Recensione

Il Santo di A.Zavarelli

settembre 26, 2019 Flinka 0 Comments


Care lettrici oggi vi parliamo di Il santo di A. Zavarelli, un mafia romance uscito con Grey Eagle Publications 
Titolo: Il Santo
Autore: A. Zavarelli
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Mafia Romance
Uscita: 26/09/19
Scarlett
Quando si va in guerra, ci sono tre regole molto semplici da rispettare.
1. Conoscere il tuo nemico.
2. Essere pronto al sacrificio.
3. Indossare sempre scarpe comode.
Dopotutto, la vendetta è un piatto che va servito freddo.
Ho un buon occhio per questo, e niente ostacolerà il mio cammino.
Nemmeno Rory Brodrick, detto il Santo.
Si sbaglia, se pensa di potermi cambiare. Quando avrò finito con lui, farò sembrare la sua mafia un gioco da ragazzi.
Vuoi incrociare il mio cammino, Signor Brodrick?
Faresti meglio a farti il segno della croce e a sperare di morire.

Rory
Sono un combattente. Un trafficone. Un mafioso.
Ho visto diverse cose nella mia vita.
Ma non ho mai incontrato nulla di simile a lei.
È una bellezza con il cuore di una bestia. La mela avvelenata a cui non riesco a resistere. E sulla sua scia lascia una schiera di uomini che strisciano in ginocchio.
Quello che non sa è che mi piacciono le donne selvagge.
Questo non fa che rendere molto più divertente domarle.

***

Questo è un romanzo standalone, che vede come protagonisti sexy mafiosi irlandesi.

La serie La Malavita di Boston è composta da sei romanzi interi, che possono essere letti in qualsiasi ordine o come standalone. C'è un filo conduttore, quindi se preferite leggerli tutti, l'ordine consigliato è il seguente: Il Corvo, Il Mietitore, Il Fantasma, Il Santo, Il Ladro.

La serie:
Il corvo
Il Mietitore
Il fantasma

Il Santo
Il ladro
Conor

Aspettavo con ansia questo capitolo della serie della Malavita di Boston. Il personaggio di Scarlett mi aveva sempre incuriosito particolarmente e mi chiedevo come sarebbe potuta essere messa accanto a Rory, che si è un malavitoso, ma non mi dava l'idea del mafioso senza scrupoli.

E quando immagino mia moglie accanto a me, c’è solo un viso che mi viene in mente. Potrebbe essere solo lei. La donna che mi ha fatto perdere la testa. La donna che non vedo da mesi. La donna con un’armatura così maledettamente spessa che ho bisogno del mio intero arsenale solo per parlarle per qualche istante.

Beh, che dirvi, questo romanzo mi ha stupito seriamente non solo per i due personaggi messi in scena, ma anche per l'intreccio che ha tirato fuori la Zavarelli, che mai e poi mai avrei immaginato.
Ero talmente in ansia e talmente tanto sulle spine che non sono riuscita a posare il kindle fino a quando non è comparsa la parola fine.
Le carte in gioco che mette in tavolo anche stavolta sono numerose, sconvolgenti e macabre, questa autrice non si esima mai dai dettagli più turpi. Quello che nascondeva Scarlett vi dico non sarei mai riuscita a supporlo. La sua vita precedente mi ha lasciato letteralmente senza fiato perché non solo ha un evidente problema affettivo che piano piano salta in primo piano, ma nasconde degli scheletri mostruosi nell'armadio che ti portano a pensare come sia riuscita nonostante tutto a sopravvivere e farcela.

Per due lunghi mesi, ho rovinato un uomo a caso ogni notte. Facendogliela pagare per i peccati di tutti quelli che l’hanno preceduto. Non mi importava.
L’unica cosa che mi interessava era il gioco. Il castigo.

E' straziante e doloroso quello che ha vissuto, ma anche quello che come un incubo è costretta a rivivere ora. 
La Zavarelli gioca pure sul piano psicologico regalandoci due personaggi che sono opposti e cercano cose diverse, eppure in tutto questo marasma riescono a intrecciarsi e, in qualche modo a completarsi. Non a caso i nomi dei due protagonisti: il Santo e Satana.

Vorrei scorgere un desiderio genuino nei suoi occhi, ma l’unica cosa che vedo è la distruzione. E non sarò un altro dei suoi giochini.

Scarlett ci mette tutto l'impegno del mondo a tormentare e sfinire Rory perché ormai è abituata a un certo schema disfunzionale nella sua vita ma... No, non vi dirò di più perché questo romanzo lo dovete leggere se piacciono i mafia romance. 
Ovviamente è infarcito di scene sessuali ad alta tensione, ma il romanzo non è solo questo, ci mostra come in un mondo criminale ci siano comunque certi valori inviolabili e intoccabili e di come certe persone che rappresentano la legge non sempre sono esempi da seguire. 

"Quando uno di noi va in guerra" dice Crow "andiamo tutti in guerra." 

Come in altri casi qualcuno che si muove nella legge può scegliere delle strade diverse per perseguire un obbiettivo di giustizia che soldi e corruzione avrebbero potuto insabbiare.
Complimenti all'autrice che cresce di libro in libro.

Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: