Recensione

La sua ragione per restare di Cathryn Fox

ottobre 17, 2019 Virgy 0 Comments


Care cercatrici, vi parlo di La sua ragione per restare di Cathryn Fox edito da Triskell, romanzo che chiude con un pizzico di batticuore la serie In the line of duty che ci ha regalato molte scene sexy e storie d'amore travagliato.


Titolo: La sua ragione per restare
Autrice: Cathryn Fox
Editore: Triskell
Genere: contemporaneo
Pagine: 200
Data: 5 ottobre


Hanno commesso un solo – bellissimo – errore. Ma le conseguenze potrebbero ripercuotersi su di loro per tutta la vita.
Da quando i fratelli Nelson l’avevano presa sotto la loro ala protettrice, Rachel Andrews, giovane e solitaria ragazza dei bassifondi, li aveva amati entrambi con tutto il suo cuore. Ma alla fine era stato James a vincere la sua mano.
Ora vedova, Rachel sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita, per sé e per sua figlia ma, ancora una volta, la solitudine è la sua amica più stretta… finché il fratello di James ritorna in città. L’uomo che segretamente Rachel aveva sperato fosse il primo a chiederle di uscire.
Kyle Nelson, militare esperto di munizioni, preferirebbe affrontare il fuoco vivo piuttosto del ricordo bruciante della donna che amava e che aveva scelto suo fratello anziché lui, ma è stanco di scappare. È pronto a diventare l’uomo che tutti hanno bisogno che sia… soprattutto la nipotina che non ha mai incontrato.
Mentre il tempo prima della nuova missione scorre in fretta, il desiderio che Kyle e Rachel hanno soppresso si libera con una passione bruciante; invogliando la donna a rivelare un segreto che potrebbe dare a Kyle una ragione per restare… o per mandare il loro amore in cenere.


Anche questo ultimo romanzo non smentisce la volontà dell'autrice di creare situazioni sempre più articolate e complesse, in particolare dal punto di vista sentimentale.
In questo caso abbiamo Rachel, che proveniente da una situazione familiare non proprio felice, trova il suo nido nei fratelli Nelson, che si ergono a suoi paladini. Sarà James a fare il primo passo e a conquistare il cuore della giovane Rachel. Ma di certo la storia non può essere così semplice.
Rachel è una giovane donna, capace di grande generosità, altruismo, indipendenza, capace di perdonare gli altri ma non se stessa e di accettare compromessi anche quando quello che vorrebbe è vivere una vita semplice con coloro che ama. James, in teoria, avrebbe dovuto renderla felice, ma il rapporto con la famiglia di lui e la sua mancata difesa rendono Rachel sempre più convinta che l'amore da solo non basti. E poi la vita ci mette lo zampino.
Kyle è un soldato, esperto artificiere, ha messo la sua vita a servizio della nazione, deciso a rimanere lontano da casa il più possibile. Il senso di colpa lo attanaglia nei confronti della sua famiglia e di una persona in particolare che, in un momento di debolezza, ha coinvolto in un qualcosa che continuerà a perseguitarlo dopo anni.
Kyle è duro, amorevole, leale, giusto, protettivo e decisamente sexy. Nonostante queste qualità, non ha intenzione di sistemarsi perché la sua anima gemella l'ha già incontrata ed appartiene all'uomo che ama con tutto sé stesso, suo fratello James.
Il rapporto tra Kyle e Rachel non è facile, è infestato dal fantasma di James e dall'errore commesso molti anni prima. Ci sono segreti che se rivelati potrebbero distruggere un intera famiglia e il rapporto tra i due. In più a rendere il romanzo più dolce, c'è la presenza di Ava che con la sua energia e tenerezza rende più facile affezionarsi ai protagonisti. L'attrazione tra i due dura da troppo tempo per riuscire ancora a controllarla, e la sopraggiunta intimità rende il passato sempre più pesante da sopportare. Di certo Kyle e Rachel non vivono un colpo di fulmine, ma un amore sofferto e inarrestabile. Rachel dovrà venire a patti con sé stessa, accettare che l'amore è un sentimento incontrollabile e che può colpire anche più volte in uno stesso momento. Accettare adesso un sentimento non significa sminuire quello che si è vissuto con un altra persona. Allo stesso qual modo Kyle dovrà smettere di idealizzare il fratello e afferrare la felicità, prima che gli venga tolta dalle dita. In tutto ciò una suocera non proprio amichevole renderà difficile arrivare al finale desiderato.

"Gesù, quando si trattava di lei era debole... un cazzo di bastardo avido. Il buon senso diceva di andarsene, di correre nella direzione opposta e starle il più lontano possibile. Aveva approfittato di lei una volta, e non aveva alcuna intenzione di farlo di nuovo. Tuttavia, Ava era sua nipote, e James avrebbe voluto che la conoscesse, quindi doveva ricomporsi ed essere l’uomo che tutti avevano bisogno che fosse."

La sua ragione per restare continua nella stesso stile e luoghi una serie composta da ben sei libri che hanno portato avanti la storia di uomini capaci di combattere sia sul campo che nella vita reale, e di donne che non si lasciano scoraggiare dal primo ostacolo.
In conclusione se avete proseguito questo viaggio, non potete certo perdervi la sua dolce fine.

Cla



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: