Recensione

Fiamma sulla neve (On the Mat Series #2) di Miranda Spencer

giugno 06, 2023 Virgy 0 Comments


Carissimi vi raccontiamo di Fiamma sulla neve, il secondo romanzo che compone la serie On the Mat di Miranda Spencer, edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Fiamme sulla neve
Autrice: Miranda Spencer
Serie: On the Mat – vol. 2
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, Sport Romance, New Adult
Pagine: 346 pagine
Costo: Ebook: € 4,99 cartaceo: € 17,00
Uscita: 06/07/23
On the Mat Series
Vol. #2 Fiamme sulla neve
*Il romanzo èautoconclusivo. I protagonisti sono diversi per ogni libro, ma l’ambientazione della serie è la stessa. Ogni libro può essere letto singolarmente.
Colin
La mia vita è grandiosa. Sono uno dei wrestlers migliori della squadra, popolare e con il corpo di un modello di GQ: praticamente un dio alla Northriver. Ho un’intensa vita sociale e posso avere tutte le ragazze che voglio.
A parte lei.
Baylee Winters mi odia. È ghiaccio e ribellione in formato tascabile, con occhi d’ambra in grado di scorticarmi vivo.
Dovrei starle lontano e lasciare tutto ciò che la riguarda nel passato, ma ho chiaramente una dipendenza da impertinenza e riccioli d’oro. Lei mi sfida ogni volta che apro bocca, con quell’espressione da maestrina che vorrei cancellarle a suon di orgasmi, e io mi accendo come un fuoco d’artificio.
A ogni sua ribellione, corrisponde una mia azione doppia e contraria.
Questa volta lottare per lei non è un’opzione, è una certezza. Anche a costo di farlo contro Baylee stessa.
Baylee
È dalla prima volta che l’ho visto che sto cercando di scappare da lui, ma a quanto pare non serve a nulla. Colin Brooks ha la fastidiosa capacità di riuscire a trovarmi.
Sempre.
Ho fatto un patto col diavolo due anni fa, gli ho stretto la mano nell’angolo buio di una biblioteca, e lui si è preso la mia anima e le mie bugie.
Ora è rientrato nella mia vita e io dovrei stargli a chilometri di distanza.
Più facile a dirsi che a farsi. Sono un genio in molte cose, eppure tra queste non rientra la gestione di un wrestler dagli occhi neri e dal sorriso strafottente.
Noi due non siamo compatibili: lui è fuoco che brucia e illumina ogni cosa, io ho bisogno di neve fredda per sopravvivere. Siamo destinati ad annientarci a vicenda.
Si dice che sia impossibile accendere un fuoco sulla neve, eppure...
Biografia 
Miranda Spencer da bambina ha fatto impazzire i genitori per la sua scarsa attenzione alla realtà che la circondava, in effetti poco interessante rispetto ad animali parlanti, casette nel bosco e principi bisognosi d’aiuto. Da adulta non è cambiata molto, nella sua testa coesistono personaggi che pretendono attenzione nei momenti più impensati. Ha solo sviluppato nel tempo un senso dell’ironia che l’aiuta a sopravvivere, con una spiccata propensione al sarcasmo, e una dipendenza prevedibile da libri e storie originali.
Ama le autrici che sanno scrivere storie che fanno emozionare con ritmo, umorismo e ironia; adora i protagonisti maschili insolenti e rudi ma con un cuore gentile e le protagoniste femminili determinate che non aspettano un principe per essere salvate.
Se volete farla contenta basta regalarle: un buon romanzo, tempo per scrivere, musica rock e cioccolato fondente. Per Triskell Edizioni ha già pubblicato Occhi di Tempesta - On the Mat - vol. 1
Eccoci arrivati al secondo volume della serie On the Mat di Miranda Spencer.
Questa volta i protagonisti della storia sono Colin e Baylee.
Colin è un lottatore, sia nello sport in cui eccelle che nella vita. Lui ha dedicato tutto se stesso a costruire l'immagine perfetta del figlio perfetto di un Senatore, e allo stesso tempo lotta costantemente con ciò che lui chiama "la bestia interiore", che scalpita per uscire. Alto, dal fisico scultoreo, sarcastico e intelligente, Colin rappresenta il sogno per ogni ragazza, peccato che lui ne abbia nel cuore soltanto una, che ha fatto soffrire.
Baylee è un genio, nel vero senso della parola e questa intelligenza l'ha costretta a crescere in fretta e a prendere coscienza della sua situazione familiare. Sarcastica e genuinamente disillusa, Baylee si ritrova a fare i conti con il passato che torna a rendere la sua vita complicata ma, allo stesso tempo, piena di nuovi amici e affetti.
L'incontro tra i nostri due protagonisti avviene nel già visto cliché del tutor che attende il nuovo studente in biblioteca, ma nonostante questo il loro incontro non è per nulla scontato e riaprirà una ferita mai del tutto guarita.

Baylee non può davvero pensare che il mio rifiuto di ieri notte abbia a che fare con lei. Sono io che non so come gestire questa situazione del cazzo. Perché la verità è che la voglio con me, nella mia vita, nei miei occhi, nella mia pelle, qualsiasi cosa significhi. È un assioma che mi brucia la lingua e non ha soluzione. È così da sempre, solo che adesso è mille volte più complicato. Dal passato, dalle suew RR bugie, dalle mie.

A far sì che Baylee e Colin non perdano le speranze e non si facciano travolgere da antichi rancori e bugie ci sono giovani atleti che fungono da guru dell'amore e consiglieri romantici. A rendere questo romanzo ancora più speciale c'è Noah che cerca di penatrare le alte barriere che Baylee ha costruito con sapiente dedizione con il suo buon umore e dimostrando ogni giorno che lui è pronto a rimanere, nonostante le difficoltà.

La paura di perdere e perdersi governa un po' la vita di entrambi per ragioni diverse: da una parte c'è Colin che non riesce ad affrontare la verità rivelata dalla propria famiglia e lascia in stand by tutti buttandosi in sregolatezze che non lo appagano; dall'altra parte c'è Baylee che preferisce camminare a testa bassa senza incrociare gli occhi di nessuno, perché quello creerebbe dei legami che non è pronta a perdere.
L'atleta e la bambina prodigio sembrano due mondi contrapposti ma si somigliano più di quanto si possa pensare. Entrambi indossano delle maschere e si vestono di bugie che nessuno vede a parte loro, e per stare insieme ci sarà bisogno di spogliarsi di ogni tipo di finzione.

Fiamma sulla neve è un romanzo che ho divorato in una notte perché mi sono sin da subito affezionata ai personaggi e appassionata alla storia. Il desiderio di Colin nei confronti di Baylee è innegabilmente attraente e in piu è accompagnato da una dolcezza che mi ha stregata. Per queste e molte altre ragioni consiglio di leggere questo romanzo e non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo della serie.

Claudia 



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: