Recensione

Un bacio proibito di Linda Kage

settembre 10, 2019 Virgy 0 Comments

Buongiorno cercatrici, sono qui oggi a parlarvi del nuovo libro di Linda Kage “Un bacio proibito” edito da Newton Compton
Titolo: Un bacio proibito
Autore: Linda Kage
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Pagine:
Costo: ebook 2,99
Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire di nuovo viva. Sembrerebbe proprio quello giusto, no? Invece è un gigolò. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.
La protagonista di questa storia è una ragazza carina e carismatica di nome Reese che accetta come amico Mason e insieme a lui tutto il pesante bagaglio che si porta sulle spalle. Grazie al senso di umorismo e al carattere positivo, Reese riesce a far sorridere le persone che la circondano.

Sei spiritosa... eppure semplice. Innocente ma concreta. Riservata eppure espansiva. Schietta ma prudente. Alla moda, ma anche sportiva. E infantile, riuscendo comunque a essere matura. E’ come... se fossi la perfetta armonizzazione degli opposti. 

Poi troviamo Mason un ragazzo che riesce a farci innamorare di lui con la sua semplicità, con la sua dolcezza, un ragazzo che anche se è rotto dentro ha ancora tanto da dare. Ho amato Mason perché per l’amore della famiglia ha superato enormi sacrifici, è un figlio e un fratello perfetto, sostiene la sua famiglia a costo della sua felicità. E’ un ragazzo riservato ma se riesci a superare la dura corazza di cui si protegge scopri una persona fantastica.

Sei il sole caldo che rischiara le tenebre, un sorriso e un abbraccio in una stanza piena di gente che mi disapprova. Sei... Sei tutto.

Nella storia troviamo una Reese che scappa da una vita fatta di abusi, una vita in cui chi diceva di amarla ha tentato di ucciderla, appena incontra Mason rimane attratta da lui e nonostante scopra subito che è un gigolò nemmeno questa cosa riesce ad allontanarla.  Lui che spesso è trattato come un reietto dai suoi compagni finalmente troverà qualcuno che non ha paura di restare al suo fianco, diventano amici e si sa il confine tra l’amicizia e l’amore è un filo davvero molto sottile. 
La loro storia si svolge tra alti e bassi, passano dall'amicizia al flirtare tra loro in un batter d’occhio facendo percepire in modo molto chiaro la loro tensione sessuale. Ho adorato questo libro, ho amato il modo semplice con cui l’autrice ha descritto gli eventi, una scrittura divertente, spiritosa e di facile lettura. Mentre leggevo percepivo nettamente il disagio fisico di Mason, ho percepito sin da subito la forte attrazione che a causa del lavoro di lui rimane lì ferma in attesa di tempi migliori. Il prologo mi ha conquistata,  mi è piaciuto molto lo stile di scrittura dell'autore con dialoghi scritti e descritti molto bene.

Se tieni abbastanza a una persona, puoi renderla invincibile. Come se i tuoi sentimenti per lei fossero abbastanza forti da funzionare come una sorta di scudo magico, che la protegge da ogni genere di male o dolore

Leggendo intravedi la perfezione tra i protagonisti, perché lei non voleva impegnarsi e lui non avrebbe potuto nemmeno volendo impegnarsi con qualcuno. Quindi il non poter stare insieme è sfociato in una bellissima amicizia in cui tu lettore riesci a sentire tutta la loro attrazione, tutta la loro chimica  che era come combustibile in attesa di poter esplodere. Questo libro contiene un pò di tutto: risate, dolcezza, crepacuore, rabbia, rivincita e una storia d’amore bella e impossibile.


Barbara

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: