Recensione

Brooklyn nights di Sarina Bowen

agosto 11, 2023 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di Brooklyn nights di Sarina Bowen edito da Always publishing. 
Titolo: Brooklyn nights
Autrice: Sarina Bowen
Editore: Always publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 11/08/23
Torna in Italia l’autrice bestseller Sarina Bowen con un nuovo sport romance fuori dai soliti schemi: ricco di battute spiritose, dialoghi frizzanti e tante scene romantiche.

Una commedia romantica perfetta per chi ha amato La Campus Series di Elle Kennedy ed è in attesa di Icrebreaker di Hannah Grace.;

Flirtare con qualcuno che è off-limits non è mai stato così allettante...

Jason Castro, formidabile attaccante della squadra di hockey Brooklyn Bruisers, ha trascorso l’ultimo anno a lanciare sguardi infuocati in direzione di Heidi, la giovane stagista della squadra che li ha sempre ricambiati con interesse. Quando finalmente sembra che questo lungo corteggiamento stia per dare i suoi frutti, i piani di Jason vengono miseramente rovinati da qualche bicchierino di troppo e soprattutto dalla scoperta che il padre di Heidi è un pezzo grosso del mondo dell'hockey. Un giocatore professionista in altre circostanze non si sarebbe arreso davanti a una sfida, specialmente se il premio è una ragazza divertente, caparbia e amorevole come Heidi, tuttavia, Jason non può proprio rischiare di perdere il suo posto in squadra.

Le è stato insegnato a comportarsi da brava ragazza, ma infrangere le regole non è mai stato così allettante...

Heidi Pepper ha una lunga lista di desideri, tra i quali vivere un’avventura amorosa con Jason Castro, l’attaccante più sexy della squadra per cui spera di lavorare, che declama a memoria Shakespeare e Dickens e la fa sentire desiderata come mai prima d'ora. Tutte le circostanze li spingono l'uno verso l'altra, peccato che suo padre abbia deciso di metterle i bastoni tra le ruote, non solo nel piano di conquistare Jason ma persino nel percorso per ottenere il lavoro dei suoi sogni. Così Heidi, messa alla prova da suo padre, si rimbocca le maniche in un lavoro umile dopo l’altro per la squadra dei Bruisers, mentre Jason tenta in tutti i modi di starle lontano per non creare ulteriori problemi. Ma nelle notti di Brooklyn, tra appassionanti partite sul ghiaccio, trasferte in tutti gli Stati Uniti e la vita di squadra, Heidi e Jason impareranno che è davvero impossibile resistere all’attrazione, soprattutto quando di mezzo c’è… l’amore.
Adoro Sarina Bowen dai tempi in cui uscì con la DeAgostini con Prendimi per mano, quindi non appena viene tradotta in Italia corro a leggerla.
Brooklyn nights è ambientato nel mondo dell'hockey dei Brooklyn Bruisers e seguiamo l'ostacolata storia d'amore tra Jason e Heidi. Un po' come Romeo e Giulietta moderni visto che il padre di Heidi è il commissario della lega e mira a ben altro futuro per la figlia. Ma in realtà l'ostacolo più grande è proprio Jason che non "è interessato ad avere una relazione seria e duratura con nessuna". Mentre Heidi è ostacolata dal padre nella sua carriera lavorativa. 
Lei è una ragazza molto sveglia e mira a un lavoro nei Bruisers... ci sarebbe anche il posto, ma suo padre pretende che inizi a fare una faticosa gavetta. Nonostante appaia duro e senza sentimenti, si capisce perché lo fa visto che la figlia vuole abbandonare il collage... ma alla fine ci sarà un grande colpo di scena che non vi spoilero, anche se non vi nascondo che mi è sembrato un po' inutile e forzato.
Tuttavia è Jason Carso che mi ha letteralmente conquistato perché nasconde non pochi problemi nel suo armadio e quindi mi si è risvegliato immediatamente l'istinto da crocerossina. Arriva il punto che ti fa così tanta tenerezza da volerlo solo stringere in un abbraccio e confortarlo.
Quello che mi è piaciuto, al di là ovviamente della loro storia d'amore e della loro crescita, sono stati i personaggi di contorno che hanno arricchito la scena. A partire da Silas, il compagno di squadra e di casa di Jason, che sarà sempre presente al momento giusto... il suo personaggio mi intriga particolarmente e non vedo l'ora di leggere il suo romanzo.
Il passato di Jason spezza il cuore. Ho adorato l'entusiasmo della sua famiglia, quando pensavano che Heidi potesse essere la persona giusta per aiutarlo a superare il dolore e il senso di colpa. Infatti Heidi non è la classica ragazzina viziata e principessina, ma è un'eroina coraggiosa e resistente, che non disdegna di sporcarsi le mani e di mettersi in gioco. 

Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: