Recensione
Lotus di Jennifer Hartmann
Care lettrici oggi vi parlo di Lotus di Jennifer Hartmann edito da Royal books edizioni.
Titolo: Lotus
Autrice: Jennifer Hartmann
Editore: Royal books edizioni
Genere: romantic suspence/angst romance/slow burn
Uscita: 30/08/23
Link order: https://amzn.to/45qGja6
Per il resto del mondo, lui era solo il ragazzino scomparso il 4 luglio.
Per me, lui era tutto.
La mia vita non è stata più la stessa da quando è scomparso, ma ho imparato ad andare avanti nonostante il vuoto.
Ventidue anni dopo, l’ultima cosa che mi aspetto è che quel vuoto venga colmato.
Il suo nome è Oliver Lynch e questa è la sua storia.
La nostra storia.
Questa autrice è stata una piacevole scoperta, mi ero persa gli altri due libri tradotti e pubblicati dalla casa editrice, ma la trama di questo mi ha colpito. Sembrava proprio qualcosa di diverso dal solito romance, un mix tra un rosa e un suspence.
L'ho praticamente divorato durante le vacanze e non riuscivo a smettere di leggerlo. All'inizio particolarmente scioccata da quello che era capitato a Oliver e chiedendomi cosa effettivamente fosse veramente successo in questi vent'anni in cui era scomparso.
Il libro sembrava destinato a non portare a queste risposte, invece l'autrice è stata bravissima a intrecciare questa trama suspence che si snoda piano piano e in maniera del tutto inaspettata. Piccoli flash qua e là, ricordi che Oliver ha perso e cerca di rimettere a posto... tutta una serie di circostanze e situazioni che spingono poi nella stessa direzione.
In mezzo a queste parti più suspence che diventeranno particolarmente adrenaliniche verso la fine del romanzo (visto il colpo di scena), ci sta il ritorno alla vita vera di Oliver, alla sua riscoperta del mondo e alla nascita del suo amore per Sydney.
La persona speciale di questo romanzo è proprio Oliver che è riuscito a sopravvivere a un inferno di solitudine durato vent'anni.
Recupererò gli altri libri dell'autrice quanto prima.
G.
0 Commenti: