Recensione

Un ultimo regalo. One last gift di Emily Stone

novembre 08, 2022 Sabrina Q. 0 Comments


Care lettrici, oggi ospitiamo il Review Party di Un ultimo regalo. One last gift. Un libro commovente e romantico dalla penna di Emily Stone, edito da Newton Compton editori.

Titolo: Un ultimo regalo. One last gift. Il libro più romantico dell'anno
Autore: Emily Stone
Editore: Newton Compton
Genere: Romance Contemporary
Pagine: 394
Costo: ebook €. 5,99 cartaceo €. 9,40
Link order: https://amzn.to/3WAIFiR

Il Natale, per Cassie, ha sempre avuto un significato speciale. Ogni anno, fin dalla tenera infanzia, suo fratello maggiore Tom ha organizzato una caccia al tesoro per lei, disseminando una lunga serie di indizi da interpretare per riuscire a trovare il suo regalo. Questa tradizione, nata come espediente per distrarre la sorellina nei mesi successivi alla morte dei genitori, è presto diventata un appuntamento fisso, che entrambi hanno aspettato con impazienza anno dopo anno. Cassie adesso è un’adulta e non si sente più la bambina spaventata che non si allontanava di un passo dal fratellone. Quando però Tom perde la vita durante un’escursione in montagna, tutte le sue certezze vacillano. Distrutta dal dolore, si prepara a trascorrere il Natale in solitudine. Quando torna a casa dopo il funerale, trova inaspettatamente ad attenderla uno dei bigliettini di Tom, con il primo indizio della caccia al tesoro che, evidentemente, ha fatto in tempo a preparare prima dell’incidente. Cassie ancora non lo sa, ma l’ultimo regalo di Tom potrebbe essere il miracolo di Natale di cui ha bisogno per ritrovare la strada verso la felicità.
Ho finito il libro e ho un tumulto di emozioni in corpo. 😢
Leggendo la trama sapevo che la lettura che stavo per intraprendere non sarebbe stata affatto facile.
Non lo è stata per niente: occhi lucidi e un continuo groppo in gola sono sempre stati sempre presenti durante tutto il romanzo.
Il tema della morte è il filo conduttore. La protagonista perde il fratello a cui è legatissima, soprattutto per il fatto che entrambi sono rimasti orfani da piccoli.
Questa perdita oltre a segnare Cassie, ha segnato anche il migliore amico di Tom, Sam, e tutte le persone che sono state accomunate dall'affetto per questo splendido ragazzo.

Le vite di questi ragazzi subiranno un brusco contraccolpo a cui sarà davvero difficile riuscire a dare un senso.
Ma un senso arriverà e sconvolgerà Cassie. L'ultima caccia al tesoro organizzata da Tom regalerà emozioni uniche.❤
Cassie, così piccola e indifesa tirerà fuori il suo essere "combattente".

Durante la lettura le emozioni che ne scaturiscono è un insieme di tristezza per quello che è successo, speranza, gioia, stupore, meraviglia e un pizzico di magia✨per quello che dovrà ancora succedere e che l'autrice sa regalare al lettore con una delicatezza unica.

La vicenda è raccontata in maniera molto fine e tocca nel più profondo dell'anima perché a tutti potrebbe accadere di perdere qualcuno di speciale, ma non a tutti potrebbe accadere qualcosa che continui a unire le due persone. Qui il filo sembra non essersi ancora spezzato.
Un ultimo magico regalo 🎁 di Natale che scalderà il cuore del lettore.
Perché la vita, nonostante tutto, sa regalare qualcosa di bello a chi è pronto a riceverlo, a chi sarà capace di aprire il proprio cuore malgrado sia stato ferito💔, a chi vuole vivere sebbene la strada davanti pare essere molto impervia.

Una lettura assolutamente STRA consigliata a tutti.

Sabrina

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: