Recensione

Mine di Chloe Allen

marzo 15, 2021 Aurelia 0 Comments


Oggi vi parliamo di Mine il nuovo romanzo scritto da Chloe Allen. Pubblicato in self.
Titolo: Mine
Autore: Chloe Allen
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspance
Prezzo ebook: 1,99
Pagine ebook: 148
Prezzo cartaceo: 9,90
Pagine cartaceo: 383
Data pubblicazione: 15/03/2021
Serie: Autoconclusivo
Io, Mia Bailey, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita, finch̩ morte Рo colesterolo Рnon ci separi.
Non potrei pensare di vivere senza di te al mio fianco e giuro che nessun’altra potrebbe mai prendere il tuo posto.
Oh, mia adorata e fantastica pizza, sei l’unica cosa che amo in questo mondo…
Però, ripensandoci, Ho mi fa sentire strana.
Strana in senso positivo…
Mi ritrovo a dover decidere se seguire il mio cuore o la mia pancia e sono davvero in difficoltà.
Blake Morgan o una pizza piena di formaggio?
Quante decisioni!
Chi vincerà?
Biografia
Chloe Allen nasce in un punto imprecisato del mondo in un anno qualsiasi tra il 1900 e il 2000. Ha studiato e si è laureata in una università senza nome, ma aveva qualcosa a che fare con l’educazione.
Ha esordito con il suo primo romanzo nel 2018, con il titolo di Break The Chains – Try To Love.
Nello stesso anno è stata pubblicata la prima novella legata alla serie, dal titolo Try to love in Christmas mentre, nel 2020, è stata la volta di Try to love in Quarantine in cui i protagonisti si sono trovati a dover fare i conti con un periodo un po’ strano per tutti.
Il tutto è visto in chiave ironica e divertente, un modo per dare al lettore la possibilità di trascorrere qualche ora in totale relax e spensieratezza.
Quando mi è stato proposto di leggere questo romanzo ho subito  accettato, credendo, leggendo la sinossi che si trattasse di un Chick Lit, o comunque di un romanzo leggero. Invece l'autrice mi ha spiazzato alla grande!
Mia Bailey è una maestra d'asilo, lavoro arrivato dopo tanti che ne ha svolti; certo vivere di urla e baci sbrodolosi non deve essere facile, ma i sorrisi dei bambini e la contentezza dei genitori ripaga tutto.
La vita di Mia è fatta di lavoro, casa e delle sue migliori amiche, Bianca e Dana

Ecco, le mie amiche sono come il sole e la luna –due caratteri completamente diversi, agli antipodi –mentre io sono una specie di eclissi che riesce a tenerci unite.

E la pizza, sua eterno amore.

Non potrei pensare di vivere senza di te al mio fianco e giuro che nessun’altra potrebbe mai prendere il tuo posto. Oh, mia adorata e fantastica pizza, sei l’unica cosa che amo in questo mondo…

Gli appuntamenti mancati, quelli strani e ridicoli, consacrano Mia ancora single; l'ennesima serata andata a patacca, cosa c'è  di meglio che consolarsi a casa con un bella pizza? 
La pizzeria, una pizza che aspetta di essere sfornata e nel mentre  incontra Blake Morgan; altezza statuaria, occhi verdi brillanti e un sorriso strappamuta... eh si avete capito, e poi anche lui  ama la pizza. Che coincidenza, o meglio che botta de .... Shhhh

Mi chiedo come sia possibile che un uomo del genere non lo abbia mai visto in giro, ma mi ricordo che faccio una vita molto statica e i momenti di svago si possono contare sulle dita di una mano.
Sembra volermi leggere in profondità e sono anche disposta a passare così tutto il resto dei miei giorni. Non sento più freddo, né i crampi della fame: vorrei solo rimanere qui a continuare a fissarlo per… sempre.

Blake è davvero eccezionale e  tra loro si instaura subito qualcosa che va oltre ogni immaginazione, strano vero?

È strano che io non voglia più lasciarla andare? Mi rendo conto di stare correndo un pochino – okay, troppo – ma quando il tuo cuore ha già deciso, cosa si può fare?

Ciò che sembra essere l'idillio di qualcosa di nuovo e inesplorato, la conoscenza tra Blake e Mia subirà un'accelerata straordinaria ma con dei risvolti negativi.
Quando pensi che qualcosa di bello sta  smuovendo  il tuo mondo, un'altra altrettanto schifosa è  pronta per rompere qualcos'altro.
Vi consiglio di leggere il romanzo perché è una storia che parte leggera, per poi addentrarsi in territori sconosciuti e orribili. La vita di Mia pare essere destinata a vivere qualcosa di brutto.
Chloe Allen ci mostra in questa storia come la bellezza di un sentimento ancora piccolo come un embrione, ma già forte, viene infettato dalla pazzia dell'uomo, con i suoi problemi psicologici e fin dove possano spingersi.
Ho letto d'un fiato questa storia, Blake e Mia sono due protagonisti davvero brillanti, come due persone così diverse si leghino fin da subito, e come l'attrazione tra loro sia esplosiva.
 
Hai conosciuto questo ragazzo in un momento particolare della tua vita, un momento orribile e noi siamo tutte debitrici nei suoi confronti. Da quando c’è lui, tu sei sbocciata; non se più la ragazza chiusa e sola che eri precedentemente»

Molto apprezzata la scrittura di Chloe, che con semplicità ha catturato tutta la mia attenzione. La parte romantica ed erotica tra i protagonisti scorre piacevolmente, niente di troppo zuccheroso o di troppo volgare, un connubio perfetto di sentimenti e forte attrazione.
Un cielo di burrascoso sta per abbattersi su Mia, che grazie agli abbracci di chi tiene davvero a lei sarà aiutata a restare bel salda al suolo.
Complimenti all'autrice per aver saputo miscelare elementi importanti, e dando voce alle tante donne che sono costrette a subire soprusi, ciò che la stessa protagonista ha vissuto sulla sua pelle e che grazie a chi gli è stato vicino è riuscita a denunciare. La paura non deve mai, mai, farci soccombere, ma darci il coraggio necessario, perché nessuna deve subire, per vincere contro il male che l'uomo a causa della sua pazzia arreca con ogni mezzo possibile.
Complimenti all'autrice.

✒Aurelia 





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: