Recensione
SERIE: The Men of Crestview
1) una speciale ossessione
2) Vivienne
3) Craving midnight - inedito in Italia
3.5) I'll be waiting
Vivienne di A. M. Hargrove
Oggi la nostra Fra vi racconta di Vivienne secondo volume della serie The men of Crestview della talentuosa Hargrove edito Quixote, un romanzo che parla di seconde possibilità e della percezione delle cose. Venite a leggere cosa ne pensa la nostra ragazza.
TITOLO: Vivienne
AUTRICE: A.M. Hargrove
GENERE: Contemporaneo
FORMATO:E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 420
PREZZO: 4,99€ (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 2 agosto 2019
Link order: https://amzn.to/2yEWNxB
1) una speciale ossessione
2) Vivienne
3) Craving midnight - inedito in Italia
3.5) I'll be waiting
DALL'AUTRICE USA TODAY BEST SELLER A.M. HARGROVE
Vivienne Renard: un tuffo nel passato non avrebbe dovuto avere un effetto simile su di me.
Dieci anni prima, quando l’avevo conosciuta, non era altro che un cervello molto avanzato e piuttosto utile.
Diamine, l’avevo pagata per farmi i compiti.
Tuttavia, adesso… è stupenda da mozzare il fiato, ma ha avuto il coraggio di rifiutare di uscire con me… diverse volte.
Nessuno può rifiutare me, Prescott Beckham, per nessuna ragione.
Ho un obiettivo e non mi fermerò finché non mi troverò tra le sue cosce e la sentirò gemere il mio nome.
Le sue labbra rosse e carnose sono la causa dei miei sogni erotici e mi inducono a comportarmi come un ragazzino alle prese con la sua prima cotta.
Se non posso averla, allora nessun altro potrà.
La cosa peggiore è che desidero possedere ogni parte di lei.
Tuttavia, c’è un piccolo problema.
Vivi non mi sopporta.
Anche la storia dei “vecchi amici” è fallita.
Ha detto che non lo eravamo mai stati, ma io sono il re dei giochi senza scrupoli.
Farà meglio ad essere pronta, perché Vivi finirà nel mio letto… prima o poi.
Sono piuttosto sicuro che accadrà prima di quanto lei possa immaginare.
Dopo appena tre mesi dalla pubblicazione di Un ossessione Speciale di A.M. Hargrove la Quixote in tempi record ci porta il secondo volume di questa serie molto carina. Sono volumi autoconclusivi concatenanti che girano a perno su tre amici ed ex compagni della scuola privata Crestview. Essi sono la crema della società: belli, ricchissimi ma con la felicità che non è direttamente proporzionale ai loro soldi. Nel primo capitolo abbiamo conosciuto Weston e Special, adesso è il momento di conoscere Vivienne e Prescott.
Prescott lo abbiamo già conosciuto è un uomo sicuro di sé e figo, ma leggendo oltre la superficie è emerso un personaggio complicato con un passato sofferto, dolce, passionale e che nasconde il vero se sotto una patina scintillante di sicurezza e arroganza, che non lascia scorgere il vero se stesso a quasi nessuno. Nessuna donna gli resiste, anzi... e forse è per questo che nessuna ancora sia riuscita a suscitare interesse in lui.
Di solito cadono ai miei piedi, ma non lei. A Vivi non interessa quello che ho da offrirle, e la cosa pazzesca è che è proprio la persona che ne avrebbe più bisogno.
Vivienne Reinard è una protagonista molto forte, non ha avuto fin da ragazzina una vita facile, è una ex obesa, è stata vittima di bullismo per questo e con una situazione famigliare molto sofferta ma nonostante ciò è una ragazza molto dolce , sempre disponibile è empatica che nonostante le molteplici botte della vita è rimasta "pura".
Si è innamorata della tua follia. Non provare mai a essere normale o a cambiare. Ha trovato il tuo cuore e si è innamorata del caos che lo avvolge. Qualsiasi cosa farai, non provare a ripararlo.
I temi sono moltissimi e tutti molto importanti: il bullismo, la violenza: in molteplici sue forme fisica e mentale, come alcune esperienze traumatiche si incidano nella nostra anima plasmandoci e molti altri...
Il romanzo nel contesto mi è piaciuto perché è innegabile che la penna è super, la traduzione ottima ma nello svolgimento della storia ci sono stati dei momenti molto lenti e delle situazioni che non sono state approfondite lasciandomi un pò perplessa e con parecchie "lacune".
Alcune persone sono destinate ad incrociarsi, continuano a "ballarsi attorno" perché nonostante paure e incertezze da soli sono incompleti...
Buona lettura!
Fra
0 Commenti: