Recensione,

Ogni gatto ne va matto di Luca Giansanti

dicembre 13, 2022 Virgy 0 Comments


Cari lettori, oggi ospitiamo il Review Party di: Ogni gatto ne va matto del dottor Luca Giansanti, edito da Newton Compton Editori. Un libro dedicato ai nostri amati gatti, che ho trovato interessante e di lettura chiara e piacevole. 
Titolo: Ogni gatto ne va matto 
Autore: Luca Giansanti 
Editore: Newton Compton editori 
Genere: Animali domestici (Libri)
Pagine: 256
Costo: eBook €. 4,99 cartaceo €. 12,25
Uscita: 08/11/22
Link order: https://amzn.to/3UAorDq
Trucchi e semplici consigli medici per avere sempre la risposta giusta nella cura del tuo gatto
Prendersi cura di un gatto è un’attività che regala emozioni indescrivibili, piccole e grandi gioie ricompensate da coccole, fusa e miagolii. Ma non sempre è facile interpretare i segnali che i nostri amici a quattro zampe ci mandano quando hanno bisogno del nostro intervento. Il dottor Luca Giansanti, uno dei volti più noti in ambito veterinario del web e della televisione, ci accompagna passo dopo passo in tutti gli aspetti fondamentali della vita di un gatto, dallo svezzamento agli inconvenienti dell’anzianità, in un manuale pratico e ricco di consigli utili per venire incontro in modo consapevole ai bisogni dei nostri adorabili felini da salotto. Grazie ai suggerimenti di questo libro sarà quindi possibile affrontare le transizioni alimentari, le vaccinazioni e le patologie più comuni senza stress (ma anche le chiamate al veterinario, quando necessarie), liberandosi dai falsi miti e dai luoghi comuni che purtroppo possono risultare dannosi e controproducenti. Seguendo le indicazioni di @dr.luca_vet sarà facile instaurare una relazione sana con il piccolo felino affrontando con consapevolezza le diverse situazioni quotidiane, perché un gatto sano e sereno è la chiave della felicità domestica.
Il veterinario @dr.luca_vet, l’amico dei gatti che fa impazzire tutti nella sua rubrica La clinica degli animali a I fatti vostri su RAI2 e sui social
Oltre 300.000 follower su TikTok, Instagram e Facebook

Basta con le false credenze popolari, largo alla scienza: in questo libro tutte le risposte alle domande sulla cura dei gatti
È vero che i gatti soffrono dentro casa?
I gatti si affezionano al proprio umano oppure no?
Si può portare il gatto a passeggio con la pettorina?
Qual è il luogo migliore in cui posizionare la lettiera?
Sterilizzare un gatto è una pratica insana?
BIOGRAFIA 
Dr. Luca Giansanti
È uno stimato medico-chirurgo veterinario di Roma. È il volto di “La clinica degli animali”, la rubrica del programma I Fatti Vostri in onda su RAI 2. Grazie alla sua straordinaria abilità come divulgatore, ha raggiunto oltre 300.000 follower su social come Instagram, Facebook, TikTok con il profilo @dr.luca_vet.
Carissimi, per gli amanti del mondo felino o per chi vuole approcciarsi a esso, vi voglio parlare di: Ogni gatto ne va matto. Quando mi hanno proposto la recensione di questo libro ho accettato immediatamente. Voglio dire, io ho un bel gattone di nome Morgan in casa che è a tutti gli effetti un componente della mia famiglia, anzi lui è il più coccolato, vezzeggiato e viziato in assoluto, quindi aggiornarmi e informarmi in modo corretto su come renderlo più felice mi pare sia il minimo.

L'introduzione di questo libro la dice tutta, e cioè; Ma quanto sappiamo davvero dei nostri amici felini? Cosa conosciamo sulla loro storia, sulle loro abitudini e sui loro bisogni? E che dire di tutti quei miti e delle dicerie che da secoli circondano la figura del gatto: c’è sempre da fidarsi della cosiddetta saggezza popolare?

L'autore è il dott. Luca Giansanti, un veterinario molto amato nel mondo del web. In questo libro tutte le domande che ci poniamo sui nostri amati mici troviamo le risposte. A partire dalla storia sulle loro origini a come accogliere in casa il nostro pelosetto nel modo più confortevole e in sicurezza possibile. A come accudirlo in modo adeguato sia nella prevenzione che nel curarlo al meglio, creando e mantendo un ambiente igienico favorevole alle sue necessità. 
Troviamo tutti i consigli nell'alimentazione in ogni fase di crescita e mantenimento, nel evitargli stati di stress o possibilmente prevenirli anzi tempo. 

Insomma un prezioso aiuto in cui possiamo attingere sia prima che dopo aver accolto un micio in casa e ogni volta che abbiamo la necessità di saperne di più. 
Ad esempio; sapevate che è assolutamente da evitare mettere un campanellino al collo di un gatto perché a lungo andare rischia la completa sordità? E sapevate che possiamo fare rilassare o addormentare i nostri adorati miciotti grazie alla "Musica per gatti"? (Su YouTube, Spotify e altro, trovate intere playlist a vostro piacimento e necessità).
 
Quindi per chi come me ama i gatti e sta a cuore il loro benessere, vi consiglio e di leggere questo libro e farne buon uso di tutti i saggi consigli dati da un esperto. E chi è meglio di veterinario in persona?

Visto che siamo sotto le feste natalizie se avete in famiglia o tra gli amici qualche "gattaro" il libro "Ogni gatto ne va matto" potrebbe essere un gradito regalo.
Mi auguro che il mio consiglio oggi vi sia stato in qualche modo utile.
Vi lascio con un abbraccio e un grande MIAOOO!! Alla prossima...

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: