Recensione,
Blackjack di Elizabeth Knox
Care lettrici oggi partecipiamo al review tour di: Blackjack di Elizabeth Knox, primo volume di una serie stand alone - Reapers MC - edita da Kiss Publishing, marchio digitale della Queen Edizione.
Titolo: Blackjack
Autore: Elizabeth Knox
SERIE: Reapers MC #1
Editore: Kiss Publishing
Genere: contemporary Romance, MC romance, second chance
Uscita: 22 aprile 2022
Link order: https://amzn.to/38DpiRH
ASHLEY
Quando si è sposati, ci sono cose con cui si impara a convivere… e altre che non si possono accettare. Mio marito Harry è un uomo violento e sono scappata.
Per fortuna ci sono riuscita e sono tornata dai Reapers, la banda di motociclisti di mio padre. Sono salva… ma solo per il momento. È solo una questione di tempo prima che Harry riesca a rintracciarmi.
Grazie a Dio, esiste Blackjack.
Ha giurato che ucciderà quel poco di buono non appena metterà piede in città. È molto dolce con me, ma c’è qualcosa di più nel suo sguardo. Una parte di me vorrebbe credere che merito di essere amata e di avere qualcuno come Blackjack nella mia vita. Tuttavia, il mio passato mi ricorda che non posso fidarmi di nessun uomo.
Ma Blackjack non è come tutti gli altri, giusto?
BLACKJACK
Quando mi sono arruolato nell’esercito, non avevo niente da perdere. Poi ho conosciuto la bionda ribelle del club motociclistico dei Reapers, Ashley Monroe, e lei mi ha fatto capire che mi sbagliavo.
Una volta tornato a casa, dopo tanti anni, non avrebbe dovuto sorprendermi che lei si fosse sposata. In fondo, la vita continua a scorrere per tutti, e io dovevo occuparmi di mio figlio.
Poi, Ashley è tornata. Si è presentata al club, spezzata e ferita dal suo matrimonio, ed è cambiato tutto. Mi è bastato vederla per desiderare ardentemente di stringerla tra le braccia e giurarle che al mio fianco sarà sempre al sicuro.
Ma saremo abbastanza forti da cogliere la seconda occasione che ci ha presentato la vita?
Conosciamo il primo capitolo autoconclusivo di questa serie ambientata nei club del motociclisti, genere che amo leggere, dove le azioni non sono legali, ma sono clan molto uniti e la famiglia e le regole, vengono prima di ogni cosa.
Ashley, figlia del presidente dei Reapers MC, fuggita quattro anni prima, torna al club di motociclisti pensando che fosse solo una gabbia pericolosa per realizzare i suoi sogni, ma si era sbagliata di grosso; sposandosi non aveva inteso il pericolo di un uomo violento. Torna dalla sua famiglia, dalla gabbia che l’aveva protetta dal pericolo insito negli uomini come Harry che l’ha ingannata e privata della sua dignità.
"Mi ero spezzata le ali per uscire a scappare dalla sua gabbia."
Tra i membri e la famiglia del club ritrova Robert - Blackjack- Walters con il quale sono stati amici in passato e qualcosa di più che non si è evoluto a causa della differenza di età perché all’epoca Ashley aveva solo sedici anni. La famiglia dona alla protagonista quelle certezze che aveva perso e la maggior parte della sicurezza ritrovata lo deve a Blackjack che si prende cura di lei facendola tornare la ragazza di un tempo con il suo amore incondizionato e il suo supporto.
Il pericolo è alle porte perché i Bears, club di cui fa parte il marito abbandonato, vogliono riprendersi Ashley e la guerra è imminente.
La tensione tratteggia i capitoli dove i protagonisti si riavvicinano e la passione tra loro riprende a infiammare i loro cuori; sono anime che si sono ritrovate per arrivare a un finale rischioso dove la protagonista viene usata come una pedina in un gioco tra gang.
I personaggi sono ben caratterizzati anche se mi sarebbe piaciuto conoscere più a fondo il passato di Blackjack che è menzionato ma non approfondito e di come si è evoluto il suo presente, ma nonostante ciò il romanzo è scorrevole e i protagonisti sono riusciti a scaldarmi il cuore con la loro passione. Blackjack dall’animo nobile che con la sua Harley è disposto a tutto per la sua donna.
La fine annuncia i personaggi secondari che troveremo nel prossimo capitolo e se non conoscete questo genere ambientato nel mondo dei motociclisti, vi consiglio la lettura anche per la semplicità della narrazione.
Al prossimo capitolo e come sempre buona lettura a tutti!
Chicca
0 Commenti: