Recensione

Infine, l'amore di Claudia Connor

febbraio 05, 2020 Licio 0 Comments


Bentrovati lettori, oggi vi parliano del nuovo romanzo della Quixote edizioni Infine, l'amore di Claudia Connor
Titolo: Infine, l'amore 
Autore: Claudia Connor
Editore: Quixote edizioni 
Genere: Romanzo contemporaneo
Uscita: 4 febbraio 2020
Link order: https://amzn.to/2v2Ucir
DALL'AUTRICE NEW YORK TIMES BEST SELLER, CLAUDIA CONNOR
Con le parole del suo ex-fidanzato, “sono innamorato di qualcun’altra” che le risuonano ancora nelle orecchie, Clare Franklin parte da sola per quella che sarebbe stata la sua luna di miele. Rassegnata al fatto che non tutti riescano ad avere un “e vissero per sempre felici e contenti”, ha giurato di rinunciare agli uomini. Fino a quando non si ritrova aggrovigliata, letteralmente, a un veterinario molto sexy.
L’unica cosa che il dottor Deacon Montgomery sta cercando di condividere è la sua esperienza chirurgica, ma la sua immediata attrazione per Clare lo porta a chiedersi se potrebbe essere più di un semplice medico e un papà per le sue figlie gemelle di due anni.
Giornate piene di sole e notti calde e sensuali non fanno altro che approfondire il loro legame, facendo sperare in qualcosa di più. Finché una sola telefonata da casa non cambia tutto. Ma un amore come il loro è difficile da trovare e decisamente troppo difficile da dimenticare.
Amo questa scrittrice, conosciuta nel 2018 al rare, ha un modo di scrivere delicato, quasi in punta di piedi, che sa catturarmi nonostante la sua scrittura sia in terza persona. Le sue trame racchiudono sempre qualche tipico cliché del romanzo rosa che mi piace particolarmente, ma riesce a utilizzarli e tratteggiarli in un modo che devia dal solito.
Anche con infine, l'amore l'autrice è riuscita a stupirmi perché a mano a mano che scorrevano le pagine mi immaginavo che sarebbero successe certe dinamiche tipiche del rosa e invece puntualmente non arrivavano... e il non veder arrivare questi momenti mi teneva inchiodata alle pagine piena di ansia con il desiderio smodato di leggere più velocemente possibile per scoprire come si sarebbe risolta la situazione.
E' un romanzo ricco di tenerezza e di drammi che ci scombussolano la vita, ci mettono anche in ginocchio, ma ci offrono altre possibilità di amare e di riscattarci.
Non ho sottolineato frasi in questo romanzo, ma vi posso garantire che non sono riuscita a staccarmi da questo romanzo che è di una dolcezza squisita. Mi sono innamorata di Clare e di Deacon, ognuno di loro a suo modo è stato messo alla prova dalla vita, ma hanno trovato la forza di rinascere e di affrontarla per amore di un bene più grande. 
Ho apprezzato la forza di Clare, che nonostante le paure prova a lasciarsi andare di nuovo all'amore e quando di nuovo la vita sembrerà ingiusta non si arrende.
Ma davvero non si può non amare Deacon. Un padre single come lui penso sarebbe il sogno di ogni donna... già solo per il modo in cui ama le sue figlie. Ma non basta lui è incantevole in tutti i sensi perché sa essere anche un amante pazzesco e un compagno molto attento. Sì fa letteralmente in quattro in un certo momento, nonostante le condizioni non siano proprio favorevoli.
L'altro aspetto che mi ha stupito è il fatto che non amo gli instant love e qui eravamo proprio in presenza di uno, in quanto appena lasciata sull'altare trova subito Deacon. Eppure, nonostante queste storie mi facciano storcere il naso, la delicatezza della situazione, le tante emozioni, non mi hanno fatto sembrare disastrose le tempistiche.
Uno degli aspetti più belli che è descritto nel romanzo è la parte genitoriale, che sicuramente qualsiasi padre o madre può trovare altamente realistica.

Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: