Recensione

La guerra del cuore di Heather M. Orgeron & Kate Stewart

settembre 05, 2020 Virgy 0 Comments

Buongiorno Cercatrici, oggi vi racconto di "La guerra del cuore" scritto a quattro mani da Heather M. Orgeron & Kate Stewart. Edito da Triskell Edizioni. Per mano della Triskell ho conosciuto Kate Stewart e ringrazio questa CE sentitamente per averla tradotta e portata in Italia.
Preparatevi a questo libro che vi ruberà il fiato e il cuore.
Titolo: La guerra del cuore
Autrici: Heather M. Orgeron & Kate Stewart
Editore: Triskell
Data di pubblicazione: 05/09/2020
Costo ebook: €. 4.99€
Pagine: 451
Genere: Military e angst
Briggs,
ricordi quando in Germania ti dissi che non potevamo parlarci una volta che le nostre strade si fossero divise?
È stato il giorno in cui ti ho spezzato il cuore. Quello che non sapevi, era che stavo spezzando anche il mio. Credevo che mi sarebbero bastati: mio marito e mio figlio. Che sarei tornata a casa, e tutto sarebbe tornato com’era…
Prima della guerra.
Prima dell’imboscata.
Prima di te.
Ma non importa quanto ci provi, non riesco a cancellare il trauma che abbiamo condiviso. Non riesco a dimenticare il modo in cui il mio cuore batteva a tempo con il tuo. La verità è che sono persa senza di te. Quando ci hanno tirato fuori da quel buco nel terreno, pensavo che l’incubo fosse finito, ma nulla poteva prepararmi alla guerra che avrei affrontato a casa.
So che è da egoisti chiedertelo, ma, ti prego, devo vederti un’ultima volta…
Con tutto il mio amore,
Scottie
Biografia
Heather M. Orgeron è una ragazza nativa della Louisiana con un gran cuore e una passione per il romanticismo. Ha sposato il suo fidanzato del liceo due mesi dopo il diploma e da allora la sua vita è stata una favola. È la regina del suo castello, regna su cinque figli e una piccola principessa prepotente che ha fatto della sua missione di vita rubare il trono alla mamma. Quando non scrive, la trovi nascosta sotto cumuli di biancheria e pile di piatti sporchi, oppure chiusa nella sua torre (alias il bagno) immersa nella vasca con un buon libro. È sempre stata un’avida lettrice e di recente ha scoperto l’amore per coltivare le proprie storie romantiche. Per maggiori informazioni su Heather www.heathermorgeron.com
Kate Stewart è originaria del Texas, ma vive nella Carolina del Nord con il marito, Nick, e la sua beagle disubbidiente, Sadie. Scrive storie d’amore contemporanee incasinate, sexy e piene di angoscia oltre a commedie romantiche ed erotic suspense perché è ciò che ama da lettrice. Kate è un’amante di tutto ciò che riguarda gli anni ’80 e ’90, in particolare i film di John Hughes e il rap. Si diletta un po’in fotografia, è in grado di lavorare a maglia una semplice sciarpa per necessità e, a volte, è un’ottima amica del whisky.
 
È da quando che ho visto una nuova uscita della Stewart che ho iniziato a scalpitare per leggere la sua nuova pubblicazione, perché ogni ad suo romanzo è allo stesso tempo duro, crudele e meravigliosamente reale. Ogni romanzo è come un vivido dipinto.
Ero estremamente curiosa di leggere La guerra del cuore soprattutto perché ho visto che era un quattro mani. Appena l'ho avuto nel Kindle mi ci sono tuffata a capofitto e il libro mi è volato tra le mani, eppure questa è una delle più difficili recensioni che mi sia capitato di fare.  Ci sono voluti un paio di giorni per "digerire" la storia e prima di riuscire a farla. Questo è un romanzo che fa pensare tanto e che mette sul fuoco molti argomenti e tutti veramente seri e attuali: la guerra e gli strascichi che si porta dietro e i segni indelebili che lascia nelle persone. L'impatto psicologico sui soldati e un impatto psicologico spesso dimenticato/ignorato quale quello che subiscono le famiglie che restano a casa. La battaglia contro lo stress post traumatico e tanti altri temi molto forti.
Prima di fare ogni recensione mi rileggo sempre la trama del romanzo di cui vi parlo per evitare di farvi spoiler e rovinare il senso di molti libri rivelando erroneamente informazioni importanti. Quando mi sono riletta questa trama mi è scesa una lacrima a rivivendo un passo del libro e soprattutto mi ha messa un pò in crisi perché dice tutto eppure, non dice nulla. In questo l'editore e le autrici sono stati bravissimi.
Il tema principale è forse la guerra e come questa abbia un impatto enorme su chi volente o nolente ne è attore, da chi ne è attratto per solidi principi o luccicanti abbagli o nobili ideologie e inevitabilmente ne resta impigliato dalla nuda realtà, dalla violenza che essa scatena e dalle indelebili cicatrici che lascia.

«Vergogna per cosa? Sono solo un altro corpo caldo, un tramite per l’esercito. Se muoio domani, voglio almeno aver vissuto le ore da civile alle mie condizioni, e lo faccio, ogni volta che posso. Altrimenti, perdo la mia dannata identità.» «E il sesso è la risposta?» Si avvicina, il suo respiro mi colpisce l’orecchio. «Adoro scopare, Scottie. È uno dei miei passatempi preferiti, ma non fa di me un cattivo uomo.» «Se lo dici tu.»

C'è il prima. E il dopo. Netto, come se la guerra fosse una grande barra che ferma il corso della vita e che ci cambia in maniera indelebile.

Ha le mani sui miei fianchi, e mi giro per affrontarlo, siamo così vicini che condividiamo lo stesso respiro. Mi crogiolo nella sensazione che mi dà la sua vicinanza mentre ci perdiamo nel contatto

Katy è l'attrice principale ma è soltanto una delle tre voci narranti, che in prima persona alternata ci racconta l'enorme guerra, forse quella più cruenta, quella del cuore.
L'irrazionale contro il razionale.
Primo amore contro amore imprevisto.
Famiglia contro amore.

«Non sono sicura di niente. Ma una cosa la so,» mormora con dolcezza. «Ci si sente in questo modo solo quando una cosa è reale. E c’è una parte di me completamente diversa, un lato che meriti e un lato che non posso darti.» Annuisco perché ho già detto troppo. Mi ha restituito il cuore, e non so davvero come gestirò il suo nuovo battito irregolare.

Quando è partita per la sua missione sapeva di andare in guerra, ma come infermiera non si aspettava di ritrovarsi in prima linea, di toccare con mano le atrocità della guerra e certo non si aspettava di tornare diversa, ne avrebbe mai messo in dubbio il suo matrimonio...
Io solitamente non amo storie in cui le persone sono sposate e si possono prospettare tradimenti o similari e inizialmente avevo paura di ritrovarmi in un romanzo simile, invece posso dire che questo libro è unico nel suo genere. È una dura battaglia che fondamentalmente ognuno di loro fa con sé stesso perché fondamentalmente l'amore è una guerra senza logica, che solo dopo la battaglia finale senza vinti ne vincitori ne capisci la sua logica, il suo potere e il destino che la vita svela piano piano per ognuno di noi.

La verità è che sono persa senza di te. Perso. È esattamente il modo in cui mi sento da quando si è allontanata da me.

Ho continuato a sottolineare passi e frasi per tutta la durata del romanzo e mi sono innamorata di queste autrici che mi hanno fatto provare un caleidoscopio di emozioni: frustrazione, rabbia, dolore, gioia, delusione, depressione, felicità e amore con la A maiuscola, che mi ha fatto disperare e sperare...
Un libro duro ma vero, che distrugge prima di creare...
Meraviglioso
Indimenticabile

Fra

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: