Intervista

Interview Tour Gioia De Bonis

luglio 17, 2020 Flinka 0 Comments


Oggi sul blog ospitiamo l'intervista a Gioia De Bonis! Venite a scoprire cosa le ha chiesto la nostra Francesca e a scoprire un po' di più di Gioia...

Quale è il tuo protagonista preferito che hai scritto e perché?
In realtà ne ho due: il primo è Cameron Morgan, protagonista di Sweet Revenge, perché tramite la sua storia ho conosciuto delle bellissime persone e perché lui è l’uomo che vorrei avere accanto.
Il secondo è Andreas Pitti, protagonista di My Muse, perché mi ritrovo molto in alcuni suoi ragionamenti e in quasi tutte le sue decisioni. 

Quali emozioni vuoi trasmettere al lettore che ti legge?
Beh, vorrei che provassero quello che ho provato io scrivendo. Se riuscissi a fare questa cosa, sarebbe davvero bellissimo, ecco! Che poi, è quello che mi capita spesso leggendo alcune mie colleghe. Entrare in un romanzo e vivere coi protagonisti quello che accade, sentire sulla propria pelle quello sentono loro. Ecco, vorrei trasmettere questo.

Il romanzo che avresti voluto scrivere e perché…
Allora qui vado sul sicuro, perché se c’è un romanzo che avrei voluto scrivere io, è senza dubbio… La Divina Commedia! Sì, lo so, non è proprio un romanzo, ma vogliamo mettere l’universo che quel grande genio di Dante Alighieri ha creato? Tre cantiche. Tre mondi. Un viaggio. È o non è il primo urban fantasy della storia della letteratura? Oltretutto, non è neanche solo quello, perché c’è il pathos dei romanzi gialli, c’è l’eros dei romanzi rosa, c’è il terrore degli horror… C’è tutto! Ecco, vorrei averlo scritto io.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: