Recensione

Football e diademi (Varsity Dads #2) di Lex Martin

ottobre 12, 2023 Licio 0 Comments



Care lettrici oggi vi parlo di Football e diademi di Lex Martin edito da Triskell Edizioni. 
Titolo: Football e diademi (Varsity Dads Vol. 2)
Autrice: Lex Martin
Editore: Triskell edizioni
Genere: Sport Romance, Single dad
Uscita: 12/10/23
Il football è il fulcro assoluto della mia vita, fino al momento in cui una bambina strepitante con il mio stesso caratterino, mi piomba tra le braccia stravolgendo la mia esistenza.
Non sarò mai il padre dell’anno, chiunque potrebbe confermarlo. Chiunque tranne forse Sienna, l’ex coinquilina di mia sorella, che chissà come riesce farmi ridere e vede qualcosa di impercettibile a tutti gli altri nascosto sotto la mia aria tenebrosa.
Quando mi offre di andare a vivere con lei insieme alla mia principessina, non so se lo stia facendo per aiutarmi o per vendicarsi del mio compagno di squadra ed eterno rivale che le ha spezzato il cuore.
In entrambi i casi, ci sto. Ho bisogno che la mia ex smetta di starmi con il fiato sul collo, e a Sienna non dispiace fingersi la mia ragazza.
Solo che nessuno dei due è pronto per le scintille che voleranno tra di noi, né per le conseguenze che avranno.

★ Cosa potete aspettarvi:
- un padre single
- una piccola cittadina del Texas
- sport romance (football)
- studenti del college (all’ultimo anno)
- una finta relazione
- una dinamica friends to lovers
- origini diverse
- una cottura lenta ma piccante!

Serie Varsity Dads
Football e diademi vol 2
The baby blitz vol 3
Second down darling vol 4
Heartbreaker Handoff vol 5
Mi ero innamorata del primo volume di questa serie che ruota intorno a questi genitori giovanissimi e universitari. La situazione si è consolidata con il secondo volume... sono ancora più innamorata della serie nonostante il trope sia sempre lo stesso, l'autrice affronta sempre tematiche diverse, che rendono in qualche modo il libro unico. Alla fine del primo libro ne volevo uno dedicato a Sienna e Ben e questo è proprio il loro libro, dove finalmente si mettono a nudo e scopriamo tantissime cose del loro passato.
Ci sono tutti gli ingredienti che amo in una storia: un genitore single, il fingersi innamorati, identità segrete da scardinare.
I protagonisti sono senza dubbio stati l'aspetto che più mi è piaciuto della storia perché hanno una maturità e una genuinità che li rende simpatici fin da subito. Si mettono a nudo nelle loro fragilità e ti viene solo voglia di abbracciarli e coccolarli.
Sienna è stata una protagonista a tratti decisamente forte, leale. Si è presa carico di tanti problemi senza mai far spegnere il suo sorriso o le sue parole di conforto. Mi ha davvero colpito la sua estrema positività e il suo modo di porsi nei confronti della situazione problematica.
Dall'altro canto anche Ben è un personaggio splendido, pieno di paure che lo hanno frenato e lo frenano tutt'ora. Un ragazzo che deve sempre fare i conti con il programmarsi l'esistenza e pianificare il futuro... ma non aveva pianificato l'arrivo della piccola Liliana.
Con la bimba poi diventa veramente splendido.
Non vedo l'ora di leggere gli altri libri della serie.

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: