Recensione

L’amore non ha rivali di Bella Jewel

settembre 05, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi raccontiamo di L’amore non ha rivali di Bella Jewel, edito da Newton Compton.
Titolo: L’amore non ha rivali
Autore: Bella Jewel
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance contemporary
Costo: ebook 4,99
Uscita. 4/09/19
Nelle questioni sentimentali tutti gli uomini hanno una spalla. A partire dall'abbordaggio nei bar, fino alla risoluzione dei litigi più spinosi, hanno bisogno di sapere che c'è qualcuno che regge loro il gioco. Per Reign Braxton quel qualcuno sono io. E nonostante sia una donna, sono l'alleata migliore che possa desiderare per riconquistare la sua ex. Già, perché il grande Reign, l'uomo più sexy del nostro secolo... soffre per amore. Ed è disposto a pagarmi una fortuna per tentare di ingelosire la donna che gli ha spezzato il cuore. Il piano potrebbe funzionare e per il giusto prezzo sono disposta a fare tutto quello che mi chiede. Ma nel nostro accordo non avevo previsto una clausola fondamentale: non innamorarmi di lui.
Il nuovo libro di Bella Jewel ha una narratrice straordinaria, ha creato un personaggio che domina, che ha il potere indiscusso di affascinare ogni donna. Ho adorato e completamente divorato questo libro, ho pensato fosse semplicemente fantastico nella sua semplicità. Una storia che ha dei dialoghi sorprendenti e una trama ben ponderata e diversa dalle solite trame con playboy disposti a tutto solo per avere un pò di sesso. A primo impatto direi che Reign è uno stronzo... sì, avete capito bene ho detto proprio stronzo! Questa è la definizione che si adatta perfettamente a lui. 
Tia, la nostra eroina, è una ragazza divertente e spensierata, mostra un caratterino da cui lui è subito incuriosito. Una notte, si imbatte in Reign una notte in uno dei suoi club. Da allora in poi i due formano un duo perfetto,un'amicizia unica. 

Reign non fa l’amore; scopa con lentezza. E, cielo, quanto è bravo a farlo.

Lui le offre un lavoro, tenergli la contabilità, seguirlo in eventi lavorativi fingendosi la sua donna e aiutarlo a fare sesso con donne consenzienti senza le classiche perdite di tempo del corteggiamento. Cosa ci può essere di meglio di stare al fianco di un uomo bellissimo ed essere pure pagati profumatamente per farlo? Reign vedrà mai Tia come più di un amica e una dipendente? Riuscirà mai a superare il tradimento del suo primo amore che lo ha lasciato completamente devastato? Ma cosa succede quando il confine tra la dipendente e il capo inizia a confondersi e diventa difficile far bene il proprio lavoro? Reign è arrogante e sexy, ed è così preso dalla sua ex Selina che ha solo una cosa in mente, riaverla tutta per lui ma non prima di averla fatta ingelosire vedendolo con altre. Non importa per lui che lei abbia tradito e rovinato la loro relazione, l'importante è che lei ritorni da lui e vivano per sempre felici e contenti.

Sono venuta qui, cercando di essere quello di cui aveva bisogno, e lui non ha fatto altro che respingermi. Io cerco di essere migliore, di dimostrargli che mi ero sbagliata e l’ho capito, e lui ora si comporta come se non volesse altro che scoparmi. Come se non fossi altro che una puttana. “Sai cosa?”, gli sussurro. “Fottiti”. 

Questo è il suo piano e troverà in Tia la complice per fare in modo che tutto vada alla perfezione. Reign ha programmato tutto, ma qualcosa va storto e presto si ritrova ad essere tirato in due direzioni diverse. Una volta che Reign ha sia Tia che Selina nella sua vita il suo cuore e la sua testa hanno pareri diversi e non sa più come muoversi, cercherà di decidere quale strada sia meglio prendere. Ha sempre desiderato riavere Selina ma non sembra riuscire a vivere serenamente la sua vita senza Tia. Il triangolo che si instaura tra i personaggi è stata sia la parte che più ho amato che quella che più ho odiato della storia. Odierai o amerai tutti gli eventi che si susseguiranno. Il modo in cui Reign tratta Tia quando c’è l’altra è una cosa che odio in ogni uomo. E’ carino e dolce quando ha bisogno di lei e si dimentica rapidamente di lei quando è vicino a Selina. 
Tia è un personaggio impertinente e piena di vitalità, anche il più semplice evento risplende grazie a lei. Vivendo il loro rapporto con complicità e semplicità Reign scoprirà com'è bello scatenarsi e divertirsi con un amica vicino e gli mostra anche con chiarezza cos'è il vero amore. Reign ha la capacità di renderla felice e di deluderla nel giro di pochi secondi. Che succederà nelle loro vite? L'alternativa al combattere è andarsene per sempre anche se non riesce a immaginare una vita senza di lui. Alcuni dicono che questo l'ha resa un personaggio debole, io dico che l'ha resa più forte, perché stando al suo fianco ha visto un lato diverso, un lato che l’amore rende migliori. 

Non posso negare di provare qualcosa per te, perché sarebbe una dannata bugia. E’ così. Mi fai ridere, e quando sono dentro di te, cazzo, non sono mai stato così bene. Quando sorridi, sorrido anch’io, perché tutto diventa più semplice e leggero, quando ci sei tu. 

Come ogni grande storia d'amore ci sarà un finale degno di essere chiamato così in cui tutto va al suo posto e ognuno ottiene quel che merita. Questa è una storia davvero divertente, spensierata e sexy. Ci sono molti momenti emotivi che colpiscono duramente. Ci sono alcuni demoni del passato che rientrano in gioco nella loro vita. Ci sono alcuni momenti seri e altri esilaranti, ma è tutto racchiuso in una coppia che attira le corde del tuo cuore per non lasciarlo più.


Barbara




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: