Recensione

All'improvviso noi due (The Wyoming Cowboy Series Vol. 1) di Jessica Clare

gennaio 12, 2022 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, oggi Claudia ci racconta di All'improvviso noi due di Jessica Clare. Primo volume della The Wyoming Cowboy Series, edito da Newton Compton.

Titolo: All'improvviso noi due
Autore: Jessica Clare
Editore: Newton Compton
Genere: Romanzo contemporaneo
Pagine: 258
Costo: €. 5,99
Uscita: 29/12/21
Il Natale sta arrivando, ma per Eli Pickett è solo un giorno come un altro al ranch. Qualcuno deve prendersi cura del bestiame e questo significa che per lui non ci sono mai vacanze. Ma a Eli piace così: tanto non ha comunque una compagna con cui passare il tempo. La maggior parte delle donne disdegna la dura vita del ranch o la compagnia di un cowboy scontroso e silenzioso. Nessun problema. Lui preferisce la quiete di un fuoco scoppiettante e la compagnia dei suoi cani.

Cassandra Horn sta cercando di raggiungere la baita dei suoi genitori nel Wyoming, prima della bufera di neve annunciata dai telegiornali. Vuole disperatamente prendersi una vacanza dal caos di Manhattan e dal fidanzato di Rose Gramercy, il suo capo, che le sta rendendo la vita impossibile. Ma la violenta tempesta di neve che si scatena all’improvviso la manda fuori strada: è qui che Eli la trova e la porta in salvo. Quando Cass si sveglia, non ricorda chi è. Non appena Eli scorge i grandi occhi azzurri e i riccioli scuri di Cass, come un miracolo di Natale, se ne innamora perdutamente. Ma anche se l’attrazione è reciproca, come può Cass aprire il cuore a questo cowboy, se non è sicura di essere libera?
All' improvviso noi due è il nuovo romanzo di Jessica Clare. Questa volta l'autrice trascina le sue lettrici nel duro ma pieno di sorprese mondo del ranch con uno dei protagonisti maschili più dolci di sempre, Eli Pickett.
Eli è un uomo dedito al lavoro, felice di occuparsi dei suoi animali anche nel periodo natalizio rimanendo solo soletto presso il ranch in cui lavora. Timido, sexy, riservato e premuroso è un mix esplosivo per ogni donna, aggiungiamo poi una tormenta di neve e il Natale e il gioco è fatto. Eli si aspettava di passare le feste da solo, ma il destino ha altro in mente. E per caso trova
Cassandra, che sta scappando dal suo lavoro diventato impossibile per colpa del fidanzato del suo capo, in macchina in mezzo alla tormenta senza possibilità di riparo e con delle ferite dovute all'incidente.
Cassandra si ritrova senza memoria, o quasi, bloccata a casa di uno sconosciuto che nonostante si prenda cura di lei, non sembra molto contento di averla attorno. La nostra protagonista si trova costretta a conoscere nuovamente se stessa ponendosi domande che non si sarebbe mai fatta se non fosse stato per l'amnesia. Un amnesia che la porta a mettere in discussione tutto, soprattutto quando diventa sempre più evidente l'attrazione che prova nei confronti del suo salvatore. Ed anche Eli che per anni non aveva mai avvertito il desiderio di avere una compagna, poiché consapevole che la vita al Ranch non fa per tutti, adesso sembra non riuscire a non pensare a come sarebbe ancora più bella con una donna al suo fianco. Entrambi girano attorno ad un nuovo sentimento che sboccia in loro, senza che possano fermarlo o ignorarlo. Lasciarsi andare o aspettare? Per Cassandra non è facile non ricordare la sua vita e il dubbio di non essere completamente libera nel cuore e nell'anima la divora ogni giorno che passa, ad ogni centimetro di neve che si scioglie. Eli, invece, è un uomo che per dodici anni è rimasto da solo per cui decide di avere fede e lasciare che le cose vadano come devono andare. Un albero di natale, un cane che mette al mondo dei cuccioli, la solitudine di un ranch e il rumore soave delle neve che cade fanno da sfondo ad una storia d'amore che nasce e che non può essere fermata.
All'improvviso noi due è un romanzo che regala emozioni ma anche tanti sorrisi, il tutto avvolto in una splendida carta regalo a tema Natale. Jessica Clare con il suo stile leggero e mai noioso ci regala il libro perfetto per passare una serata in compagnia di personaggi che stuzzicano il cuore. Sebbene siano stati trattati temi più seri, tutto il romanzo trasmette un'atmosfera di leggerezza come il periodo richiede.
In conclusione, All'improvviso noi due è il romanzo che non può mancare se avete voglia di farvi cullare dal calore di un amore tra un cowboy e la sua bella.

Claudia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: