Recensione

Non tradire mai il mio cuore di Shain Rose

agosto 06, 2024 Aurelia 0 Comments

Bentrovati lettori oggi vi parlo del romanzo Non tradire mai il mio cuore della bravissima Shain Rose, primo romanzo della serie Between Commitment and Betrayal, in Italia grazie a Newton Compton Editori 

Titolo: Non tradire mai il mio cuore #1
Autrice: Shain Rose 
Serie: Between Commitment and Betrayal
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Contemporany Romance
Pagine:352
Costo: EBook €5,99 Cartaceo €9,40
Data Pubblicazione: 6 Agosto 2024
Dopo essersi trasferita da suo padre Carl, che l'aveva abbandonata da piccola e che ora vorrebbe ricostruire il rapporto con lei, Everly spera di rifarsi una vita. Carl trova alla figlia anche un lavoro nella palestra gestita da Declan Hardy, il socio con cui ha costruito un impero del fitness e del benessere. La situazione precipita quando Carl muore improvvisamente: Everly e Declan scoprono che, nel suo testamento, Carl ha disposto che i due si sposino e siano marito e moglie per almeno un anno. Solo così Declan potrà ereditare le aziende del socio. Everly, a cui Declan non piace per niente, è inizialmente contraria, ma alla fine si lascia convincere. Dopotutto si tratta solo di fingere di essere la moglie di questo fastidioso playboy per un anno e poi sarà libera, no? Ma quando i baci finti cominciano a non esserlo più così tanto, ecco che iniziano i problemi... Lui è caos. Lei è ordine. E se si trovassero in un finto matrimonio in cui tutto può succedere?
Posso dire che questo romanzo è spettacolare?
Un’altra domenica passato su un libro che ha preso le mie energie per concentrarsi sulle parole, su Declan e Everly ed ogni personaggio secondario che contorna questa storia. Ancora una bravissima autrice che sa sviare sullo sviluppo di una storia, bravissima nel condurmi dove ha voluto lei, e succede tutt'altro delle idee che mi ero fatta su quello che realmente accade nella storia.
Declan è un ex giocatore di football e un magnate dell’imprenditoria; 

Everly era pura in un modo che non riuscivo a esprimere.

Everly invece lavora nella palestra di suo padre dove Declan ne è socio.

Se Declan Hardy era un fenomeno mondiale, un motivo doveva esserci.

Inizialmente ero un po’ scettica su come determinate situazioni si evolvevano, ma andando avanti nella lettura, il quadro della situazione ha iniziato ad assumere una forma, dando un certo sprint alla storia per poi rallentare a suo modo.

Dec e Every sono incastrati in una di situazione più grande di loro, si istigano eppure l’attrazione che sentono di provare è come una marea che colpisce e poi si ritira. La personalità molto forte e determinata di Declan attira nella sua rete di seduzione. Everly al contrario, con il suo essere calma, pacata, ligia alla sua normalità e fatta di punti da rispettare, sente la terra tremare sotto i piedi a causa di Declan, la cui vita é un tornado forza 10.
Insieme sono fuoco che brucia, ma quel fuoco non ha motivo di bruciare, e uno dei due protagonisti cercherà in ogni modo possibile di estinguerlo anche se un altro tipo di incendio si sta ingigantendo e questo potrebbe mettere a repentaglio il futuro. 

Sapevo di volerla dal momento in cui avevo posato gli occhi su di lei, ma quello era un desiderio violento, feroce e sconsiderato, che a dire il vero non avevo mai provato.

Quando c’era di mezzo lui perdevo tutto, di sicuro stavo perdendo la testa. Declan mi aveva fatto assuefare a lui, e ormai era la mia droga.

Un libro intenso, profondo e doloroso, romantico, attento, spicy, complicato, un age gap che regala emozioni diverse. Due protagonisti che affrontano la vita in modo diverso, che hanno un vissuto forte, forgiati e feriti nell’anima. Un uomo potente, famoso, che ha tutto, dove ogni donna cade ai suoi piedi anche solo per avere un attimo di notorietà, ma c’è ne solo una che resta sempre impettita, cammina a testa alta, che sa farsi amare da tutti come mai nessuna prima d’ora, una donna cresciuta forse troppo in fretta a causa degli eventi; una sola donna che sa come tenere testa ad un uomo come Declan e un solo un uomo sa come guidare e curare una donna come Everly.

Sei tutte le gocce di pioggia in uno tsunami di forza e coraggio».

Storia complessa? Si tanto. Divertente? Al punto giusto! Attrazione? A valanga. Cuori feriti? Si. Uomini con U maiuscola ? Ma certooooo. Personalità? Ben costruite.
Con una scrittura che ti attira nella sua rete e il double point of view Non tradire mai il mio cuore merita di essere letto; Shain Rose ha saputo combinare con maestria il connubio di più elementi che amo in un romanzo, portandomi con sé nelle emozioni che questa storia regala.
Una storia straconsigliata e da acquistare in cartaceo. Io l’ho amato e credo lo farete anche voi!!!!
Spero che la Newton pubblichi quanto prima i prossimi romanzi della serie.
In attesa….
✒️Aurelia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: