Recensione
Oggi vi raccontiamo di: Don’t Hurt Us di C.M. Seabrok, primo volume della serie Fighting Blind pubblicato dalla Read & Love Publishing.
Don’t Hurt Us (Fighting Blind Series #1) di C.M. Seabrok
Oggi vi raccontiamo di: Don’t Hurt Us di C.M. Seabrok, primo volume della serie Fighting Blind pubblicato dalla Read & Love Publishing.
TITOLO: Don’t Hurt Us
SERIE: Fighting Blind #1
AUTORE: C.M. Seabrook
EDITORE: Read & Love Publishing
GENERE: Contemporary Romance
Categoria: Sport Romance, MMA, Angst, Erotico, slow burn, friends to lovers, second chance
Uscita: 10 maggio 2021
Link order: https://amzn.to/3pE31r2
Mackenzie Brooks è tutto ciò che ho sempre desiderato. Tre anni fa, è uscita dalla mia vita. Nessuna spiegazione. Sparita. A poche settimane di distanza dal più importante incontro della mia carriera, è tornata. Quando si tratta di Lei, non c’è nessun limite che non oltrepasserei. L’ho amata per tutta la vita, e ora che è tornata non la lascerò andare di nuovo. Farò di tutto per proteggerla. Distruggerò chiunque cerchi di ferirla. So che ha ancora intenzione di fuggire e si rifiuta di parlare del passato o dei segreti che nasconde, ma quando ami qualcuno rimani e combatti. Anche se stai combattendo alla cieca.
L’amore non si nasconde.
Rimane e combatte.
Supera le distanze.
Ecco perché è forte.
Così può portarti fino a casa.
Questo è il primo romanzo della serie composta da romanzi autoconclusivi, ma rappresenta anche l’esordio per l’autrice canadese in Italia e dell’editore.
Protagonisti di questa storia sono Mackenzie e Theo un lottatore di MMA. Uniti da una forte amicizia durata per tanto tempo, si rincontrano dopo tre lunghi anni in cui Mac ha fatto sparire le sue tracce senza un motivo o una spiegazione. In questi anni Theo si è sempre chiesto il perché della sua sparizione, ma Mac non è più la stessa persona che conosceva; è emotivamente insensibile, svuotata e molto impaurita.
Mac nasconde dei segreti che l’hanno portata alla deriva, segreti che non hanno più la possibilità di rimanere chiusi a chiave, segreti che cambieranno completamente la vita anche allo stesso Theo in procinto del più importante incontro della sua carriera.
Questo è il round finale. Chi vince prende tutto. Non posso... non voglio perdere questa battaglia.
La storia scorrevole e fluida, coinvolge il lettore fin dalle prime pagine e la narrazione in prima persona è un susseguirsi di colpi di scena che tengono alta la curiosità.
Mac ha un background difficile e complesso, e nonostante Theo sia un uomo ruvido e arrabbiato, ama e combatte per l’amore che nutre per questa ragazza che verosimilmente, fugge ogni volta che il passato e i segreti che nasconde, soccombono nella sua vita. Per Theo ho empatizzato fin da subito: è un personaggio incredibile che ama con tutte le sue forze e nonostante Mac sia imperfetta e ferita, con lei non sono riuscita a trovare un punto d’incontro. Vive di segreti, terrore, paura e seppur Theo mostri la pazienza e il perdono, non si lascia aiutare preferendo fuggire. Questo suo atteggiamento mi ha fatto storcere la bocca perché nonostante tutto, Mac è una ragazza coraggiosa che ha sacrificato la sua giovane età pur di prendersi le sue responsabilità; ho compreso il voler proteggere il suo amico, la difficile situazione intimidatoria che deve affrontare, ma sinceramente non abbastanza da nascondere un segreto così importante nei riguardi di Theo che peraltro conosce da dieci anni.
Nonostante queste mie perplessità, Don’t Hurt Us è un romanzo godibile che leggi tutto d’un fiato grazie ai colpi di scena la suspense che ha fatto la differenza con i soliti cliché.
Voglio fare i complimenti di buon auspicio alla Read & Love Publishing, una nuova realtà nel mondo editoriale che ha saputo curare la traduzione e la grafica accattivante;)
Buona lettura Cercatrici
Chicca
0 Commenti: