Recensione

EASY ROSA, Miss T. di Maura R

giugno 11, 2021 Virgy 0 Comments


Cercatrici vi parliamo di EASY ROSA, Miss T. il nuovo romanzo di Maura R. in self publishing.
Titolo: Easy Rosa, Miss T.
Autore: Maura R.
Editore: Self publishing
Genere: Office romance 
Categoria: commedia romantica
Pagine: 294
Costo: €. 0,99 
In abbonamento Kindle Unlimited
Data d’uscita: 12 giugno 2021
Cam devo confessarti un segreto.»
«Dimmi tutto.» Guardo la mia amica sospettosa, non mi piace il suo tono di voce.
«Sai la mia autrice, quella che aveva il blocco dello scrittore? Potrei averla indotta a scrivere una storia raccontandole di te… di voi…»

Matías Ortega Reys, seducente imprenditore, approda nelle Grande Mela per ampliare la sua società; le sue giornate scorrono tutte uguali, precise e programmate fin nel minimo dettaglio.
Camilla Hill, pari a un tornado forza nove, entrerà a far parte della sua vita scompigliandola con la goffaggine che la caratterizza.
La sua testardaggine e la lingua tagliente daranno il via a una serie di sfide e battibecchi.
Tra malitesi, situazioni imbarazzanti e un piccolo segreto, i due protagonisti faranno del loro meglio per ignorare l’attrazione che provano.
Camilla e Matías saranno in grado di superare gli ostacoli che si presenteranno lungo il loro percorso e trasformare la loro passione in una storia d’amore?

«Tu cosa hai fatto?! Sai benissimo che non c’è nessuna storia… e poi quante possibilità ha una come me di stare con uno come lui? Tu sei fissata con le tue trame da easy rosa ma funziona nei libri, non nella vita…»
«Gli easy rosa, come li chiami tu, sono quel genere di storie che non passano mai di moda e l’imprevedibile accade.”
«La potenza del fuoco e l’equilibrio dell’aria sono anime gemelle».

Era da tempo che non mi divertivo a leggere così un romanzo; Easy Rosa è una commedia romantica divertente dal carattere magnetico e irriverente. Il romanzo si apre presentando la protagonista, Camilla Hill affetta da una sindrome imbarazzante e delusa da una fine di relazione durata per alcuni anni. È una protagonista forte, coraggiosa, solare, che ha scelto di non vivere con i genitori pur di non sentirsi soffocare da un mondo che non le si addice. Non ama stare sotto i riflettori nonostante sia estrosa e dalla fantasia esaltante. Laureata alla C.U. in arti visive ama i colori, diversi stili e l’ordine non è tra le sue caratteristiche.
Matías Ortega Reys nato a Barcellona, approda nella Grande Mela per ampliare la sua società; è un seducente imprenditore a capo della Ortega Reyes che organizza eventi, e, a solo ventotto anni, pare aver vissuto una vita intera. I suoi obblighi si sono presentati quando era solo un bambino, raddoppiati in maniera esponenziale durante la crescita. È un uomo stanco, annoiato, consapevole di avere un brutto carattere; l’umore volubile è avvolto dal mistero e ha difficoltà a gestire le relazioni sentimentali fino al giorno in cui incontra Cam.

«Cuidado guapa! Attenta! Stai bene?»
È solo un attimo eppure il suo profumo caldo e sensuale mi confonde, il respiro ansante mi fa fremere, mi pare che tutto intorno a noi scorra lento e ovattato, ma lei apre bocca e inizia a insultarmi divincolandosi.

Nonostante le diversità, i protagonisti hanno un passato che li accomuna e che li rende simili. Cam è sopraffatta dalle emozioni che fatica a tenere sotto chiave, mentre Matías nella sua complessità e contraddizione è in grado di mostrare una dolcezza disarmante che solo con Cam riesce a esternare. Lei è l’uragano che spazza via ogni resistenza, permettendo al tenebroso e chiuso imprenditore di colmare il vuoto che prova.
Il romanzo come avrete intuito, non è solo una commedia romantica, una favola moderna capace di far sorridere e avere gli occhi a cuore, è caratterizzata da un mix perfetto di ironia, dolcezza, sensualità e dichiarazioni che si susseguono attraverso uno stile diretto, dinamico e frizzante che incatena il lettore. A tutto questo se unite due protagonisti unici con i loro pregi e difetti ben caratterizzati, i personaggi secondari essenziali e potenti e l’ambientazione suggestiva e affascinante, non rimarrete deluse da questa storia che saprà conquistarvi.
Concludo con una riflessione di Matías che avvolge il romanzo di un messaggio importante.

«Le persone si limitano a credere a ciò che gli altri mostrano con troppa facilità, ma quella non è l’essenza del loro essere; chi crede di conoscere qualcuno a volte si sbaglia. Ognuno è riconoscibile unicamente dai suoi gesti, dai suoi limiti, dai suoi peccati, da tutte quelle cose che si tendono a nascondere. È ciò che non sì dà per scontato ad avere un significato.»

Ci tengo a fare i complimenti a Maura per questo romanzo che mi ha regalato oltre alle tante risate che di questi tempi sono gradite, tante belle emozioni che mi hanno travolta e migliorato la giornata. XD

Buona lettura e a presto Cercatrici
Chicca











Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: