Recensione

Dammi solo un per sempre (La storia di Liam e Bre #2) di Sara Purpura

maggio 27, 2022 Virgy 0 Comments


Carissime, oggi Chicca ci parla di: Dammi solo un per sempre, il secondo e ultimo capitolo dell'appassionata storia d'amore di Liam e Breanna dell'autrice Sara Purpura pubblicato dalla Mondadori, che ringraziamo per la copia ARC fornitaci in anteprima e la copia cartacea.
Titolo: Dammi solo un per sempre
Autore: Sara Purpura
Editore: Mondadori
Categoria: contemporary romance
Genere: new adult, sport Romance, second chanse.
Data pubblicazione: 24 maggio 2022
Serie dilogia - La storia di Liam e Bre:
2. Dammi solo un per sempre
La storia tra Liam e Bre è appena decollata, ma va incontro a ostacoli che rischiano di interromperla. Riusciranno ad essere più forti della paura e a combattere per il loro amore?
Aspettavo l’epilogo della storia di questi ragazzi per i quali niente è stato semplice. All’indomani del sinistro subito da Brenna, quando la storia con il capitano sembrava prendere il volo, il punto di rottura sembra inevitabile.

Bre è triste, si sta allontanando da me e lo sta facendo per permettermi di realizzare i miei obbiettivi senza distrazioni. Ma quello che non sa - ciò che forse neppure immagina - è che io non so più come essere me stesso senza di lei.

La strada per Bre è dolorosa e si nutre di rabbia, sensi di colpa e ingiustizia. Si sente un uccellino incapace di sostenere il volo di un’aquila bella e potente come Liam, ma certe persone entrano nella tua vita per insegnarti cos’è la gioia che hai visto sempre addosso agli altri e afferrare la mano mentre stai cadendo negli abissi.
Seppur Bre sia una ragazza testarda, sono rimasta affascinata dall’evoluzione e la maturazione di questa protagonista che abbatte le sue paure, i suoi limiti, dopo aver sacrificato l’amore e le aspettative di una vita che non è stata clemente nei suoi confronti.

«Io continuo a non vederti come ti vedi tu.»
«E come mi vedi?»
«Come una che ce la farà. Come una a cui la vita deve qualcosa.»


Affronta con coraggio il "taglio netto" un gesto che le cambierà per sempre la vita; ho amato questo suo lato coraggioso di cucire la sua parte ferita e quella danneggiata. L'uccellino impara a volare senza timore grazie all’aquila che gli insegna a guardare la vita da altre prospettive, attraverso l’amore che gli dona e che gli insegna ad amare anche se stessa.

«Ti sei appropriata di ogni istante, di ogni per sempre.»

Liam sarà messo a dura prova da un evento che cambierà ogni certezza; un evento che domina gran parte di questo capitolo dove lo vediamo vulnerabile a un destino che gli piomba addosso. La sua tenacia non ha limiti e mi ha scaldato il cuore questo personaggio che nonostante gli ostacoli, lotta non solo per la sua Bre, ma anche per difendere le sue amicizie e il suo sogno.

Il legame che unisce questi personaggi è forte più delle difficoltà, delle paure e del loro orgoglio. È un rapporto che si nutre anche dal calore del supporto dei loro amici di lunga data che chi, come me, ha letto anche la trilogia precedente conosce e apprezzerà tantissimo.
Questa storia toglie il fiato ma regala speranza e la gioia di vivere istante dopo istante. L’autrice ci lascia un bellissimo messaggio con la storia di Liam e Bre che vi consiglio vivamente la lettura perché la vita è meno amara se la guardi attraverso gli occhi di chi ti ama.

"E, prima o poi, se ti circondi d’amore, non puoi far altro che imparare ad amare"

Ringrazio l’autrice per questo viaggio che mi ha donato tante emozioni positive, vivide, facendomi dimenticare tutto il resto che mi circonda... perché è questo il potere di un libro quando una storia non solo è scritta bene, ma sa come scaldare il cuore di un lettore.

Chicca

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: