Recensione

I Padroni della Linwood Academy Vol. 1-2-3 di Callie Rose

gennaio 13, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di una serie I padroni della Linwood Academy: La domestica, la menzogna e il rischio di Callie Rose edito daGrey Eagle Publications.

Titolo: La domestica
Autrice: Callie Rose
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 13/01/22
Link order: 
I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non torturano la domestica.
Non bramano la domestica.

Per quanto possa ricordare, io e mia madre vivevamo sull'orlo della rovina. Per questo, quando lei ha finalmente ricevuto un'offerta di lavoro decente, ci siamo trasferite dall'altra parte del Paese per accettarla.
Chi se ne frega, se ciò significa lavorare come governante fissa per un uomo più ricco di Creso? La paga è buona, e in più, abbiamo un tetto sopra la testa.
È addirittura riuscita ad iscrivermi alla costosa accademia preparatoria frequentata dal figlio... di quelle che, come distributori automatici, partoriscono i futuri amministratori delegati e politici.
Ma in questa nuova città, ci sono alcune cose che mancavano nella precedente…
Per esempio, dei segreti per cui una persona potrebbe finire uccisa, e quattro dei ragazzi più sexy e cattivi che abbia mai conosciuto.
Starò anche vivendo nel loro mondo adesso, ma non ne faccio parte, e loro compieranno ogni sforzo per ricordarmelo.
Andiamo a scuola insieme, viviamo insieme e condividiamo un pericoloso segreto, ma per Lincoln, River, Dax e Chase…
Titolo: La Menzogna
Autrice: Callie Rose
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 13/01/22
Link order: 
I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non si curano della domestica.
Non proteggono la domestica.

Avrei dovuto tenere a mente quelle lezioni, prima di riporre la fiducia in quattro stupendi ragazzi dominanti.
Ma non l'ho fatto.
E adesso, non sono l'unica persona a cui è stato fatto del male.
Qualcuno, là fuori, si sta prendendo gioco di me e della mia famiglia, e non so a chi rivolgermi, né di chi fidarmi.
Non ho mai voluto prendere parte a questo gioco. Ma dato che le pedine sono già sulla scacchiera...
Senza ombra di dubbio, giocherò per vincere.
Titolo: Il rischio
Autrice: Callie Rose
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 13/01/22
Link order: 
I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non s'innamorano della domestica.
Non rischiano il tutto per tutto per la domestica.

Ora sappiamo che cosa ci troviamo di fronte. Chi ci troviamo di fronte. Ma se è lui ad avere tutte le carte in mano, la verità non conta molto.
I padroni della Linwood vogliono che io scappi via. Mi vogliono lontana da qui, in un posto sicuro.
Ma non lo farò. Mi rifiuto di abbandonare mia mamma, e i quattro ragazzi, ciascuno dei quali ha rivendicato un pezzo del mio cuore, non mi lasceranno da sola ad affrontare questa minaccia.
Hanno giurato di fare qualunque cosa per porre fine a questa situazione. Per tenermi al sicuro.
Dato che non faremo marcia indietro, la lotta è la nostra unica opzione.
Ma ho giocato a poker abbastanza a lungo da sapere che, a volte, quando si rischia tutto...
Ho deciso di leggerlo prendendo ispirazione dal titolo e dalla serie, immaginandomi un romanzo ambientato al liceo con scene di bullismo, fino ad arrivare a qualche terribile segreto che tutti condividono... beh il romanzo poi non si è rivelato propriamente così, soprattutto su un punto che ho scoperto poi relativo al genere del romanzo... si tratta di un reverse harem... e non è proprio il mio genere, non amo molto la condivisione di una donna con più di un uomo, ma non amerei neanche il contrario. Per fortuna nel primo volume questo aspetto è solo appena accennato e la protagonista sembra avere una predisposizione e interesse marcato per Linc, il figlio dell'uomo per cui lei e sua madre andranno a lavorare. Credevo e speravo che Linc sarebbe stato il suo preferito e la sua scelta definitiva, ma scoprendo che si tratta di un harem reverse capite già da soli che la mia era pura utopia. Linc resta sempre molto in rilievo, ma alla fine in ogni libro della serie la nostra Low entra in conoscenza più intima con uno del gruppo di amici. Alla fine non è che mi ha fatto storcere molto il naso questa cosa perché non mi piace e non la concepisco, quanto piuttosto mi infastidiva per la trama in sé perché è talmente piena di colpi di scena e incasinamenti di grave natura che sinceramente scadere nel sesso mi sembrava fuori luogo ma vi dico mi sarebbe rimasto fuori luogo anche se fosse stato normalissimo sesso tra uomo e donna. Non dico altro per non spoilerare la situazione. Aggiungo soltanto che la componente harem a me non ha permesso poi di percepire lo sviluppo di un sentimento d'amore... insomma mi sembrava molto forzata anche la predisposizione di Low verso questa cosa :D L'unica fortuna è che l'autrice non ha abusato di questo aspetto che compare in dosi molto concentrate e accettabili.
La domestica alla fine si è rivelata una lettura piacevole, ricca di colpi di scena inaspettati che mi hanno fatto rimanere sveglia tutta la notte per finire il volume. Non vi dico il trauma quando arrivata lì c'è l'ennesimo allucinante colpo di scena e un cliffhanger spaventoso. Per fortuna la casa editrice ha deciso di pubblicare tutti e tre i romanzi nello stesso giorno e ha mandato in lettura tutti e tre libri, altrimenti sarei morta di ansia.
Quindi al di là di questo reverse harem che non mi piace per niente (ma che è stato molto soft), la serie aveva molti aspetti che mi hanno catturato, soprattutto questi segreti che porteranno comunque a questa uccisione, di cui non posso dire di più per non fare spoiler. Il rapporto tra Harlow e la madre è molto speciale e stretto, quindi arrivare alla fine del primo volume con questo cliffhanger è stato davvero straziante, così come proseguire la lettura nei successivi volumi, smorzati come vi dicevo da questi inutili siparietti sessuali.
Gli altri tre personaggi maschili protagonisti di questo harem sono i gemelli Dax e Chase che sembrano un'entità unica e forse i più ben disposti verso Harlow.
River invece sembra quello più carino e nasconde anche lui un segreto.
Con il secondo libro, la menzogna, viene più fuori il genere Reverse Harem che mi ha fatto storcere il naso, ma ho continuato a leggere con estremo piacere perché i misteri devono ancora svelarsi e scoprire chi sarà l'assassino. Quindi la storia è riuscita a farmi andare oltre al genere per la suspense che l'autrice riesce a creare. Anche il secondo volume finisce con un altro cliffhanger che spinge subito ad aprire il terzo volume e correre verso la fine chiedendoti come riusciranno a uscire vivi da tutto questo casino assurdo quando ogni volta che sembrano arrivare a una certezza questa si sfalda. 
Nonostante i dubbi e le perplessità che si estendono oltre il discorso harem e vanno su alcuni dettagli, non posso non promuovere il lavoro dell'autrice perché mi ha fatto leggere 3 libri in due giorni. La sua funzione di tenermi incollata alla pagine per una bramosa curiosità l'ha raggiunta.
Spero di leggere qualcos'altro di questa autrice, qualcosa che esuli dagli harem romance :D

Fabiana





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: