Recensione

Non avrei mai pensato a noi di Lauren Blakely

settembre 04, 2020 Aurelia 0 Comments

Oggi vi parlo del nuovo romanzo Non avrei mai pensato a noi scritto da Lauren Blakely edito Newton Compton.
Titolo: Non avrei mai pensato a noi 
Autrice: Lauren Blakely
Editore: Newton Compton 
Genere: Romance 
Pagine: 300
Costo: Ebook 5.99€  •  Cartaceo 12.90€
Uscita: 25 Luglio 2020
Innamorarsi del nemico non è mai stato così deliziosamente complicato
Non sono mai stata così furiosa con un uomo che desidero baciare. Dicono che gli opposti si attraggano, ma mi permetto di dissentire. Nel mio caso più che attrarsi, prendono fuoco. Perché ogni singola volta che parlo con Zach Nolan, ci vedo rosso. Il papà single troppo attraente, troppo intelligente, troppo affascinante che lavora in fondo al corridoio è un campione nello sport di darmi fastidio. Non potrebbe che essere così: siamo una wedding planner e un avvocato divorzista. Il problema è che, quando siamo costretti a passare del tempo insieme per organizzare la festa di fidanzamento dei nostri migliori amici, comincio a conoscere dei lati segreti di Zach che potrebbero persino piacermi. Ho paura di starmi innamorando del mio peggior nemico.
Non sono in cerca di amici. I miei obiettivi sono semplici: lottare all’ultimo sangue per i miei clienti, e per la mia famiglia. L’ultima cosa che mi serve è una wedding planner vivace, estroversa, sarcastica, e dal cuore incredibilmente grande con cui passare il mio prezioso tempo libero… eppure, guardare Piper fare amicizia con mia figlia potrebbe abbattere le pareti di mattoni che ho costruito intorno al mio cuore negli ultimi anni. A quelli come me non capitano seconde occasioni. O sì?
Lauren Blakely
è autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal» e con i suoi libri ha venduto più di un milione di copie. La Newton Compton ha pubblicato la serie di successo Seductive Nights, il romanzo Big rock e, in ebook, Il gioco tra noi due, Voglio solo te e Non credevo nell'amore.

Un altro romanzo da batticuore è stato mio compagno in questi giorni più freschi, rubando tempo a tutto ciò che avrei dovuto fare, ma curiosità e piacere hanno avuto la meglio e mi hanno fatto accantonare per un po' i miei doveri.
Una Wedding planner all'inizio del suo lavoro, troppo concentrata a fare e dare il meglio del meglio affinché la sua agenzia voli in alto. Lei è una tipa arguta, intelligente, rosa confetto e romanticismo sono i suoi amori; sempre al passo e con la risposta pronta in qualunque occasione! Domanda scomoda? Lei ha la risposta sempre lì, pronta per essere recitata come se fosse vera con un bel sorriso sulle labbra. Lei chi è? È Piper Radcliffe.
Lavorano sullo stesso piano, a dividerli un corridoio, uffici differenti, una Wedding planner e un avvocato divorzista, bel connubio eh! Se ci aggiungiamo che insieme fanno fuoco e fiamme nel vero senso della parola? Lui è Zach Nolan, padre single di due bambini eccezionali, un uomo sexy, il suo lavoro un mantra, soprannome? Lo squalo.
Come possono non accendere incendi due persone agli antipodi come loro? Una crede nel romanticismo più puro, l'altro distrugge i matrimoni!

👰Mai e poi mai sono stata così irritata da un uomo che volevo baciare. Si dice che gli opposti si attraggano, ma devo dissentire. Sarebbe più corretto dire che ardono. Perché ogni volta che parlo con Zach Nolan, non ci vedo più dalla rabbia. Il troppo bello, troppo intelligente, troppo naturalmente affascinante padre single che lavora in fondo al corridoio ha fatto del farmi saltare i nervi uno sport. 

🐟 Chiamatela pure la battaglia delle menti tra la wedding planner e l’avvocato divorzista. Il problema è che, quando siamo a stretto contatto per organizzare la festa di fidanzamento dei nostri migliori amici, comincio a vedere un altro suo lato. E temo che mi sto innamorando del nemico. Non sono il tipo che ama farsi nuovi amici. I miei obiettivi sono semplici: lottare fino alla fine per i miei clienti e la mia famiglia. L’ultima cosa che mi serve è una vibrante, estroversa, irriverente e sorprendentemente gentile wedding planner. intorno al mio cuore negli ultimi anni. A uomini come me non sono concesse seconde occasioni… o forse sì?

Piper e Zach sono fuoco e fiamme, il sale sulle ferite, odio verso l'altro. Nessuna remora, frecciatine al vetriolo. Li ho amati! Ah quanto li ho amati. Piper è la donna dalle mille risorse, intraprendente, simpatica, psicologa perfetta, una dottor Jekyll e Mr Hide nel suo lavoro di Wedding Planner, ma l'amore è un tasto dolente; infinite volte la damigella d'onore è stato il suo posto, ma il podio  sull'altare dell'amore dove le damigelle sono altre, è lontano anni luce.

👰 Ho bisogno di questo lavoro. Ne ho bisogno per me, per mia sorella e per la mia amica. Non ho tempo né modo di lasciare che Zach penetri più a fondo nella mia vita. Non resterà; non rimarrà. Dopotutto, l’amore non è una favola. Dovrei saperlo. Ho guardato mia madre cercarlo ancora e ancora, restando delusa tutte le volte.

E Zach… Zach avrei voluto strozzarlo e divertirmi nel farlo, e poi pian piano scopri un uomo perfetto, un padre devoto, un avvocato davvero eccezionale, tutto questo nascosto sotto strati di irriverenza, simpatia e molto altro.

🐟C’è questa donna qui con me adesso e non riesco a pensare che a lei. Al presente. È un dono e voglio continuare a scartarlo all’infinito. Mi sta bene. Anzi, mi sta benissimo. Voglio questo presente disperatamente e voglio vedere che tipo di futuro porterà. 


In Zach e Piper, il passato ha lasciato segni profondi e diversi.
Chi crede nell'amore dopo dolori profondi? Dopo che tutto ciò in cui si credeva è stato portato via dall'oggi al domani ?
La mente e il cuore sono due organi diversi, è difficile metterli d'accordo, ma quando lo sono, regalano emozioni forti: la mente ci prospetta verso mondi inesplorati che accendono bagliori capaci di illuminare l'universo: il cuore batte, batte forte se non di più; ma quando entrambe sono in simbiosi, tutto è perfetto.
Solo così possiamo vivere momenti perfetti, conoscere, provare, quelle nuove e strane sensazioni che si sentono davvero.

Sento i brividi, ma non per la discesa. Per la paura. La paura che tra noi stia succedendo qualcosa e io non possa impedirlo.

È un viaggio speciale questo romanzo, un viaggio attraverso mente e cuore, divisi dai se e dai ma, dalle paure, dal proteggere chi amiamo fortemente più di qualsiasi cosa, e la scoperta, una nuova luce del nuovo giorno che sorge, speciale, unica. È la bellezza della famiglia, delle amicizie che vivono da tempo, dei legami. È stato un viaggio eccezionale Non avrei mai pensato a noi. Lauren Blakely ci regala una storia davvero bella, non è il solito romanzo pieno di cliché dove i due personaggi si conoscono, si odiano e poi si innamorano. Nossignore! Questa storia con la leggerezza di una piuma ci parla delle batoste della vita, quelle che lasciano cicatrici indelebili, quelle ferite che hanno provocato un dolore immenso, ma che il tempo ha curato e accarezzato, alleviando, per poi regalare quel miracolo, quella sorpresa inaspettata che apre possibilità infinite.
E ci sono altri dolori, delusioni, illusioni, che hanno lasciato altre cicatrici, che si cerca di nasconderle in profondità, relegandole in angoli remoti, in quella zona off-limits dove si vuole solo dimenticare.

Leggetela questa storia che alterna simpatia, leggerezza, sincerità mista a un importante profondità di sentimenti. Peccato solo per la traduzione non perfetta. Ma vado oltre, pensando più a ciò che l'autrice ha voluto regalare: parole belle, sentimenti profondi, emozioni che senti, e un lieto fine da sorriso e una lacrima scesa senza preavviso. Avrei voluto ancora leggere di loro: Piper, Zach, Lucy, Harny, Charlie, Jessica….mi mancheranno. È bello leggere romanzi che, come quella leggera rugiada mattutina, accarezza la pelle, rinfresca, che insieme alla luce del sole illumina come stelle il giorno che sarà.
Complimenti all'autrice
Aurelia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: