di emozioni che infuria quando sono con lui mi prosciuga. Un minuto prima non riesco ad avvicinarlo abbastanza e quello dopo sto lottando per tenere al sicuro il mio cuore. Perché deve essere tutto così dannatamente complicato?

Nonostante i progressi che faranno nella loro relazione, Cat combatte la sensazione di essere abbandonata, mentre Jackson fa percepire la barriera di un passato da ex militare che si conosce in parte, e che frena le emozioni della protagonista.
Solo l’ultimo capitolo narrato da Jackson apre il sipario mostrando alcune cicatrici che presto conosceremo con il secondo capitolo. Si arriva ad una fine emotiva che conclude quello che c’è stato e un nuovo inizio.

«Io non scapperò da te da noi. Non ero pronto ad amare di nuovo quando sei letteralmente caduta nella mia vita. Ma mi hai fatto desiderare di riprovarci».

Lo stile avvolgente di questo romanzo mi ha fatto divorare le pagine, i personaggi sono profondi e anche il rapporto di amicizia tra Cat e Ashton è così assoluto è intrinseco da farti bramare e invidiare un’unione così importante.
Un romanzo bellissimo dove le emozioni sono intense per una trama affascinante, avvincente con personaggi realistici e intraprendenti.
Non mi rimane che attendere il secondo capitolo di questa dilogia per conoscere l'epilogo della loro storia.

«Te l’ho detto, ti troverò sempre, ma dovrai voler essere trovata. 
Lascia che ti trovi, Catherine». 

Chicca

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: