Recensione,

Absolution di Autumn Grey

aprile 30, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi partecipiamo al review di: Absolution di Autumn Grey edito da Queen edizioni. Si tratta del terzo e conclusivo volume della serie Grace.
Titolo: Absolution
Autrice: Autumn Grey
Editore: Queen edizioni
Genere: New adult
Uscita: 28/04/22
Abbiamo commesso errori. Abbiamo spezzato il nostro cuore. E, alla fine, è andato tutto a rotoli. Ma scappare non è un’opzione. Non quando la causa di tutto sono io.
Ci sono tre cuori in ballo. E una decisione deve essere presa. Devo sceglierne uno… e lasciar andare l’altro.
Non importa cosa decido, qualcuno resterà ferito. Non ci sono vincitori in questa guerra. Nessuno ha mai detto che l’amore è facile. Ma non ho mai pensato che sarebbe stato così difficile.
L’amore può essere un veleno ma, a volte, è l’unica cosa in grado di salvarci.

Serie:
Absolution Vol 3



Aspettavo questo romanzo quasi disperata visto come si è concluso il secondo volume... Iniziare a leggerlo è stato un tuffo in pieno dramma e dolore.
Il terzo volume è stata la perfetta conclusione di un viaggio emotivamente straziante che ha visto coinvolti Grace e Sol e poi Levi. 
L'autrice entra nella vita di questi personaggi in punta di piedi, stravolge e distrugge le loro vite, ma piano piano ci accompagna ad assistere alla loro rinascita.
Senza dubbio Grace è quella su cui si concentra di più, assistiamo al suo senso di colpa e al trauma che ne consegue. Assistiamo alla sua crescita, alla sua presa di consapevolezza che lei deve prima ritrovare se stessa, piuttosto che stare con uomo a fianco.



Da una parte questa sua ricerca un po' mi spaventava, temevo che sarebbe stato una lunga ed estenuante lontananza da Sol. Invece, per fortuna, l'autrice ha trattato il tutto diversamente da come lo immaginavo regalandoci il sospirato lieto fine.
Sol è sempre il punto fermo della storia, prima con i suoi dubbi atroci, ora invece con la sua fermezza nel mettere questo amore al primo posto, anche rischiando la sua stessa vita.
Anche nell'ultimo capitolo non mancheranno scene al cardiopalma su cui ho pensato di morire di infarto, ma per fortuna, tranne l'ansia mia, è andato tutto bene :P
Autumn Grey ha messo con questi tre giovani una sorta di triangolo, che però non mi ha per nulla disturbato perché l'autrice è stata bravissima  a mostrare il risvolto psicologico che lega realmente Levi e Grace. Così come sono chiari i turbamenti di Sol. Tutti e tre hanno sbagliato, tutti e tre hanno commesso degli errori mentre cercavano di capire quale fosse la strada giusta da percorrere.

E vi dirò resterete con il fiato sospeso fino alla fine perché l'autrice non lascia nulla di incompiuto e irrisolto a livello psicologico e pone i personaggi di fronte ad altri grandi imprevisti per metterli a nudo di fronte alle più intime paure.
E' stato bellissimo incontrare anche MJ e Ivan alle prese con i loro problemi che ogni tanto mi distoglievano l'attenzione dalla storia principale e mi veniva voglia di leggere una storia tutta loro per approfondire altre tematiche.

Complimenti all'autrice che ha una penna davvero deliziosa e profonda.



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: