Recensione,
Disgraceful di Autumn Grey
Oggi ospitiamo il review tour di Disgraceful di Autumn Grey edito da Queen edizioni. Si tratta del 2° volume della serie Grace.
Titolo: Disgraceful (vol.2)
Autore: Autum Grey
Editore: Queen edizioni
Genere: Forbidden romance, New adult
Data d'uscita: 30 luglio 2021
Data d'uscita: 30 luglio 2021
Link order: https://amzn.to/36XG4XF
Un romanzo new adult che lascia il segno
Sapevo che innamorarmi di Sol sarebbe stato un errore, ma l’ho fatto comunque. I suoi sorrisi e i suoi occhi blu mi hanno travolta.
Ma lui non è mai stato mio e, come tutte le cose belle e speciali, anche la nostra storia è finita.
Poi, Levi è entrato nella mia vita, con le sue fossette e gli occhi grigi. Ha abbattuto tutte le mie difese e ha rubato ciò che restava di me.
Adesso il mio cuore è un campo di battaglia, dove passato e presente lottano per il mio futuro.
Si dice che un fulmine non cade mai due volte nello stesso punto. Beh, non è affatto vero.
Grace Trilogy
2- Disgraceful
3- Absolution
Ho terminato Disgraceful qualche giorno fa, dopo una lettura continua e mi ci è voluto un pò per elaborare quello che avrei scritto nella mia recensione perché leggere questo romanzo è stato un pò come una montagna russa.
Avevamo lasciato il primo romanzo in sospeso, i due protagonisti erano di fronte a un bivio pericoloso e solo Grace è riuscita a deviare, deragliando da quel percorso a ostacoli, ma ciò non basta per mettere a tacere quel forte sentimento che la lega a Salomon.
E da qui in poi assistiamo a un percorso lento di crescita dei personaggi che piano piano, come nella vita vera, devono tornare a vivere, ma soprattutto a capire quali sono i sogni che vogliono inseguire, ora che tutto il loro mondo si è capovolto e sconvolto.
Tu ed io... abbiamo la capacità innata di ricascare in cattive abitudini. Va' a fare quello che devi. Dobbiamo entrambi proseguire con le nostre vite. Dobbiamo capire cosa vogliamo davvero, perché questo tira e molla ci sta distruggendo.
E quando si cerca una nuova strada e un nuovo sogno forse ci si aggrappa anche a un nuovo amore. Parlo di forse non solo per non svelarvi e fare spoiler ma anche perché come nella vita reale nulla è veramente facile, neppure tornare ad amare qualcun altro.
Non amo molto i triangoli e men che meno i tradimenti, eppure in questo romanzo dove per alcuni versi si viene a creare una situazione a tre tutto scorre in maniera da non risultare sgradevole e banale.
Sono vite di persone che si incastrano in momenti particolari della vita, dolore che si attenua in modo da sembrare un pò meno insopportabile.
Solomon in questo romanzo è come se fosse meno presente perché si assiste più alla crescita di Grace, quella di Solomon è lasciata intuire o smozzicata qua e là, ma ammetto che mi avrebbe fatto piacere stare un pò di più nella sua testa visto che gran parte del dramma è proprio il suo visto che si trova a scegliere tra Dio e Grace.
Perché ci sono, con tutto me stesso. Perché non esisto senza di te. Perchè tu sei la mia prima e unica scelta.
La penna di Autumn si impenna ogni volta che sulla scena sono insieme Solomon e Grace, diventano dinamite e fuoco. Si percepisce tutta l'intensità del sentimento, che travolge letteralmente e nemmeno il tempo può mettere a tacere.
Beh, paventavo un cliffhanger da straziare il cuore ed è meglio che sto zitta perché è pure peggio di quanto immaginassi. Da "oh mio Dioooo datemi subito il terzo volume prima che io scleri di brutto!".
Complimenti all'autrice!
Fabiana
0 Commenti: