Recensione

La stirpe delle Lowlands di Laura Randazzo

settembre 10, 2019 Virgy 0 Comments

Care cercatrici, oggi Anita ci parla di La stirpe delle Lowlands di Laura Randazzo, edito da Emma Books, che racchiude in un unico volume i primi capitoli dell'omonima saga
Titolo: La stirpe delle Lowlands
Autore: Laura Randazzo
Editore: Emma Books
Genere: Fantasy
Pagine: 489
Costo: €.4.99 e-book
Data di pubblicazione: 17 maggio 2019
Tornano in un unico volume e con una nuova veste grafica i primi avvincenti capitoli della saga “La stirpe delle Lowlands”

L’ombra della luna
Nord Inghilterra. Oldgrove. Alex Ryan non ha avuto una vita facile. Abbandonata in una stazione di servizio alla nascita, è cresciuta in un istituto, rifiutata come merce avariata dalle famiglie adottive a causa del carattere freddo e schivo. Adesso vive lavorando come buttafuori in un locale e affrontando combattimenti clandestini all’arma bianca. Quando nella sua esistenza piomba Michael Barclay le cose si complicano. Perché Michael è un licantropo, figlio minore della capobranco di Oldgrove... In una notte senza stelle, Alex salva la vita dell’uomo-lupo e i loro destini si intrecceranno per sempre.

La luce della luna
Sono troppi i rischi che la giovane licantropa Elena correrebbe a Oldgrove. Questo è quel che pensa Ty, lupo bello e maledetto, che preferirebbe lei tornasse nella sua terra natia, la Sicilia. Quel che infatti Elena non sa è di essere la chiave di un passato a lei sconosciuto e che l’incontro con Ty sarà destinato a cambiarle la vita per sempre.

L’eredità
Un salto nel passato, nella Scozia dei primi del ‘700, dove tutto ebbe inizio. Quando clan e branco erano ancora legati dal destino di due fratelli, William e Duncan, rispettivamente laird e capobranco. Fra lotte di uomini e lupi, unioni e amori, cambieranno il destino di tutti.

"I rapporti umani non sono calcoli matematici. Non si tiene conto di ciò che si dà e si riceve, perchè ogni cosa, in amicizia e in famiglia, ha un valore non computabile."

Fin da piccolissima sono sempre stata affascinata dal mondo delle creature della notte, lupi mannari, vampiri e company hanno da sempre popolato le mie fantasie. E' stata un'evoluzione naturale il fatto che, crescendo, film e libri fantasy su queste creature mi abbiano inevitabilmente attratto come una falena verso la luce.
Questa saga dedicata ai licantropi mi ha intrigato da subito e devo ammettere che mi ha preso molto, come poche altre del suo genere.
Scritta bene, seppur con alcune piccole imperfezioni nella narrazione, la storia di questo clan di lupi scozzesi mi ha conquistata ed ho letto i tre romanzi con estremo piacere.
Lo stile di narrazione ricorda molto quello dei vampiri della mitica J.R. WARD, con una coppia di protagonisti per ogni romanzo, cui ruotano attorno una serie di altri personaggi che arricchiscono e danno corpo alla storia.
Il primo romanzo "L'OMBRA DELLA LUNA" vede come protagonisti Alex e Michael, secondo in linea di successione nel clan dei Barclay.
Alex è una donna indipendente, dal carattere forte, una creatura indomita e particolarmente schiva. Abituata da sempre a contare solo su se stessa ed assolutamente disillusa sul prossimo.
Il caso metterà sulla sua strada un uomo ferito ed inerme che lei non esiterà a trarre in salvo, un uomo altruista e coraggioso che finirà per cambiare ineluttabilmente la sua esistenza. Quell'uomo le rivelerà un segreto inimmaginabile... e Alex dovrà fare i conti con se stessa e decidere se continuare ad essere un "lupo solitario" o cedere e scoprire il significato della parola "famiglia".
"LA LUCE DELLA LUNA" è il secondo romanzo della serie. Ho particolarmente apprezzato i suoi protagonisti Elena e Ty. La loro storia si dipana fra il sud Italia e la Scozia.
Elena è una giovane donna apparentemente fragile ma saldamente determinata che, in seguito ad un evento traumatico, decide di intraprendere un viaggio per ritrovare se stessa. L'incontro con l' enigmatico e controverso Ty la condurrà alla scoperta di un passato a lei ignoto e di tutta una realtà che aveva sempre avuto a portata di mano ma che ignorava completamente. 
L'affascinante Ty, freddo e risoluto, subirà una metamorfosi radicale dopo l'incontro con Elena, diviso fra il desiderio di amare e il timore di ferire coloro che ama; ed è tangibile l'evoluzione di entrambi i protagonisti durante lo svolgimento degli eventi che movimentano questo romanzo. 
"L'EREDITA'" è un breve romanzo che parla delle origine del branco, ambientato nel '700, utile a comprendere alcune sfaccettature dei personaggi presenti nella storia attuale.
Consiglio la lettura agli amanti del genere!

Anita

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: