Recensione
Wrong Bed, Right Guy di Katee Robert
Care lettrici oggi vi parlo di Wrong Bed, Right Guy di Katee Robert edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Wrong bed, right Guy
Autrice: Katee Robert
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 8/08/23
Link order: https://amzn.to/3Oi6TLi
Sedurre l’uomo sbagliato non è mai stato così giusto…
Elle Walser, coordinatrice perfettina di una galleria d’arte, non è capace di sedurre gli uomini. Cavolo, sono mesi che lancia segnali al suo capo, eppure lui non ne ha la più pallida idea. Nel disperato tentativo di sfuggire agli sforzi di sua madre per trovarle qualcuno, escogita un piano: comprare della lingerie nuova e saltare nel letto del suo capo. Il piano va alla grande… finché per sbaglio non seduce un attraente sconosciuto.
Gabe Schultz, cattivo ragazzo e magnate di locali notturni, ha quasi fatto il sesso migliore della sua vita. Quasi… appunto, perché la bella bionda lo aveva scambiato per suo fratello e accortasi dell’errore è scappata via prima di finire quello che avevano iniziato. Nonostante l’atteggiamento da santarellina gli smorzi l’umore, Gabe non ha mai rinunciato a qualcosa che vuole. E lui vuole Elle. Ma un uomo che vive nel lato oscuro può avere una possibilità con una donna perbene?
Non conoscevo l'autrice e ho deciso di leggerlo perché già dal titolo mi dava l'idea di una lettura divertente e piena di equivoci. In realtà non è proprio così, non si tratta di un chick lit, ma di un romance contemporaneo che inizialmente ammetto mi ha un po' spiazzato.
La lettura è stata un po' controversa almeno all'inizio, molto probabilmente perché mi aspettavo io altro, in più odio la terza persona perché se non è fatta bene (o tradotta bene) diventa illeggibile e incomprensibile e parecchio asettica. Per fortuna questo non è il caso, sotto questo punto di vista il libro scorre molto bene. Scrittura e traduzione molto buone. Tuttavia all'inizio mi sentivo parecchio ingolfata e stavo leggendo parecchio a rilento, forse non mi entusiasma molto la protagonista per un motivo molto semplice... il suo rifiutare Gabe, che peraltro aveva anche senso a livello psicologico, mi è sembrato molto poco approfondito. L'autrice lascia molto al raccontare e a un paio di telefonate con la madre la spiegazione e mi pare molto debole.
Wrong bed, Right Guy è uno di quei libri che ha forte potenziale, ma sembra che l'autrice non voglia cogliere del tutto e si limita molto alla superficie. Peccato perché poi la lettura è diventata molto scorrevole e ho terminato il romanzo in una manciata di ore.
Approfondendo poco la componente psicologica dei personaggi, in alcune situazioni la protagonista è risultata parecchio antipatica. In più di un'occasione ha risposto veramente male a Gabe al punto che chiedersi ma perché lui si è incaponito fino a questo punto con lei è diventato per me normale. Si conoscono da manciate di ore e per lo più a letto, quindi io veramente l'avrei smollata alla faccia della grande alchimia.
L'autrice avrebbe dovuto indagare meglio anche questa superficiale preferenza di Elle per il fratello minore di Gabe, che sembra appunto risolversi a tarallucci e vino perché a lei veramente non fregava nulla di questa persona se non che apparentemente sembrava perfetto. Non fa altro che rendere la protagonista davvero superficiale e ridicola.
Di contro risalta il personaggio maschile che diventa un esempio di bontà e amore, una vittima della situazione che ti viene voglia di dirgli: Senti ma lascia in pace sta Elle e vieni da me! :D
Diciamo che non era il libro per me, anche perché odio gli instant love e qui da parte di Gabe c'è un fulminante interesse e il tutto si svolge nell'arco temporale di pochi giorni... quindi tutto remava contro di me!
Tuttavia per chi ama le storie un po' spicy e poco angst con principi azzurri che sembrano apparentemente cattivi e invece sono dei gentiluomini (proprio perché l'abito non fa il monaco) allora questo è il libro che fa per voi.
Fabiana
0 Commenti: