Recensione

Offside (The Barker Triplets Series #1) di Juliana Stone

novembre 11, 2019 Virgy 0 Comments

Cercatrici ben tornate. Oggi vi parlo di "Offside" in uscita oggi. Questo è il primo volume della The Barker Triplets di Juliana Stone. Edito dalla Triskell Edizioni.
Titolo: Offside 
Autrice: Juliana Stone
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: The Barker Triplets #1 
Collana: Romance 
Genere: Contemporaneo 
Lunghezza: 280 pagine 
Prezzo: € 4,99
Uscita: 11/11/19
Quando il fenomeno dell’hockey Billie-Jo Barker torna a casa e decide di giocare nel piccolo torneo locale del venerdì sera, nella cittadina di New Waterford si scatena l’inferno. Non perché venga messo in dubbio il talento di Billie, ma perché è una donna. E, nonostante i tempi moderni, qualcuno dei ragazzi del luogo ha ancora problemi a lasciare che una ragazza entri in uno spazio riservato agli uomini.
Sin da subito, Billie si trova al centro di una piccola battaglia dei sessi, dove ognuno sceglie la parte dove stare. Le sue sorelle. I suoi concittadini. I suoi amici. Eppure, l’unica persona di cui le importerebbe l’opinione non sembra granché interessata. Logan Forest, l’uomo che le ha spezzato il cuore quando aveva diciotto anni, lo stesso uomo con cui ora condivide la panchina della squadra di hockey ogni venerdì sera.
Billie-Jo Barker ha molto da dimostrare e, sebbene non abbia problemi a segnare sul ghiaccio, si domanda se riuscirà a fare gol anche nel cuore dell’uomo dei suoi sogni.
La trama di questo libro aveva solleticato la mia curiosità, quindi la possibilità di leggerlo non poteva che farmi piacere. Ho trovato carino il fatto che questa serie è incentrata su tre gemelle identiche : Billie-Jo, Bobbi-Jo e Betty-Jo.
Questo primo volume è dedicato alla storia d'amore tra la gemella Billie Barker e Logan Forest.
Billie è  campionessa di hockey e per un incidente è stata costretta a ritirarsi dal gioco agonistico e tornare a casa della sua famiglia, nella cittadina di New Waterford.
Quando deciderà di partecipare al torneo locale del venerdì sera, scatenerà un vero putiferio. Sarà guerra aperta con quasi tutti i partecipanti che ritengono sia una "cosa" fra uomini e non vogliono donne tra i piedi.

Il bellissimo e super sexy Logan è l'unico uomo di cui Billie è innamorata da sempre. Lui è uno dei pochi a non ostacolare Billie a partecipare al torneo, anzi cercherà di aiutarla il più possibile.
Dall'ultima volta che Billie ha visto Logan sono passati 7 anni, lei era una ragazzina di 17 anni e Logan era un giovane uomo di 23 che aveva un cotta per sua sorella Betty. Billie era praticamente trasparente ai suoi occhi, adesso lei è una donna a cui Logan non riesce a resistere. Entrambi provano un'attrazione fortissima che li attira inesorabilmente l'uno verso l'altro.  Un sentimento che sconvolge i pensieri di Logan.
Ma Billie ha un segreto inconfessato che potrebbe mettere fine a questa nuova intesa tra loro.

Narrato in terza persona con pov alternati dei protagonista.
Questo è un libro sulle seconde possibilità, e sui preconcetti sessisti. Lo stile dell'autrice è semplice e lineare ed è arricchito da un pizzico di humor che fa scorrere le pagine velocemente. Un romanzo leggero nonostante le tematiche. Una pecca per mio gusto personale è il finale troppo precipitoso e sbrigativo, ma essendo una serie mi auguro di rifarmi con il secondo volume.
Un libro per chi desidera passare qualche ora di piacevole lettura, seduta comodamente su un divano magari accompagnato da una bella tazza di cioccolata calda.
Un bacio alla prossima!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: