Recensione

I'm Perfect For You: Edward's Voice di Melissa Spadoni

ottobre 16, 2019 Virgy 0 Comments

Care cercatrici ben tornate oggi vi parlo di "I'm Perfect For You: Edward's Voice" di Melissa Spadoni, uscito il 14 ottobre in self publishing.
Titolo: I'm Perfect For You: Edward's Voice
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Self Publishing
Genere: contemporary romance
Pagine: 407
Costo: €. 0,99
Data pubblicazione: 14/10/19
**Romanzo legato al libro My Perfect Man. Anche se si tratta della medesima storia raccontata dal punto di vista di Edward, con capitoli inediti e nuovi e un nuovo finale, se ne consiglia la lettura in ordine per apprezzare meglio la storia!**

Quando Edward decide di conquistare la ragazza più bella presente a quella festa di Capodanno, non immagina nemmeno che quella singola notte di passione travolgente, sconvolgerà completamente la sua vita. Non pensa proprio che da quel momento in poi, lui verrà travolto da qualcosa di potente, di unico. Un qualcosa che lo costringerà a fare i conti con le sue più segrete insicurezze e lo porterà a dover affrontare, per la prima volta, i suoi demoni interiori e quello esteriore che più teme e odia. Ma per Sabrina sarà disposto a fare di tutto, pur di renderla felice e dimostrarle che è lui L’Uomo Perfetto Per Lei.

*****
Dilogia
My Perfect Man uscita 27/11/17
 I'm Perfect For You: Edward's Voice 14/10/19
L’uomo è ciò in cui crede. L’uomo è l’immagine dei suoi pensieri quindi spesso l’uomo diventa quello che crede di essere. Buddha


Care ragazze nel lontano novembre di due anni fa vi avevo parlato di My perfect man di Melissa Spadoni, un libro dal solo pov della protagonista, Sabrina Swan.
Di questo libro mi aveva conquistato Edward Fox, il dolcissimo e straordinario protagonista maschile, in apparenza uno sbruffone. Durante la lettura, in qualche capitolo, avrei tanto voluto sentirne la voce e i pensieri. Ebbene a quasi due anni la bravissima Melissa ci ha accontentate dandoci il libro dal pov di Eddy in: My perfect for You. 
Eddy ha 25 anni e vive a Los Angeles come Sabrina. Vegetariano, ama fare yoga ogni mattina all'alba,  un salutista convinto. Si divide fra quattro lavori: Il dog sitter, cameriere nei catering, barman e infine il tatuatore.
Per Eddy, nonostante sia rimasto letteralmente fulminato al primo sguardo da Sabrina Swan, non sarà semplice avere a che fare con una donna come lei o con le responsabilità a cui lo mette di fronte.

il mio corpo ha una reazione istantanea. È come se la sua sola vicinanza mi vivificasse ogni molecola del corpo, elettrizzandomi il sangue nelle vene


Una donna bellissima quanto sensuale più grande di lui di 5 anni proveniente da un ambiente di ceto sociale alto, con carattere che è un vero peperino, con la puzza sotto al naso per intenderci e molto superficiale. Lavora come hostess e divide la sua vita tra il suo lavoro, feste tra ricchi, shopping senza limite. Insomma una vita di lustrini e champagne. Avete capito il tipo, sì?
Certamente la nostra coppia ha ben poco in comune, se non fosse una notte di sesso per festeggiare il Capodanno che entrambi non scorderanno più.
Edward non naviga certo nell'oro e la loro differenza di ceto sociale e stile di vita è evidente anche a un cieco.
Mi complimento con Melissa Spadoni che in questo libro è stata veramente brava e accorta. Le scene e dialoghi sono presentate da un punto di vista che non ha nulla a che fare con il libro precedente, evitandoci di leggere un libro con il (copia e incolla) di dialoghi. Quindi quasi del tutto inedito tranne che per scene che per ovvie ragioni vanno riviste.
L'autrice ci propone un personaggio maschile molto introspettivo, un pov dalla sola voce di Eddy che mi ha sorpreso e dato molte soddisfazioni.

Quel momento, quel luogo, quella donna, quella vita… erano la mia perfezione. Non contava nient’altro.

In queste pagine assistiamo ai conflitti e ai pensieri che animano la mente e il cuore di Eddy e verranno a galla tutte le sue fragilità e insicurezze che si porta dietro sin da ragazzino.
La sua non sarà  una vera crescita ma più una consapevolezza di sé e delle sue potenzialità dell'uomo che è o che vuole diventare. Delle responsabilità che accoglie nonostante la paura di non farcela o di non esserne in grado e si senta impreparato. Le sue paure e suoi fantasmi saranno lì in agguato a sussurrargli nella testa che lui non è abbastanza forte, né abbastanza coraggioso né abbastanza uomo e che è inadeguato per una donna come Sabrina. 

Le sue parole mi hanno dato non poco da pensare, riportando a galla le mie consolidate insicurezze. La voce di Carice si è sovrapposta a quella di mio padre, e i termini FALLITO e DELUSIONE hanno preso a lampeggiarmi davanti agli occhi nei toni del rosso e del giallo neon, mandandomi di traverso quel poco che ho mangiato.

Lui sceglierà il cammino più difficile ma anche quello giusto per lui e per loro.
Un uomo che avrà dei cedimenti ma che non vacillerà mai per quanto riguarda il suo amore per Sabrina. Un amore forte e tenace che vince su tutto e tutti.

La sua lingua vortica attorno alla mia, facendomi solo desiderare di essere nudo insieme a lei il prima possibile, per poter finalmente essere lì dove è giusto che io sia. Dentro di lei. È quello il mio posto nel mondo. Nel suo corpo. Nella sua anima.

Ci viene regalato un epilogo super dolcioso con sorpresa finale che mi ha fatto sciogliere. 
Consiglio assolutamente di leggere i due libri in ordine di uscita. 
Un bacio alla prossima.

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: