Recensione

Perfettamente Estate: Serie Perfectly Vol. 3 di Robin Daniels

luglio 20, 2020 Flinka 0 Comments


Carissime, oggi vi racconto di Perfettamente estate di Robin Daniels edito da Hope Edizione, terzo volume della serie Perfectly.
Titolo: Perfettamente estate 
Autore: Robin Daniels
Editore: hope Edizioni
Genere: young adult
Pagine: 303  
Prezzo ebook: € 3,99  
Uscita: 11/07/20
Le vacanze estive sono il periodo dell’anno preferito da Levi London. Ogni estate, infatti, lui e i suoi fratelli vengono spediti in Florida per stare con i nonni. Per dieci settimane tutto è perfetto: ha libertà, divertimento e Summer West, la ragazza carina e spensierata che abita dall’altra parte della strada e per la quale ha in programma di confessare la sua cotta gigantesca.
Poco prima della partenza dei fratelli London, però, uno scandalo all’interno della loro famiglia fa sì che la loro madre li accompagni in vacanza. Non solo le possibilità di divertimento di Levi sembrano subire un drastico calo, ma quello che è successo a casa lo rende estremamente infelice.
Summer decide che Levi ha bisogno di una distrazione, sotto forma di una vera e propria guerra di scherzi. Levi però dovrà fare i conti con suo fratello maggiore, Lucas, più bravo di lui a combinare guai e determinato a uscire con Summer.
Riuscirà Levi a conquistare la ragazza di cui è innamorato e mantenere la pace in famiglia?

Con perfettamente Estate si entra in direttissima nel genere YA, quei romanzi che ci riportano ai nostri sedici anni, ai primi turbamenti, alle cotte, e anche stavolta l'autrice lo fa in una maniera perfetta, mostrandoci questa fascia d'età.
Di nuovo il romanzo non è solo incentrato sulla scoperta del primo amore e sul come trovare il modo per confessare i propri sentimenti, no il romanzo ha una dimensione più corale e familiare. 
In questo volume la famiglia London è la protagonista, con i suoi casini che sembrano scogli insormontabili da superare e fanno male. Sono tre fratelli, tutti diversi tra loro per aspetto e carattere e tutti in età adolescenziale. L'autrice ci mostra le dinamiche che si vengono a creare tra loro durante questa strana estate, che ruoterà tra scherzi spassosi e la "conquista" di Summer, l'amica della porta accanto.

A rischio di essere presuntuoso, penso di essere io ciò di cui hai sempre avuto bisogno.


La voce indiscussa di questo terzo volume è quella di Levi, è attraverso i suoi occhi che tutta la storia ci viene filtrata.
L'autrice è stata bravissima a mostrare le insicurezze sentimentale di un adolescente, uno di quelli che fanno parte della schiera dei bravi ragazzi.
La confusione e le incertezze di Summer vengono analizzate attraverso gli occhi di Levi.

Prima di tutto, non chiedermi cosa devi fare. Sono il tuo primo bacio, non il tuo istruttore dell'arte del baciare. Non c'è niente di meglio per uccidere l'atmosfera che avere me che ti dico fare per tutto il tempo.

Come dicevo all'inizio il romanzo è proprio adatto alla fascia d'età degli adolescenti in quanto le scene sono prive di contenuti erotici espliciti.
Anche in questo terzo volume la trama è semplice e già da subito capisci quale sarà la scelta di Summer, ma non è questo che conta, perché la differenza nel testo la fa l'autrice con la delicatezza e la simpatia con cui ha affrontato alcuni dei temi presenti nel romanzo.
Mi sono così affezionata a tutti i fratelli Logan che mi piacerebbe leggere un romanzo anche su Lucas e su Logan... e perché no, anche uno su Hunter, il fratello di Summer.
E se ancora non vi ho convinte, nel romanzo apparirà anche qualche protagonista presente negli altri volumi.





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: